Sito Basket
 

 
Gallinari, buona la prima
Per l'ex Olimpia 15 punti e 6 rimbalzi

Pubblicato da: Davide Mamone on 15 Luglio 2008

Danilo Gallinari. Ecco il nome pronunciato dal Commisioner NBA Stern la notte del Draft, quando fu annunciata la scelta n°6 dei New York Knicks. E lo stesso nome è stato nuovamente pronunciato stasera, stavolta dallo speaker ufficiale della Summer League, dopo il primo canestro dal campo del Gallo, arrivato soltanto a 2:15 dalla fine del terzo quarto. Quasi un peso tolto, un palleggio-arresto-tiro pulito, in faccia a “The Tractor” Traylor, entrato nella retina.


Gallinari
Gallinari
Da lì in poi il Gallo fa vedere tutto il suo repertorio; schiacciata da rimbalzo offensivo, una tripla wide-open, due bei movimenti in step-back e in palleggio-arresto-tiro, qualche buona penetrazione a canestro, sicuramente maggiore convinzione. Entrando in ritmo e iniziando a segnare, cambia tutto: gli arbitri lo privilegiano maggiormente, i compagni gli passano più volentieri la palla, lui torna quello che abbiamo potuto ammirare in serie A.
Eh sì che l’inizio non era certamente stato dei migliori; in un match molto combattuto e giocato sulla falsariga dell’equilibrio, il Gallo era parso spaesato, troppo “attaccato” a quei pochi schemi utilizzati da questi Knicks versione “Summer League”. Un giocatore contratto, sicuramente non a suo agio sul parquet, insomma un altro cestista.
Poi pian piano, con calma, il Gallo entra in partita, prima con qualche bell’assist, poi con 2-3 rimbalzi offensivi, infine con qualche sequenza difensiva delle sue (sì, pare strano, ma talvolta può accadere che si veda uno straccio di difesa in Summer League!). E si arriva quindi ai 14 punti, tutti racchiusi in una decina di minuti scarsi a cavallo tra terzo e quarto quarto.
Danilo a 4 minuti dalla fine è quindi costretto ad uscire per un lieve risentimento muscolare alla coscia e non entrerà praticamente più; chiude quindi la sua prima uscita in Summer League con 14 punti, 6 rimbalzi, 2 assist e 1 stoppata in 29 minuti di gioco. Si poteva fare meglio, ma non c’è male, per quanto possa valere un match di questo tipo.

Il match d’esordio del Gallo è comunque anche il match iniziale della quarta giornata di Summer League e New York Knicks e Cleveland Cavs si sono date battaglia; mentre Gallinari ha dovuto faticare per tutto l’arco del match, ci sono stati due giocatori in giornata di grazia: Wilson Chandler da una parte, Hickson dall’altra.
Il primo, ala dei Knicks chiude con 26 punti (11-21 dal campo, 3-3 dalla lunetta), 8 rimbalzi, 3 assist e 2 stoppate, mostrando atletismo, tecnica e buona scelta di tiri;è fondamentale anche nel finale, quando segna il jump del 93-91, messo in ritmo da Collins e mette a segno i 2 tiri liberi che sanciscono la vittoria di New York.
Il secondo, 19esima scelta assoluta del Draft 2008, gioca un match al limite della perfezione; anche per lui 26 punti (11-15, 4-7) conditi da 9 rimbalzi in 29 minuti di gioco. Ha evidenziato di avere enorme atletismo, fiuto al rimbalzo, nonché buoni movimenti, sia in post-basso che in post-alto.
A Cleveland non basta neanche l’ottima prestazione di Tucker; la guardia prodotto di Milwaukee, mette a referto ben 17 punti, anche se con brutte percentuali al tiro ed è l’ultimo ad arrendersi (sua è la tripla del 95-94 a 7 secondi dalla fine che aveva dato le ultime speranze ai giovani Cavs).
Trionfano quindi i Knicks 97-94; oltre alle già citate prestazioni di Chandler e Gallinari, da evidenziare sicuramente i 22 punti dell’ex Nuggets Roberson in mezzora di parquet e i 17 punti conditi da 6 rimbalzi di Mardy Collins.


Intanto Vittorio Gallinari, intervenuto ad una trasmissione di SportItalia condotta da una leggenda come Dan Peterson, particolarmente emozionato per aver allenato sia papà Gallinari che l'attuale coach di Danilo, ovvero Mike D'Antoni, ha evidenziato quanto il rookie sia stato calmo ed abbia affrontato nel modo giusto una vigilia così attesa.
La squadra si trova a Las Vegas da tre giorni ed è stata guidata contro i Cavs dal vice di coach D'Antoni.




Parole chiave: News , New York , Basket , NBA , Danilo Gallinari , Knicks , 2007-08 , luglio 2008 , summer league 2008 , 15 luglio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Obelix
Tutti i club