Novara firma Brandon Bowman
Sostituirà Lloreda
|
|
NOVARA.Ignis Basket Draghi Novara annuncia di avere firmato un accordo con l’atleta Brandon Bowman che porterà il giocatore a vestire la maglia delle formazione piemontese fino alla fine dell’anno.
Bowman, nato a Beverly Hills in California il 15 ottobre 1984, è un’ala di 2,04 formatosi cestisticamente presso l’università di Georgetown di cui è il dodicesimo realizzatore e il decimo nei rimbalzi nella classifica di tutti i tempi. Nel corso degli ultimi due anni ha vestito la maglia dei Bakersfield Jam in D-League arrivando nel corso dell’ultimo torneo ad essere tra i primi giocatori della Lega in varie specialità. Le sue statistiche riportano 18,3 punti ad incontro con 7,5 rimbalzi, 1,3 recuperi e 1,1 stoppate a partita. Bowman è il terzo realizzatore in D-League per punti realizzati e il quarto per rimbalzi (secondo in quelli offensivi); figura anche tra i migliori nelle palle recuperate e nelle stoppate. La polivalenza nel gioco garantiscono a Bowman il quinto posto in termini di efficienza nella speciale classifica stilata dalla D-League tra i giocatori che hanno disputato più di 10 incontri. Il nuovo giocatore dei Draghi fa delle velocità di piedi e della rapidità della corsa una delle sue prerogative migliori; sa segnare in agilità nel traffico oppure attaccare il canestro partendo palla in mano; ha anche un buon jump shot dalla media o dalla lunga distanza (35,3% da tre punti in D-League). A rimbalzo si fa sentire grazie alla citata agilità e ad un atletismo molto spiccato (80 centimetri di elevazione da fermo, un metro di stacco in corsa), caratteristiche che gli hanno consentito di classificarsi tra i primi dieci giocatori nei test atletici pre-draft. In campo è in grado, indistintamente, di giocare da ala piccola o da ala forte, muovendosi anche in spazi stretti, e non teme il contatto in area. Nel corso della sua carriera è stato apprezzato per l’aggressività difensiva che non gli viene mai meno e la capacità di difendere sui lunghi e sui piccoli avversari.
Brandon Bowman e Hassan Adams, l’altro straniero dei Draghi, si conoscono molto bene fin dall’adolescenza. Vicini di casa a Los Angeles, hanno frequentato la Westchester High School conducendo la loro squadra al primo posto nel campionato di California al vertice nel ranking nazionale stilato da Usa Today. Bowman ha fatto parte della nazionale giovanile americana che ha partecipato al torneo Albert Schweitzer a Manheim nel 2002. È cugino dei due giocatori Nba Antoine e Samaki Walker.
«L’arrivo di Bowman – dice Marco Verdina – rappresenta un nuovo tentativo di rimettere in linea di galleggiamento la nostra stagione. La sforzo va visto sia in chiave tecnica che nell’ottica di dare maggiore compattezza al roster che nella nostra situazione deve remare tutto dalla stessa parte e nella stessa direzione. Siamo sicuri che Bowman ci permetterà di aiuterà su tutti e due i fronti»
«Le trattative con Brandon Bowman – dice il direttore sportivo Giuseppe Rossini –, iniziate il giorno 27 dicembre, quando avevamo deciso di rinunciare all’apporto di Jaime Lloreda, sono state piuttosto rapide anche grazie al fatto che si tratta di un amico personale di Hassan Adams. Siamo felici che Bowman abbia accettato la nostra proposta perché tecnicamente è quello che cercavamo: un quattro atipico, rapido, aggressivo difensivamente, che sa muoversi negli spazi stretti grazie a rapidità di piedi ed agilità, ma che può anche correre il campo in contropiede e colpire dalla distanza. In questo senso si adegua bene al gioco che intendiamo fare. Siamo anche fiduciosi sul fatto che possa inserirsi rapidamente nel nostro contesto, vista la personale, salda e lunga amicizia con Adams»
La tabella di marcia prevede che Brandon Bowman sia in Italia nelle prime ore del mattino di domani, venerdì quattro gennaio. Dopo le visite mediche di rito sarà a disposizione del coach Morganti.
Contestualmente alla firma di Brandon Bowman, Ignis Novara rende altresì noto che i giocatori Alessandro Bruno e Jaime Lloreda saranno liberati dal vincolo contrattuale.
UFFICIO STAMPA IGNIS DRAGHI NOVARA
FABRIZIO FRATTINI
|
|
|
Brandon Bowman
|
|
|
COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA
|
Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti |
|
|
|
|
Poker Online
Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!
Gioca a poker online !
|