Sito Basket
 

 
Dean, strappo al retto addominale
Dalle 4 alle 6 settimane di stop: si cerca un esterno. Estensione del contratto a coach Crespi fino al 2012

Pubblicato da: Nicola Rustichelli on 6th March 2008

Molte le novità emerse dalla conferenza stampa indetta dalla Junior Casale nella prima mattinata di giovedì. Le prime per voce del Presidente Giancarlo Cerutti, di ritorno da un viaggio di lavoro in Asia.
La prima news è la ratifica da parte del consiglio d’amministrazione dell’estensione del contratto per ulteriori tre anni (praticamente fino al 2012) a coach Marco Crespi. Una conferma dell’accordo tra Presidente e allenatore emerso al termine della tradizionale cena di Natale della società.
“Ora ci saranno tutti i crismi dell’ufficialità - commenta Giancarlo Cerutti - Con questa decisione il consiglio d’amministrazione ha inteso dimostrare di condividere in pieno e di appoggiare il progetto che la Junior gradualmente sta portando avanti. Un progetto importante verso categorie superiori”.
“Ora ritengo altresì importante - prosegue Cerutti - l’appuntamento con il consiglio comunale di Casale riguardo ai lavori del PalaFerraris. Come dicono negli Stati Uniti è un «must» l’ampliamento del Palazzetto dello Sport per la crescita del nostro progetto”. “Sono molto soddisfatto anche per l’ingresso di nuovi soci, come la Mix che già era il secondo sponsor della squadra, e che ha dimostrato grande attaccamento e vicinanza alla società e apprezzamento del nostro programma di lavoro. Ci fa estremamente piacere, come ci fa piacere l’ingresso tra i soci dell’ex Presidente del Casale Calcio Giuseppino Coppo, un imprenditore che ha dato molto al mondo dello sport cittadino, uno sportivo legato al nostro territorio”.
Dopo la premessa di carattere societario-contrattuale, il Presidente Cerutti si è soffermato sulla questione Taquan Dean e sull’infortunio occorso due settimane or sono al giocatore statunitense.
“Da subito ci siamo accorti che il giocatore era molto sofferente e che si trattava di un episodio non trascurabile - sottolinea il Presidente della Junior - Dopo le visite da parte del nostro staff medico abbiamo voluto che il giocatore venisse visitato dal dottor Myers, medico di fiducia di Taquan Dean, che lo aveva già operato tre anni fa. Sapevamo che per Dean la cosa era psicologicamente importante”.
“Dalla risonanza magnetica è risultato uno strappo al retto addominale, tra l’altro la stessa diagnosi evidenziata dai nostri medici - prosegue Giancarlo Cerutti - Il giocatore è più tranquillo in quanto è stata esclusa l’eventualità di un’operazione e al momento sono previste 2/3 settimane di riabilitazione negli Stati Uniti e dalle 4 alle 6 settimane per la ripresa. Con tutte le incognite legate ad un infortunio muscolare”.
“In ogni caso la mancanza di un giocatore importante come Dean, prima opzione offensiva della squadra, ha posto il problema della ricerca di un sostituto in grado di ricoprire il ruolo lasciato scoperto - conclude prima di passare la parola a coach Crespi - Così, vista anche la stagione finora positiva della squadra e con l’idea di confermare i passi in avanti nel nostro programma, abbiamo deciso di investire in un nuovo giocatore”.
“Aggiungere qualcuno in uno spogliatoio, in una squadra non è cosa semplice - commenta coach Marco Crespi - Per questo stiamo gestendo l’emergenza dovuta all’infortunio di Taquan Dean senza eccessiva fretta, per non rovinare quanto di buono è stato costruito dall’inizio della stagione”.
“Il nuovo giocatore arriverà, molto probabilmente, la prossima settimana - prosegue l’allenatore rossoblu - L’identikit è quello di un esterno con capacità realizzativa. Giovane od esperto non è importante, scelgo sempre la persona, il giocatore. Comunque arriverà con un contratto estendibile eventualmente all’intera stagione. Tutto dipende dai tempi di recupero di Taquan”. “Riguardo la trasferta di Cremona - conclude - sono comunque tranquillo ed ho piena fiducia nei miei giocatori”.
“Riguardo invece l’estensione del contratto per altri tre anni - sottolinea Marco Crespi - emerge la sensazione di orgoglio per questo «mandato sportivo» del Presidente e del consiglio d’amministrazione per continuare nella crescita di un progetto importante, oltre alla grande soddisfazione di poter dirigere un’area sportiva in una città come Casale che dimostra ogni giorno grande entusiasmo. E’ il piacere di poter seguire una piantina che cresce giorno dopo giorno e la responsabilità di vivere questo progetto a contatto con la gente in una città di cui mi sento di far parte”.



Dean
Dean


Parole chiave: News , Basket , Casale Monferrato , LegaDue , Fastweb , 2007-08 , marzo 2008 , 6 marzo 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Salsabonita
Tutti i club