Fastweb-Edimes, le pagelle
Straordinaria la prova di Tagliabue
|
|
|
(foto Legadue Ciamillo/Castoria, Conti) |
|
Fastweb Casale
Zabian Dowdell 7: Sopìto fino all’intervallo lungo, poi inizia le sue devastanti accelerazioni e s’impossessa della gara. Devastanti le zingarate nel cuore dell’area pavese.
Donte Mathis 7: Forma fisica eccellente per il nativo di San Antonio. Rimbalzi, punti, conduzione oculata del gico. Energia pura per un giocatore pienamente ritrovato.
Jamar Smith 6,5: Il solito silente Jamar. Troppo leggibile in alcuni movimenti, ma tanto lavoro sporco sotto le plance e in ogni parte del campo. Chiude con 16+8 ritrovando il giusto feeling ai liberi.
Giovanni Rugolo 6: In difesa più che un “cagnaccio” è una fastidiosissima mosca che si appiccica su ogni pallone e ogni avversario. Asfissiante.
Matteo Formenti 5: Sempre un passo di ritardo sull’avversario di turno. Ed è così dall’inizio del campionato. In attacco è pressoché assente: per fortuna ci pensano i compagni.
Simone Pierich 7: Capacità di azzannare la partita da vero killer del parquet. Se trova continuità in attacco poi si sbatte alla grande anche in difesa.
Tommaso Fantoni 7: Se c’è da fare a sportellate sotto canestro, Tommy c’è! Volcic, non uno di quelli teneri, lo patisce fin dalla palla a due. I punti sono 11, i rimbalzi 7, di cui 5 difensivi, conditi da 5 palloni recuperati. Per un lungo non c’è male.
Rodger Farrington 5: Ogni due partite ne deve riposare una. Ginocchia in ordine per la sfida da ex con la Fileni Jesi, please.
Marco Tagliabue 7,5: Straordinario a tenere a galla la squadra nel momento più critico del match. Il talento c’è e meriterebbe qualche minuto in più nelle rotazioni.
Alessandro Garofalo n.e.
Coach Marco Crespi 6,5: Buona rotazione della panchina, con diversi giocatori gravati da falli fin dall’avvio. Male i primi due quarti dove coach Salieri comanda il gioco aumentando ritmo e possessi. Al rientro in campo dopo l’intervallo però aumenta l’intensità in difesa e il match cambia padrone.
Edimes Pavia
Thomas Mobley 6: Poco impatto sulla gara ma non per colpa sua, visto che che Salieri decide di relegarlo in panchina nel momento cruciale.
Federico Antinori s.v.
Marco Evangelisti s.v.
Federico Zambrini 6: Compitino ordinato e anche qualcosa di più.
Martin Colussi 7: Il capitano dei pavesi fa impazzire la difesa rossoblu. Straordinarie alcune uscite dai blocchi per una serie di triple che tengono a contatto l’Edimes nell’ultimo periodo.
Marco Ammannato 6: Appena entrato si mette in luce per la grande energia sotto canestro. Rimbalzi, sfondamenti presi, canestri. Poi dall’altra panchina si alza Tagliabue e i riflettori si spostano.
Bernd Volcic 5: Macchinoso e appannato. Patisce l’agilità e la prepotenza fisica dei lunghi casalesi. Tutti, nessuno escluso.
Paul Lester Marigney 5: Testardo e pasticcione. Fin tanto che rimane sul parquet non ne combina una buona. Poi finisce in panchina a tenere compagnia a Mobley. Distorsione al ginocchio?
Jeffrey Donald Viggiano 6: Primi due quarti che sembra Michael Jordan. Poi torna ad essere Jeff Viaggiano. I punti comunque sono 18. Troppe però le palle perse proprio nel momento in cui Casale scappa via nel punteggio.
Andrea Cinciarini 7: Il miglior assist-man della Legadue non si smentisce. Il talento è cristallino, la visione di gioco eccellente. Da qui a vincere le partite da solo, o quasi, peròl ne passa. Può solo crescere.
Coach Stefano Salieri 6: Ha in mano una squadra di ragazzini con alcuni giocatori d’esperienza. La classifica sarà anche bugiarda, ma la qualità dell’Edimes è quella vista sul parquet del PalaFerraris. Bene per venti minuti, poi il calo. Salvarsi sarà dura.
|
COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA
|
Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti |
|
|
|
|
Poker Online
Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!
Gioca a poker online !
|