Sito Basket
 

Boston Celtics: stagione di rovina o di rinascita?
Luci ed ombre della stagione dei biancoverdi

Pubblicato da: Marco Dini on 15th April 2007

Uno sguardo superficiale al record dei Celtics di quest'anno (23-56) potrebbe indurre un qualsiasi tifoso a gridare alla disfatta, e pensare che il futuro dei verdi sia condannato ai bassi fondi per gli anni avvenire. Ma se andiamo a dare una scorsa veloce alla stagione, vediamo che questa squadra è stata falcidiata da numerosi infortuni che hanno escluso, a turno, tutti i giocatori a roster. Su tutti abbiamo la sfortunata stagione del capitano Paul Pierce che, dopo essere partito con numeri da MVP, è stato bloccato da un fastidioso infortunio al gomito e da una frattura da stress al piede (senza il capitano in campo il record recita un impietoso 3-27). L'altro veterano a roster, Wally Szczerbiak, è stato vittima delle sue stesse deboli caviglie, che gli hanno permesso di scendere in campo solo in 32 occasioni (nelle quali tra l'altro ha messo 15 punti con il 41.5% da tre punti).


Paul Pierce
Paul Pierce
Al Jefferson nel momento in cui aveva trovato continuità, è stato bloccato da un'appendicite che gli ha fatto perdere un mese buono di stagione. La guardia Tony Allen dopo aver avuto uno splendido momento in cui aveva raggiunto la quota 20 punti in più partite consecutive, ha visto concludersi tutto per una schiacciata a gioco fermo che gli è costata un ginocchio ed il resto della stagione.Nella posizione di centro Theo Ratliff è riuscito a collezionare 2 presenze e 5 punti totali a causa della schiena malandata e Kendrick Perkins, dopo un buon avvio di stagione, è stato fortemente limitato da una fascite plantare. In queste condizioni è impossibile pensare di fare una stagione positiva per qualsiasi team. Ma grazie al regolamento Nba tutte queste disgrazie possono trasformarsi in un batter d'occhio in una benedizione. Infatti molti esperti dicono che in estate andremo in contro ad un Draft che verrà ricordato come uno dei più ricchi di talenti della storia recente della lega americana. I tifosi sognatori, che erano rimasti ai tempi di Larry Bird e del famoso Celtic's Pride, sperano che questa stagione sia un segno del destino. Che le palline del draft possano regalare ai Verdi quel giocatore (Oden? Durant?) che riesca a far tornare questa gloriosa squadra alle posizioni che merita. Tale possibilità non è nemmeno così lontana dalla realtà, in quanto un giocatore come Oden potrebbe far quadrare questo team ricco di talento offensivo ma, allo stesso tempo, privo di qualsiasi identità difensiva.


Quindi con giocatori che oramai rientrano fra le stelle della lega: Pierce (senza discussioni) e Big Al (manca solo una piccola conferma); giocatori che hanno già dimostrato di essere affidabili: Wally (che porta esperienza e tiro), Allen (che porta energia e punti) e West (guardia tutto cuore e tiro); giocatori che potenzialmente possono diventare star: Gerald Green (talento tecnico-fisico eccezionale) e Rondo (che potrebbe risolvere il decennale problema del play). Un giocatore proveniente dal draft o comunque una trade che portasse un giocatore di gran nome (Gasol? Garnett? Bibby?) potrebbe davvero trasformare questi Celtics, ormai affondati nella mediocrità da parecchi anni, in una vera contender.




Parole chiave: News , Basket , NBA , Paul Pierce , 2006-2007 , Boston , Celtics , Al Jefferson , 15 aprile 2007 , Wally Szczerbiak




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Biella dannati
Tutti i club