Fastweb-Basket Rimini, le pagelle
Fantoni MVP
|
|
|
(foto Legadue Ciamillo/Castoria, Conti) |
|
Fastweb Casale
Zabian Dowdell 7,5: Il gioco della Fastweb inizia e finisce con lui. Nel momento in cui esce per un colpo ricevuto, la squadra denuncia infatti un vistoso calo. Grande velocità e colpo d’occhio a pescare il compagno smarcato.
Donte Mathis 6,5: Giocatore trasformato rispetto all’abulico play visto la scorsa stagione. Ha preso coraggio e sovente attacca deciso il canestro.
Jamar Smith 7: L’asse Dowdell-Smith funziona molto bene. L’alley-oop in apertura di terzo quarto è da applausi a scena aperta. Concreto e potente.
Giovanni Rugolo 6: Visibilmente emozionato al debutto casalingo, rifiuta un paio di tiri prima di mettere la tripla che fa esplodere panchina e Palazzetto. Vamos.
Matteo Formenti 4,5: Prestazione gravemente insufficiente per il nuovo capitano rossoblu. In chiaro calo di forma non ne azzecca una né in attacco né in difesa. Troppi falli e palle perse. L’antisportivo su De Pol poteva costare molto caro. Per sua fortuna De Pol ha giocato peggio di lui.
Simone Pierich 6,5: Per lunghi tratti del match non incide sul gioco e sul risultato. Commette qualche errore difensivo poi, sul più bello, in piena rimonta riminese, piazza due bombe da vero killer.
Tommaso Fantoni 7,5: La sfida sotto le plance con l’amico Rinaldi lo esalta: 16 punti, 8 rimbalzi, 5 falli subiti, 3 palloni recuperati, 2 assists, 1 stoppata.., Efficace, direi.
Rodger Farrington 7: Il passaportato britannico è quanto di meglio si trovi in Legadue come riserva dei tuoi lunghi. Stoppatore faraonico, mette anche 10 punti a referto.
Marco Tagliabue 6: Pochi minuti in campo nel peggior momento dei granchietti. Ha tempo per un paio di tiri a bersaglio.
Alessandro Garofalo s.v.: Fugace apparizione, troppo fugace per dare un giudizio.
Allenatore Marco Crespi 7: Ruota efficacemente tutti e dieci i giocatori in panchina. La squadra detta il gioco per quasi 40 minuti senza particolari difficoltà. Giusto qualche sofferenza di troppo nel finale, quando Rimini si sveglia.
Crabs Rimini
German Scarone 5: La controfigura del giocatore ammirato le scorse stagioni. Segna solo dalla lunetta. Non incide mai.
Phil Goss 7,5: Inizia forte, finisce fortissimo. E’ l’ultimo ad arrendersi e alzare bandiera bianca. Chiude con 26 punti, miglior marcatore, senza mai forzare un tiro.
Nicholas Crow n.e.
Mauro Pinton 6: Cerca di costruire ma sbaglia molto. Troppo veloce finisce per confondersi e perdersi nella giungla di maglie rossoblu della Fastweb. Almeno ci prova.
Alessandro De Pol 4: Semplicemente imbarazzante. Una palla al piede per la squadra di coach Galli.
Chris McCray 6,5: Nei primi due quarti c’è una controfigura che veste la casacca numero 13. Poi, improvvisamente, comincia a giocare da par suo. Ma è tardi, troppo tardi.
Cristiano Zanus Fortes 5: Fatica a far valere la sua prestanza atletica. Zero tiri a bersaglio e soprattutto zero rimbalzi. Non da lui.
Tommaso Rinaldi 7: Tommy vs. Tommy è lo scontro migliore della gara. Vince ai punti Fantoni, non solo per le 4 palle perse da Rinaldi, ma anche perché nel finale s’intestardisce a cercare il quinto fallo del livornese dimenticandosi il canestro.
Giacomo Gurini s.v.
Tomasz Kesicki 5: Molto giovane, molto alto, molto grezzo. Troppo per questo campionato. Deve maturare.
Allenatore Massimo Galli 6: Squadra giovane e inesperta con un paio di giocatori a fine carriera. Poco per avere altre aspirazioni al di fuori della salvezza. Ne è perfettamente consapevole. E questa è una buona cosa per la squadra.
|
COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA
|
Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti |
|
|
|
|
Poker Online
Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!
Gioca a poker online !
|