Sito Basket
 

Fastweb-Edimes, le pagelle
Straordinaria la prova di Tagliabue

Pubblicato da: Nicola Rustichelli on 17 Novembre 2008

(foto Legadue Ciamillo/Castoria, Conti)
Fastweb Casale
Zabian Dowdell 7: Sopìto fino all’intervallo lungo, poi inizia le sue devastanti accelerazioni e s’impossessa della gara. Devastanti le zingarate nel cuore dell’area pavese.
Donte Mathis 7: Forma fisica eccellente per il nativo di San Antonio. Rimbalzi, punti, conduzione oculata del gico. Energia pura per un giocatore pienamente ritrovato.
Jamar Smith 6,5: Il solito silente Jamar. Troppo leggibile in alcuni movimenti, ma tanto lavoro sporco sotto le plance e in ogni parte del campo. Chiude con 16+8 ritrovando il giusto feeling ai liberi.
Giovanni Rugolo 6: In difesa più che un “cagnaccio” è una fastidiosissima mosca che si appiccica su ogni pallone e ogni avversario. Asfissiante.
Matteo Formenti 5: Sempre un passo di ritardo sull’avversario di turno. Ed è così dall’inizio del campionato. In attacco è pressoché assente: per fortuna ci pensano i compagni.
Simone Pierich 7: Capacità di azzannare la partita da vero killer del parquet. Se trova continuità in attacco poi si sbatte alla grande anche in difesa.
Tommaso Fantoni 7: Se c’è da fare a sportellate sotto canestro, Tommy c’è! Volcic, non uno di quelli teneri, lo patisce fin dalla palla a due. I punti sono 11, i rimbalzi 7, di cui 5 difensivi, conditi da 5 palloni recuperati. Per un lungo non c’è male.
Rodger Farrington 5: Ogni due partite ne deve riposare una. Ginocchia in ordine per la sfida da ex con la Fileni Jesi, please.
Marco Tagliabue 7,5: Straordinario a tenere a galla la squadra nel momento più critico del match. Il talento c’è e meriterebbe qualche minuto in più nelle rotazioni.
Alessandro Garofalo n.e.

Coach Marco Crespi 6,5: Buona rotazione della panchina, con diversi giocatori gravati da falli fin dall’avvio. Male i primi due quarti dove coach Salieri comanda il gioco aumentando ritmo e possessi. Al rientro in campo dopo l’intervallo però aumenta l’intensità in difesa e il match cambia padrone.

Edimes Pavia
Thomas Mobley 6: Poco impatto sulla gara ma non per colpa sua, visto che che Salieri decide di relegarlo in panchina nel momento cruciale.
Federico Antinori s.v.
Marco Evangelisti s.v.
Federico Zambrini 6: Compitino ordinato e anche qualcosa di più.
Martin Colussi 7: Il capitano dei pavesi fa impazzire la difesa rossoblu. Straordinarie alcune uscite dai blocchi per una serie di triple che tengono a contatto l’Edimes nell’ultimo periodo.
Marco Ammannato 6: Appena entrato si mette in luce per la grande energia sotto canestro. Rimbalzi, sfondamenti presi, canestri. Poi dall’altra panchina si alza Tagliabue e i riflettori si spostano.
Bernd Volcic 5: Macchinoso e appannato. Patisce l’agilità e la prepotenza fisica dei lunghi casalesi. Tutti, nessuno escluso.
Paul Lester Marigney 5: Testardo e pasticcione. Fin tanto che rimane sul parquet non ne combina una buona. Poi finisce in panchina a tenere compagnia a Mobley. Distorsione al ginocchio?
Jeffrey Donald Viggiano 6: Primi due quarti che sembra Michael Jordan. Poi torna ad essere Jeff Viaggiano. I punti comunque sono 18. Troppe però le palle perse proprio nel momento in cui Casale scappa via nel punteggio.
Andrea Cinciarini 7: Il miglior assist-man della Legadue non si smentisce. Il talento è cristallino, la visione di gioco eccellente. Da qui a vincere le partite da solo, o quasi, peròl ne passa. Può solo crescere.

Coach Stefano Salieri 6: Ha in mano una squadra di ragazzini con alcuni giocatori d’esperienza. La classifica sarà anche bugiarda, ma la qualità dell’Edimes è quella vista sul parquet del PalaFerraris. Bene per venti minuti, poi il calo. Salvarsi sarà dura.





Parole chiave: News , Basket , Casale Monferrato , LegaDue , Edimes , Pavia , Fastweb , 2008-09 , novembre 2008 , 17 novembre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Devotion Team
Tutti i club