Sito Basket
 

 
Aggiornamento Fastweb Casale Monferrato
Marco Gandini vice di Crespi

Pubblicato da: Nicola Rustichelli on 5th June 2007

CASALE.La Legadue definisce la griglia di partenza per la stagione 2007-2008. Dopo la Sebastiani Rieti, promossa direttamente in A1, domenica sera anche la Scavolini Pesaro ha fatto ritorno nella massima serie, a due anni dal fallimento e dalla ripartenza in B. I biancorossi, sostenuti da circa 600 rumorosi tifosi, hanno sconfitto 78-93 i padroni di casa dell’Edimes Pavia, chiudendo la serie 3-1.
Dal piano superiore scendono invece la Bipop Carire Reggio Emilia e la TDShop.it Livorno, allenata fino a metà gennaio da coach Franco Ciani, poi esonerato per Sandro Dell’Agnello.
Dal campionato di B Eccellenza salgono invece la Power Dry Pistoia, che ha sconfitto facilmente in finale l’Imesa Osimo per 3-0, e la Prima Veroli di un altro ex allenatore Junior, Franco Gramenzi, che ha avuto la meglio (3-1 nella serie) sulla Santini Fidenza.
La lunga estate dei ricorsi e dei fallimenti scongiurati sta però per iniziare e non sono escluse clamorose novità.



Reggio Emilia, dal canto suo, ha già fatto ricorso contro l’illecito che ha penalizzato la Benetton Treviso, chiedendo la riammissione in A1.
Castelletto Ticino, Sassari e Reggio Calabria dovranno invece chiarire le rispettive posizioni economiche in vista dell’iscrizione al campionato di Legadue, mentre Novara si trova in una sorta di limbo.
Gli Aironi della Cimberio, retrocessi malamente dopo una travagliatissima stagione, dovranno decidere se disputare il campionato di B oppure fondersi con i “cugini” di Castelletto Ticino, con i quali dividono una storica rivalità.
Saranno i “Draghi” ticinesi ad acquisire il titolo sportivo di Novara? E poi dove si andrebbe a giocare? Nel piccolo palasport in riva al lago o nel nuovo mastodontico Palazzetto di Novara, ancora in fase di ultimazione?
Complicato e poco attuabile: un po’ come “gemellare” in una fusione Casale Calcio e Alessandria (con i debiti paragoni).
In casa Fastweb Casale si segnala invece il ritorno di coach Marco Crespi dai pre-draft di Orlando dove ha potuto visionare alcuni dei migliori talenti provenienti dai College universitari.



Marco Giuri
Marco Giuri
Nell’attesa di nuove acquisizioni o dell’ufficializzazione dei rinnovi di contratto, due giovanissimi rossoblu festeggiano la convocazione da parte di coach Sacripanti nella Nazionale Under 20. Si tratta di Giancarlo Ferrero e di Marco Giuri che hanno raggiunto Numana, sede del raduno azzurro. Dai sedici atleti convocati Sacripanti dovrà scegliere i dodici che parteciperanno ai campionati europei di categoria in programma dal 1° al 15 luglio a Nova Gorica e Gorizia.
Venerdì 8 giugno alle ore 20 al Palapiacco di Vercelli prenderà invece il via la 9ª edizione della "24 ore per Ricky", maratona cestistica per beneficenza a cui parteciperanno anche una decina di giocatori di Casale, alcuni tifosi di “Casalerossoblu” ed ex giocatori della Junior Basket. Informazioni all’indirizzo Internet: www.24oreperricky.info



Marco Gandini vice di Crespi.
Con ogni probabilità sarà Marco Gandini il nuovo assistente allenatore della Fastweb Casale. Grandini, classe 1975, ricoprirà il ruolo lasciato libero da Tarcisio Vaghi, che ha lasciato la società di via Allora alla scadenza del contratto.
Grandini è cresciuto all’Olimpia Milano, ed è considerato fra i migliori esperti del settore giovanile italiano.
Proprio tramite Marco Crespi ha avuto la possibilità di allenare a Milano, nel gennaio del 1999, svolgendo l'attività di assistente a Guido Saibene e Fabio Corbani. Poi l’esperienza a Cantù e quest’anno a Casalpusterlengo, responsabile del settore giovanile.



Mini camp al PalaFerraris.
Dai camp organizzati dall’Nba a Orlando, al mini camp organizzato dalla Fastweb Casale al PalaFerraris. Il lavoro di Crespi e dei suoi collaboratori non conosce soste. Dopo il ritorno a Casale, nella mattinata di lunedì, dalla trasferta di Orlando il coach rossoblu si è messo subito all’opera dirigendo gli allenamenti cui prendono parte una dozzina di giovani cestisti che la scorsa stagione hanno militato in formazioni di A2, B1 e B2. Il mini camp, svoltosi a porte chiuse, si è concluso mercoledì.




Parole chiave: News , Basket , Casale Monferrato , LegaDue , 2006-2007 , Fastweb , giugno 2007 , 5 giugno 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
infernobianconero
Tutti i club