Sito Basket
 

Il punto sull'Enel Brindisi
Squadra partita con il piede giusto

Pubblicato da: Angelo Giordano on 9 Ottobre 2008

Esordio positivo per la matricola Enel Brindisi che dopo un’attesa di ben 22 anni, torna a disputare il campionato di lega 2 e lo fa nel migliore dei modi, battendo una seria pretendente alla vittoria finale, quale si è dimostrato il Casale Monferrato. Anzi i monferrini hanno molto da recriminare per come non hanno saputo gestire il vantaggio di 7 punti a 3’.dal termine
Ma vanno anche riconosciuti i meriti degli uomini di coach Perdichizzi di averci creduto sempre, e a fine gara potevano legittimamente festeggiare insieme ai tifosi che hanno gremito il palaPentassuglia in ogni ordine di posti, costante destinata a ripetersi per tutta la stagione come dimostrano le 2500 tessere di abbonamento sottoscritte .
Dicevamo della gara d’esordio dopo 22 anni, un esordio che avrà probabilmente inciso nelle gambe e nella testa dei giocatori, apparsi visibilmente contratti, tanto da realizzare nei primi 8’ solo 2 canestri,il primo dei quali per opera di Marco Killingsworth e il secondo di Davide Bruttini. La formazione piemontese ne approfittava per scavare un solco di 13 punti sul 17 a 4 per merito di un Pierich in grande spolvero ben coadiuvato da Dowdell, Smith e Fantoni . Ma l’Enel Brindisi, superata l’ impasse iniziale, cominciava a prendere confidenza con l’avversario rimanendo incollata nel punteggio, chiudendo il primo quarto sotto di 5 punti sul 18 a 13. Gap annullato quasi del tutto a metà del secondo quarto quando prima Hatten e poi Caprari realizzavano dalla grande distanza portando la propria squadra sul meno 1 (25 a 26 ).Ma i grossi meriti della rimonta sono da ascriversi a Manuele Mocavero che, entrato in sostituzione di Killingsworth, si dimostrava un autentico lottatore sotto le plance, catturando importanti rimbalzi offensivi tramutati in canestro. Gli uomini di coach Crespi, seppur privi di Ghiacci, però, non si scomponevano e operavano nuovamente un allungo che li portava sul più 7 alla fine del terzo quarto, sul punteggio di 47 a 40. A questo punto entrava in scena il lettone Janis Porzingis, apparso abbastanza impacciato nel primo quarto tanto da essere richiamato in panca da Perdichizzi, realizzando 5 punti consecutivi e consentendo alla sua squadra di rifarsi sotto nel punteggio. Tuttavia al 37’ la partita sembrava incanalata verso una sicura vittoria degli ospiti sul punteggio di 62 a 55 ma inaspettatamente dovevano subire il micidiale ritorno dei brindisini che con un parziale di 12 a 3 a zero ribaltavano le sorti dell’incontro, conquistando il primo successo stagionale. Risultavano decisivi i tiri liberi Hatten a 18’’ dalla fine , prima dell’ultimo tiro disperato di Dowdell a fil di sirena.
Superato a pieni voto l’esame dell’esordio casalingo,l’Enel Brindisi è attesa da un altro duro esame in quel di Mestre , dove ad attenderla ci sarà una Reyer che vorrà immediatamente riscattarsi della pesante , ma per certi versi prevista battuta d’arresto patita contro Reggio Emilia, atteso che la formazione emiliana è un’altra delle serie candidate alla vittoria finale del campionato.





Parole chiave: News , Basket , Casale Monferrato , LegaDue , Fastweb , enel , brindisi , 2008-09 , ottobre 2008 , 9 ottobre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Eldo Napoli
Tutti i club