Sito Basket
 

 
Il dopo Cimberio-Solsonica
Parola ai protagonisti

Pubblicato da: Giovannimatteo Tuzzi on 15th October 2007

VARESE.Dalla sala stampa emerge finalmente il sorriso di coach Veljko Mrsic, che vince per la prima volta in Italia da allenatone, e lo fa al quarto tentativo, contro Rieti.
Le sue parole: “Galanda e Capin hanno dimostrato di essere determinanti per noi: adesso non sono ancora al cento per cento, ma anche così fanno molto bene alla nostra squadra. Molto bene anche Hodge, che se gioca sfruttando difesa e contropiede è davvero un altro giocatore”.
Ancora Veljko: “E’ cambiato tanto nel nostro atteggiamento, perchè oggi abbiamo voluto vincere la partita. Siamo scesi in campo con decisione, crescendo minuto dopo minuto e ritrovando fiducia in attacco. Era molto importante vincere oggi per rompere il ghiaccio, adesso potremo lavorare più serenamente”, “Se c’è intensità possiamo perdere molti palloni – sostiene Mrsic - certo oggi abbiamo esagerato, ma una squadra che fa errori è comunque una squadra che lavora. Non dobbiamo lasciare troppi contropiede agli avversari, ma gli errori fanno parte del gioco».


Le parole di coach Lardo: “Abbiamo perso un’occasione, perché per come aveva iniziato Varese, aspettandoci una squadra un po’ tesa in avvio davanti al proprio pubblico dopo le tre sconfitte di fila, noi dovevamo giocare con energia da subito, invece non l’abbiamo fatto e questo non ci ha permesso di stare avanti nei primi due quarti, sfruttando male questa situazione; abbiamo giocato male, anche in attacco, ma ci può stare una serata storta dopo le due belle partite che abbiamo disputato, accusando un calo fisico e di tensione”- prosegue Lardo “complimenti comunque a Varese, che ha vinto meritatamente”,”e noi non eravamo campioni dopo le prime due vittorie e dobbiamo capire che ,per vincere in trasferta su ogni campo, dobbiamo giocare 40’ ad alta intensità, abbiamo una panchina lunga e dobbiamo sfruttarla, oggi l’abbiamo fatto poco e probabilmente abbiamo pagato questa situazione”.
“La zona alternata a uomo?”-risponde Lardo- “Bene, ha funzionato efficacemente fino a quando è entrato Capin, che ha un po’ scombussolato i nostri piani, ma è in attacco che abbiamo sbagliato molto, muovendo troppo poco la palla, aprendo poco il campo”.
“Sow?”- ribatte Lardo- “Ha fatto qualche buona giocata, ma in difesa ha avuto qualche calo e sicuramente è ancora limitato all’infortunio alla spalla patito nel precampionato e ci vorrà ancora un po’ per vederlo al top”.

Giorgio Boscagin:
“Oggi finalmente la prima vittoria, il rientro di Galanda e Capin vi ha dato una buona mano.”
Risponde la guardia veneta: “Sì, sicuramente loro due ci hanno dato un grosso aiuto in termini di esperienza in certi momenti della partita, però è anche la conseguenza di un periodo in cui ci alleniamo al completo, Giacomo sta recuperando, ma siamo stati bravi tutti oggi a restare concentrati per tutti i 402;” – prosegue Giorgio ”abbiamo fatto due parziali importanti, andando a +10 due volte, loro sono stati bravi a tornare in scia la prima volta sfruttando la zona, ma il secondo break è stato decisivo”.
“Oggi era importante vincere, un’ottima iniezione di fiducia: adesso le prossime due gare molto impegnative, giovedì sera a Teramo e poi domenica in casa con la Fortitudo, cosa ti aspetti?”
“Sicuramente dobbiamo migliorare molto, dobbiamo lavorare in palestra duramente, anche se questa vittoria fa morale e ci dà fiducia nei nostri mezzi e mi aspetto di vedere dei passi avanti nelle prossime due gare”.
“La miglior partita in maglia biancorossa per te, dopo un inizio sensazioni?”
“Sì, volevo e sentivo molto la necessità di rompere il ghiaccio con la nuova maglia, la nuova squadra e il nuovo ambiente in generale e mi serviva una partita come questa per togliere un po’ il nervosismo e la voglia di dimostrare subito che mi ha un po’ frenato nelle prime uscite, quindi sono contento anche a livello personale, ottima giornata sia per me che per la squadra, avanti così”.

Marco Passera: “Oggi va bene così, abbiamo dato tutto, ma potevamo fare meglio sicuramente: questa vittoria ci voleva, per ridare morale e serenità alla squadra”. – prosegue scherzando il play varesino – “Oggi non sono il miglior marcatore e non voglio più esserlo, almeno così vinciamo sempre”, “a parte gli scherzi sono contento della prestazione della squadra, con il rientro di Capin e Galanda abbiamo fatto dei passi avanti”.





Parole chiave: News , Basket , Varese , Legabasket , Rieti , Cimberio , 2007-08 , Solsonica , ottobre 2007 , 15 ottobre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Eurolega
BENETTON BASKET IN LETTONIA
Iniziata all\'alba l\'avventura europea

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
SuperJoy
Tutti i club