Sito Basket
 

Il punto su Pistoia
Un inizio incoraggiante per la Carmatic

Pubblicato da: Francesco Pagliai on 10 Settembre 2008

Tyler
Tyler
La Carmatic dopo aver completato il roster con gli innesti del lituano Arnas Kazlauskas e la firma di Emanuele Ancillai, ha iniziato il tour di scrimmage e amichevoli che la porteranno fino all’inizio del campionato fissato per il 5 ottobre dove affronterà Veroli al Palafermi. Le prime due sgambature sono state con squadre di SerieA: esordio sul parquet di casa contro la Virtus Bologna, nobile e storica compagine emiliana che sta cercando di tornare competitiva dopo un paio di stagioni anonime, mentre la seconda uscita è stata a Ferrara contro la neopromossa Carife. Nonostante la differenza di categoria i ragazzi di Lasi si sono ben comportati, tenendo ampiamente testa in entrambi i casi e raccogliendo due successi, che contano ben poco a questo punto, ma che danno sicuramente fiducia ed entusiasmo dopo una campagna acquisti che ha suscitato qualche mugugno tra i tifosi biancorossi. Si sono visti già buoni meccanismi difensivi e una discreta intesa tra i nuovi arrivati con Darby che ha già preso saldamente in mano le redini del gioco; Tyler si è presentato in buona forma, Rabaglietti si segnala come un bel mastino difensivo e generoso lottatore, Santolamazza pare poter essere all’altezza di dare minuti di qualità in regia. Il neocapitano Toppo dà sempre il buon esempio raccogliendo l’eredità di Bertolazzi, mentre sono un po’ indietro nella condizione sia Rosselli che Infanti a causa di qualche acciacco, ma niente di preoccupante; per Baroncelli e Ancillai qualche scorcio di buon gregariato. Si segnala in positivo il lituano Kazlauskas: ruolo ibrido con caratteristiche sia da 3 che da 4, ha mostrato una rispettabilissima mano dall’arco dei 6,25 e un incoraggiante affiatamento col resto del gruppo.
Sabato scorso a Viareggio prima amichevole ufficiale con i pari categoria della Cimberio Varese e nuova netta vittoria per 72-47 con Darby top score a quota 21 seguito da Tyler a 12, in doppia cifra anche Toppo e Infanti con 10 punti a testa. Varese, che tra l’altro annovera tra le sue fila gente del calibro di Jack Galanda e Randy Childress, oltre che a Cotani, Passera e Boscaigin, è apparsa in netto ritardo di condizione, con coach Pillastrini che ha forzato parecchio nella preparazione come dimostrano le altre larghe sconfitte con Pavia e Livorno.
Inizio dunque incoraggiante per Pistoia con la fase difensiva fiore all’occhiello di coach Lasi che sembra già aver trovato buoni meccanismi; grande intensità negli allenamenti con Lasi che ha provato numerosi quintetti ruotando in cabina di regia i vari Darby, Rabaglietti e Santolamazza. La pericolosità offensiva dovrebbe essere notevolmente aumentata rispetto allo scorso anno con più soluzioni di finalizzazione specialmente dalla lunga distanza; inoltre il duo americano Darby – Tyler promette grandi cose e si candida come una delle coppie USA più forti dell’intero campionato. Rimane qualche dubbio sull’impatto sotto i tabelloni, la squadra appare un po’ leggera a rimbalzo con i soli Tyler e Toppo lunghi “veri” dato che Kazlauskas gira parecchio sull’esterno e Ancillai può garantire al massimo qualche minuto; sarà importante l’aiuto a rimbalzo specialmente di Rosselli e anche di Santolamazza dotato di una buona stazza (194 cm) nonostante il ruolo di play/guardia.
Ora l’attenzione si sposterà sui due tornei che vedranno impegnata la Carmatic questa settimana: primo appuntamento il 10-11 settembre al torneo di Castel San Pietro Terme (BO) in compagnia di Rimini, Sassari e Imola, per poi disputare il 13-14 settembre al Palafermi il torneo di casa intitolato alla memoria di Mario Carrara dove saranno presenti ancora Sassari insieme a Reggio Emilia e Livorno. Seguiranno lo scrimmage contro Livorno il 27 settembre e per ultimo il 1 ottobre contro la nazionale U20 dell’Australia.





Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Pistoia , Carmatic , 2008-09 , settembre 2008 , 10 settembre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
ForzaJesi
Tutti i club