Sito Basket
 

 
Cantù, parla Dalmonte
Il coach si sofferma su Teramo

Pubblicato da: Sito ufficiale ferrarabasket on 7 Novembre 2008

Quinta giornata di campionato e la NGC ospiterà al Pianella Teramo, ex squadra dell’attuale allenatore canturino Luca Dalmonte.
“Credo che la qualità di Teramo è figlia dell’estate - dice Dalmonte - Hanno avuto la capacità di costruire una squadra estremamente equilibrata, assecondando totalmente le scelte dell’allenatore. Tra le squadre nuove è la più “vecchia”, nel senso che Capobianco ha firmato due delle colonne dello scorso anno di Jesi come Moss e Hoover, ha rincontrato Brown dopo averlo allenato ad Avellino, ma soprattutto ha riabbracciato due giocatori che con lui hanno iniziato a correre su e giù per il campo ed a sudare come Poeta ed Amoroso. La filosofia di costruzione ha fatto si che ci siano tante scelte assecondate e dico soprattutto che hanno molto equilibrio nel roster con ruoli ben precisi e giocatori che sanno perfettamente il proprio ruolo e sono consapevoli del proprio spazio. Tre lunghi intercambiabili con l’aggiunta del jolly Lulli. Due esterni che si integrano bene nelle loro caratteristiche come Moss, giocatore super capace di giocare un campionato di LegaDue alla grande ed in grado di dare sempre molto, e di fianco un rookie realizzatore che ha compreso subito cosa serve per giocare in Italia. E poi il giocatore che ha la squadra in mano, nei ritmi, nella creatività, la squadra che passa attraverso le sue iniziative. Poeta è un giocatore che ha acquisito personalità, padronanza e carisma in modo molto rapido tanto che nel giro di tre anni dalla Serie B si è ritrovato playmaker della Nazionale. Poeta ha capitalizzato l’opportunità che Teramo gli ha dato e questo va sottolineato perché in tanti non sono riusciti a cogliere la stessa opportunità”.
Come gioca Teramo?
“E’ una squadra che cerca di rompere le abitudini degli avversari proponendo tante opzioni difensive. Per giocare contro di loro ci vuole grande attenzione perché vogliono portarti fuori dal tuo ritmo e tu devi cercare invece di continuare a perseverare nelle tue volontà. Giocare contro di loro è una partita non facile. Hanno più situazioni a livello offensivo e lunghi atipici capaci di farsi rispettare sia spalle che fronte a canestro. In tutta questa buona organizzazione il nostro obiettivo deve essere attenzione sia difensiva che offensiva”.
Cosa proverete a fare?
“In attacco dovremo cercare di non subire i loro cambiamenti ma di continuare a giocare. Non dovremo farci condizionare ma dovremo essere capaci di andare avanti. E’ una sorta di braccio di ferro dove loro cercheranno di distrarci dai nostri obiettivi. Vorremmo fare la miglior partita possibile consapevoli che è la terza partita in casa ed essendo a conoscenza di ciò che è successo nelle prime due. Però non voglio che ci sia un indizio di fobia perché questo di sicuro non andrebbe bene”.

TRE CANTURINI IN DUBBIO PER DOMENICA
Infermeria piena in casa canturina. Anthony Giovacchini non si è allenato per tutta settimana a causa del problema al piedi sinistro che anche domenica scorsa gli ha impedito di giocare a Udine.
Giovedì si è fermato anche Tautvydas Lydeka per un affaticamento muscolare mentre Simone Berti ha svolto lavoro differenziato per recuperare da un fastidioso mal di schiena.
Domenica, prima dell’incontro, saranno verificate le loro condizioni e verranno prese decisioni in merito al loro impiego.

PRECEDENTI IN FAVORE DI TERAMO 6-4
La storia fra Cantù e Teramo dice che sono i teramani fino ad ora ad avere la meglio nei confronti di regular season per 6-4.
La supremazia degli abruzzesi è data dall’aver vinto quattro dei cinque incontri casalinghi sin qui disputati con l’aggiunta di due trasferte al Pianella.
Teramo, nei dieci confronti precedenti, ha segnato in media 84,1 punti contro gli 82,8 dei canturini.
Il massimo punteggio totalizzato da Cantù è di 99 mentre sale a 104 per Teramo. I minimi: 55 per Cantù, 60 per Teramo. Massimo vantaggio canturino è il +20 (79-99) mentre per Teramo +16 (104-88). Una sola vittoria per un punto in favore di Teramo.

DALMONTE E HOOVER GLI EX DI GIORNATA
Due gli ex della partita fra Cantù e Teramo.
Gara dell’ex per coach Luca Dalmonte che domenica affronterà Teramo, società dove ha allenato la prima parte della stagione due anni fa. Per lui un’avventura poco fortunata conclusa con un bilancio di 7 vittorie ed 11 sconfitte.
Partita speciale anche per Ryan Hoover, sesto uomo della magnifica squadra dei “Fab Five” della stagione 2001-2002 capace di arrivare fino a gara-5 di semifinale scudetto. In quella stagione Hoover giocò 44 gare chiudendo con 7,9 punti di media in 17’.

MAZZARINO OSPITE A RADIO CANTU’
Venerdì 7 novembre 2008, alle ore 20.10, il giocatore della NGC, Nicolas Mazzarino, sarà ospite del programma "Time Out" in onda su Radio Cantù ...inBlu (F.M. 89.600 per Cantù e Brianza, F.M. 90.700 per Como) che si può ascoltare anche da www.cantubasket.it
Gli ascoltatori potranno formulare domande chiamando lo 031/70.51.33, inviando sms al 347/27.33.510 o via mail all'indirizzo basket@radiocantu.com

”MIGLIOR SCATTO – 2” A NINO MONTI
Il fotografo Nino Monti ha vinto la seconda tappa del concorso che al termine della stagione porterà all’assegnazione del premio per il “Miglior Fotografo del Pianella 2008-2009”.
La foto più votata dal pubblico biancoblù su www.cantubasket.it, è stata quella fatta al quintetto canturino durante un time out e si è così aggiudicata la nomina di “Miglior Scatto” della seconda tappa stagionale. Da lunedì prossimo ci sarà la possibilità di votare il “Miglior Scatto” della terza tappa!

MEDIA
La partita fra NGC Cantù e Banca Tercas Teramo di domenica 9 novembre 2008 delle ore 18.15 verrà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Cantù ...inBlu (F.M. 89.600 per Cantù e Brianza, F.M. 90.700 per Como) e si potrà ascoltare anche su internet da www.cantubasket.it
Diretta internet anche in video con Yalp con collegamento diretto dal sito www.cantubasket.it
Inoltre, su www.cantubasket.it web-cronaca con aggiornamenti al termine di ogni quarto di gioco e su www.legabasket.it il play by play dell'incontro.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Cantù , 2008-09 , novembre 2008 , 7 novembre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Morris Finley
Tutti i club