Sito Basket
 

Novara ingaggia Hassan Adams
L'anno scorso ai Nets

Pubblicato da: La Redazione on 28th November 2007

NOVARA.Ignis Draghi Novara annuncia di avere raggiunto un accordo con il giocatore Hassan Adams, guardia-ala di 193 centimetri, nato ad Inglewood, in California, il 20 giugno 1984.
Adams si è formato cestisticamete all’università di Arizona di cui è stato uno dei maggiori realizzatori di tutti i tempi con 17,5 punti ad incontro nell’ultima stagione e 1818 punti in carriera. Nella sua tabella dei record a livello universitario anche il secondo posto nella classifica assoluta in palle recuperare (2,5 ad incontro durante l’ultimo anno, primo della PAC-10) e in stoppate (85 in quattro anni in carriera); ha anche recuperato 5,3 rimbalzi a partita di media nel corso della sua carriera universitaria. Adams, è stato parte della nazionale americana Under 21, nominato California Mr. Basketball 02 e ha contribuito a portare Arizona alle Elite Eight nel 2003 e nel 2005.
Al termine della carriera universitaria Adams è stato scelto al secondo giro dai New Jersey Nets con cui ha disputato tutta la scorsa stagione in Nba giocando 61 incontri con 2,9 punti di media partita, 8 partenze in quintetto, 8,1 minuti ad incontro e un massimo in carriera di 16 punti con 6/9 al tiro e 8 rimbalzi in 22.3 minuti nel match che i Nets hanno vinto con i Boston Celtics. New Jersey, nelle dichiarazioni post draft, ha sottolineato di averlo reclutato per la sua dinamicità e la capacità di alzarsi dalla panchina per mettere pressione sui principali terminali offensivi avversari ed alzare il ritmo in attacco.
Hassan Adams, il cui soprannome è “Hot Sauce”, è un giocatore di eccezionale fisicità, probabilmente uno dei più clamorosi atleti mai usciti dall’università nel corso degli ultimi anni. Il suo atletismo è definito da alcuni scout Nba come “irreale”, il suo metro trenta di elevazione da fermo e l’esplosività per qualcun altro fanno di lui una sorta di “esperimento della natura”. Potenza muscolare, elevazione, rapidità e velocità gli hanno dato la possibilità di giocare in ala piccola in Nba nonostante la sua altezza sia più quella di una guardia, e di realizzare anche tra i “Pro” alcune delle giocate che l’hanno reso il più noto degli “human highlight film” degli ultimi quattro anni nei college. Adams non è però solo spettacolarità e dinamismo; sfruttando l’elevazione e la capacità di prendersi il contatto il nuovo giocatore dei Draghi ha sviluppato un efficace gioco nell’area pitturata dove è in grado di sfidare dal post basso e in acrobazia anche giocatori molto più alti. Il suo gioco fronte a canestro consiste sia nel tiro da oltre l’arco che nel jump da media distanza che scaglia da un’altezza spesso non raggiungibile dai suoi avversari; alternando gioco perimetrale e gioco interno il nuovo “drago” è stato in grado di mettere insieme grandi bottini a livello universitario. Secondo gli scout, difensivamente Adams è una presenza costante; grazie a mani rapide e intuito è in grado di recuperare grandi quantità di palloni, accendendo il gioco in campo aperto dove viene considerato quasi inarrestabile per velocità e progressione. Il tempismo e l’elevazione lo rendono un temibile stoppatore anche per i più fisici e alti dei giocatori avversari; l’atetismo fuori dal comune gli permettono un movimento costante tra difesa ed attacco e di aumentare in maniera considerevole il ritmo delle partite. Il suo entusiasmo e la sua intensità hanno fatto di lui il cuore e l’anima delle squadre per cui ha giocato.



Hassan Adams
Hassan Adams


Parole chiave: News , Basket , Ignis , LegaDue , Hassan Adams , Novara , 2007-08 , novembre 2007 , 28 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
LeBronJames23
Tutti i club