Sito Basket
 

 
Ecco i primi colpi della Fastweb
Ecco Ghiacci e Fantoni

Pubblicato da: Nicola Rustichelli on 5 Luglio 2008

Fantoni e Ghiacci
Fantoni e Ghiacci
Maglia rossa con il logo e lo slogan della campagna abbonamenti lanciata dalla junior “Segui la stella”. Si presentano così i due nuovi acquisti della Junior Basket Casale, sponsorizzata Fastweb, Tommaso Fantoni e Andrea Ghiacci. Per entrambi quattro anni di contratto.
Accanto a loro il nuovo capitano rossoblu Matteo Formenti che ha rilevato i gradi da Cristiano Fazzi.
Due pezzi da novanta, Fantoni e Ghiacci, per una società che non ha mai nascosto le proprie ambizioni.
Il primo a prendere la parola nel corso dell’affollata conferenza stampa è il Presidente Giancarlo Cerutti orgoglioso e felice per il lavoro che lo staff tecnico e dirigenziale, coach Marco Crespi in testa, sta portando avanti per un ulteriore gradino di crescita del progetto Junior. In effetti è proprio la parola “progetto” a riproporsi più volte nel corso delle varie dichiarazioni.
“Si apre una nuova stagione di basket con l’arrivo di due ragazzi italiani che insieme ai vari Formenti, Pierich e Tagliabue, andranno a formare la base del nostro progetto tecnico sul quale adesso lavoreremo nella ricerca dei giocatori americani più adatti” commenta il Presidente Cerutti.
“Fantoni e Ghiacci hanno firmato con noi un contratto quadriennale per essere protagonisti e continuare a vincere negli anni e non solo per un breve periodo - continua Cerutti - E’ questo il nostro modo di lavorare, programmando il futuro in maniera scientifica”. “Riguardo alla caratteristiche dei due giocatori devo dire che entrambi mi hanno colpito quando li ho visti giocare contro la Junior - conclude il Presicente Cerutti - Fantoni in amichevole ad Alessandria nel precampionato, mentre Ghiacci mi ha impressionato per la sua grinta e la passione che trasmetteva nel giocare, nel non arrendersi mai. Sembrava impossibile ma adesso sono arrivati a Casale e fanno parte della nostra squadra”.
“La nostra macchina organizzativa si è messa in moto due volte e siamo andati a segno sugli obiettivi che ci eravamo prefissati - interviene coach Marco Crespi - Il nostro sogno è quello di salire di categoria e ce la metteremo tutta per concretizzarlo”. “La Junior adesso ha quattro giocatori italiani (Formenti, Pierich, Fantoni e Ghiacci) che possono puntare alla Nazionale Italiana - ha proseguito Crespi - Ne hanno la possibilità e da parte mia lavorerò per aiutarli a raggiungere quel traguardo”.
Dello stesso avviso è uno dei nuovi arrivati in casa Junior, Andrea Ghiacci, classe 1981, bolognese di nascita, 2 metri per 100 kg. Giocherà con il numero 19. “Qui a Casale trovo un gruppo molto forte di giocatori italiani. Da parte mia non nascondo di aver sempre avuto ambizioni di A1 ma questa per me è una nuova importante sfida e a me le sfide piacciono”. “Ho deciso quasi subito di venire alla Junior - ha continuato “Ice” Ghiacci - perché ho capito che c’è un progetto tecnico e societario importante e solido e i quattro anni di contratto lo dimostrano. Vengo qui per vincere adesso e in futuro”.
Tommaso Fantoni, livornese doc, di 23 anni, lungo duttile con ampi margini di miglioramento, sposa in pieno le parole dell’ex Pepsi Caserta Ghiacci. “In effetti il gruppo di italiani della Fastweb è forse il più forte del campionato di Legadue, campionato che sarà ancora più difficile e combattuto. In Nazionale ho già avuto modo di conoscere Pierich e Formenti che mi avevano parlato di Casale e della Junior aiutandomi a prendere questa decisione importante”. Per Tommaso casacca numero 14.
Poi tocca a Matteo Formenti a parlare da neo capitano e a dare il benvenuto ai nuovi compagni di squadra. Formenti da sette anni veste la cassa rossoblu, quindi la scelta dei gradi di capitano non poteva che cadere su di lui che ringrazia per la fiducia accordatagli dal coach e dal Presidente. “La squadra si sta delineando in maniera importante. Sono onorato di farne parte e spero di togliermi molte soddisfazioni nei prossimi anni. Quello di capitano è un ruolo difficile, ma che non mi spaventa”.
Adesso rimangono alcune caselle da riempire, soprattutto in cabina di regia e sotto le plance. Probabile l’arrivo di un play e di un pivot dagli Usa, ma per gli extracomunitari il tempo non manca e coach Crespi, in partenza lunedì per seguire la Summer League negli States avrà tutto tempo per guardarsi intorno.
L’importante era piazzare i primi tasselli e la Junior li ha piazzati, eccome se li ha piazzati.




Parole chiave: News , Basket , Casale Monferrato , LegaDue , Andrea Ghiacci , Tommaso Fantoni , Fastweb , 2007-08 , luglio 2008 , 5 luglio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
vidivici
Tutti i club