Sito Basket
 

 
What's going on in the NBA?
Week 1, il recap

Pubblicato da: Andrea Fusillo on 10 Novembre 2008

Parte oggi questa rubrica che ogni settimana cercherà di fare il punto su cosa sta succedendo volta per volta nella lega americana. Ovviamente questa prima puntata prenderà in considerazione ciò che è successo dall’inizio della regular season, segnalando le squadre che più si sono messe in evidenza e quelle che stanno andando peggio. Limitandosi ad osservare la classifica, sono solo tre le squadre che hanno sempre vinto, e sorprende vedere che una di queste è Atlanta.


Joe Johnson
Joe Johnson
Quattro vittorie su quattro per gli Hawks, e contro squadre di tutto rispetto come i rivali divisionali di Orlando oppure gli Hornets, i Raptors ed i 76ers. Eccezionale il rendimento del leader Joe Johnson, ma la tenuta della squadra sarà da verificare ora che Josh Smith dovrà star fermo per circa un mese. Anche i Lakers hanno vinto tutte le loro quattro partite, ma questo era facilmente pronosticabile, con Bryant che lascia il proprio marchio su ogni gara e Gasol che sembra aver iniziato in modo convincente. La terza squadra in vetta alla lega sono i Jazz, che vanno elogiati perché sono tuttora privi di Deron Williams, ed è un’assenza che potrebbe pesare quando la banda di Sloan affronterà avversari più impegnativi. Ad Est poi si confermano ai vertici Boston (trascurabile la sconfitta contro Indiana), Cleveland (LeBron semplicemente spettacolare), Detroit, con un Iverson in più ed un Billups in meno, e Orlando, tutte squadre che anche quando si dovrà definire la griglia dei playoff occuperanno posizioni simili, e si stanno comportando bene Knicks e Heat. I primi sembrano aver già assorbito il gioco di D’Antoni, con compiti d’attacco ben distribuiti tra diversi giocatori, e nei secondi ha iniziato ottimamente Michael Beasley. Stenta al momento Philadelphia, solo due vittorie per una delle squadre più attese dopo l’estate, ma c’è tempo per risalire in classifica, mentre è preoccupante lo 0-5 di Washington. I capitolini non possono aggrapparsi alle assenze di Arenas e Haywood per giustificare un inizio così, con sconfitte contro squadre come Nets e Bucks. Oltre il Mississippi, Phoenix è 5-2 grazie ad uno Stoudemire strepitoso, autore di 49 punti contro i Pacers, e Houston rispetta i pronostici, posizionandosi ai vertici della Conference, con McGrady, Yao e Artest quasi alla pari per quanto riguarda il rendimento offensivo. Di certo dopo solo una settimana di gare non avrà molto significato, ma è interessante il 50% di vittorie dei Grizzlies, una squadra giovane, che potrebbe precipitare in fondo alla classifica in un attimo, ma che per il momento ha mostrato giocatori dall’impatto immediato come Mayo, Marc Gasol e Arthur. Fa molta fatica San Antonio, che soffre più del previsto l’assenza di Ginobili, a cui si aggiungerà adesso anche quella di Parker, che stava segnando 27.4 punti a gara, ma è comunque difficile ipotizzare un prosieguo della stagione su questi livelli per i texani. Malissimo infine i Clippers, che giacciono sul fondo dell’intera lega con un brutto 0-6, che hanno sì giocato contro squadre come Lakers e Jazz, ma sono sembrati molto indietro nel gioco e nella chimica di squadra. Appuntamento alla prossima settimana per scoprire che novità ci saranno state nella lega e chi sarà migliorato o meno, siamo solo all’inizio, ma ci sarà ancora molto di cui parlare.





Parole chiave: News , Basket , NBA , Focus , 2008-09 , novembre 2008 , 10 novembre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
cippare
Tutti i club