Sito Basket
 

 
Novara firma Brandon Bowman
Sostituirà Lloreda

Pubblicato da: La Redazione on 3rd January 2007

NOVARA.Ignis Basket Draghi Novara annuncia di avere firmato un accordo con l’atleta Brandon Bowman che porterà il giocatore a vestire la maglia delle formazione piemontese fino alla fine dell’anno.
Bowman, nato a Beverly Hills in California il 15 ottobre 1984, è un’ala di 2,04 formatosi cestisticamente presso l’università di Georgetown di cui è il dodicesimo realizzatore e il decimo nei rimbalzi nella classifica di tutti i tempi. Nel corso degli ultimi due anni ha vestito la maglia dei Bakersfield Jam in D-League arrivando nel corso dell’ultimo torneo ad essere tra i primi giocatori della Lega in varie specialità. Le sue statistiche riportano 18,3 punti ad incontro con 7,5 rimbalzi, 1,3 recuperi e 1,1 stoppate a partita. Bowman è il terzo realizzatore in D-League per punti realizzati e il quarto per rimbalzi (secondo in quelli offensivi); figura anche tra i migliori nelle palle recuperate e nelle stoppate. La polivalenza nel gioco garantiscono a Bowman il quinto posto in termini di efficienza nella speciale classifica stilata dalla D-League tra i giocatori che hanno disputato più di 10 incontri. Il nuovo giocatore dei Draghi fa delle velocità di piedi e della rapidità della corsa una delle sue prerogative migliori; sa segnare in agilità nel traffico oppure attaccare il canestro partendo palla in mano; ha anche un buon jump shot dalla media o dalla lunga distanza (35,3% da tre punti in D-League). A rimbalzo si fa sentire grazie alla citata agilità e ad un atletismo molto spiccato (80 centimetri di elevazione da fermo, un metro di stacco in corsa), caratteristiche che gli hanno consentito di classificarsi tra i primi dieci giocatori nei test atletici pre-draft. In campo è in grado, indistintamente, di giocare da ala piccola o da ala forte, muovendosi anche in spazi stretti, e non teme il contatto in area. Nel corso della sua carriera è stato apprezzato per l’aggressività difensiva che non gli viene mai meno e la capacità di difendere sui lunghi e sui piccoli avversari.
Brandon Bowman e Hassan Adams, l’altro straniero dei Draghi, si conoscono molto bene fin dall’adolescenza. Vicini di casa a Los Angeles, hanno frequentato la Westchester High School conducendo la loro squadra al primo posto nel campionato di California al vertice nel ranking nazionale stilato da Usa Today. Bowman ha fatto parte della nazionale giovanile americana che ha partecipato al torneo Albert Schweitzer a Manheim nel 2002. È cugino dei due giocatori Nba Antoine e Samaki Walker.
«L’arrivo di Bowman – dice Marco Verdina – rappresenta un nuovo tentativo di rimettere in linea di galleggiamento la nostra stagione. La sforzo va visto sia in chiave tecnica che nell’ottica di dare maggiore compattezza al roster che nella nostra situazione deve remare tutto dalla stessa parte e nella stessa direzione. Siamo sicuri che Bowman ci permetterà di aiuterà su tutti e due i fronti»
«Le trattative con Brandon Bowman – dice il direttore sportivo Giuseppe Rossini –, iniziate il giorno 27 dicembre, quando avevamo deciso di rinunciare all’apporto di Jaime Lloreda, sono state piuttosto rapide anche grazie al fatto che si tratta di un amico personale di Hassan Adams. Siamo felici che Bowman abbia accettato la nostra proposta perché tecnicamente è quello che cercavamo: un quattro atipico, rapido, aggressivo difensivamente, che sa muoversi negli spazi stretti grazie a rapidità di piedi ed agilità, ma che può anche correre il campo in contropiede e colpire dalla distanza. In questo senso si adegua bene al gioco che intendiamo fare. Siamo anche fiduciosi sul fatto che possa inserirsi rapidamente nel nostro contesto, vista la personale, salda e lunga amicizia con Adams»
La tabella di marcia prevede che Brandon Bowman sia in Italia nelle prime ore del mattino di domani, venerdì quattro gennaio. Dopo le visite mediche di rito sarà a disposizione del coach Morganti.
Contestualmente alla firma di Brandon Bowman, Ignis Novara rende altresì noto che i giocatori Alessandro Bruno e Jaime Lloreda saranno liberati dal vincolo contrattuale.

UFFICIO STAMPA IGNIS DRAGHI NOVARA
FABRIZIO FRATTINI


Brandon Bowman
Brandon Bowman


Parole chiave: News , Basket , Ignis , LegaDue , Novara , 2007-08 , gennaio 2008 , 3 gennaio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
gallo team
Tutti i club