Sito Basket
 

 
Legadue, il pagellone
Caserta e Soresina da applausi

Pubblicato da: Umberto Nobile on 1st January 2007

CASERTA Voto 9: I tifosi si auguravano un buon campionato, ma mai a pensare di dominare la classifica con questa facilità e sicurezza. Il punto forte è sicuramente il "gruppo" e l'armonia che regna nello spogliatoio. Solo due sconfitte, una giustificabile a Pesaro e l'altra un pò a sorpresa in casa contro Reggio Calabria, senza quel KO il voto sarebbe stato un bel 10, dopotutto come poter fare meglio di così. Superlativa.

PESARO Voto 7 + : Insieme a Rieti era uno dei DreamTeam di inizio stagione. Piena di giocatori di qualità ed esperienza, puntava ad un avvio ben più soddisfacente di due sconfitte, tra cui una in casa. Col passare del tempo migliora, ma sempre con qualche passo falso. Chiude l'anno battendo al capolista e firmando quello che dicono essere un buon giocatore: Rodney White. Insidiosa.


Heinrich
Heinrich
RIMINI Voto 8 : Ha gli stessi punti di Pesaro, ma viste le ambizioni e soprattutto i roster, il voto sale inevitabilmente. L'unica che per tutto l'inizio di stagione sembra poter contrastare Caserta, grazie al solito Scarone ed ad una delle coppie USA più forti: Pickett – Thomas. Adesso bisognerà vedere se riuscirà a tenere il ritmo per continuare a sognare un posto di tutto rispetto nei playoff o magari anche qualcosa in più. Oggetto misterioso.



RIETI Voto 6.5: Una delle squadre più deludenti della lega. Regina del mercato estivo, riesce a mettere insieme giocatori di spessore per gli standard della Legadue. Sembra dover ammazzare il campionato, invece non solo cede il passo alla capolista, ma anche a Rimini, Pesaro e per buona parte della stagione anche alla neopromossa Soresina. Confusa.

SORESINA Voto 8.5: Il secondo voto più alto per la matricola. Il primo anno a questi livelli è davvero fantastico per la truppa di Trinchieri, che con una squadra priva di grandi nomi, a parte il solo Lollis, riesce a conquistarsi il rispetto anche di avversari più quotati. Dal gruppo oltre al già citato Lollis spiccano l'esperienza di Portaluppi e il dinamismo di Langford. Un sogno per gli esordienti in Legadue, che stanno portando l'entusiasmo a mille nella cittadina cremonese. Rivelazione.



Rush
Rush
FERRARA Voto 7+ : Anche gli estensi sembrano non poter replicare alla fantastica annata della scorsa stagione, quando sfiorarono la massima serie. Ma anche quest'anno la dirigenza ferrarese spendendo molto poco rispetto ad altri, riesce a tirar su un’ottima squadra, giovane e forte. Adesso il Club è in calo, del tutto normale dopo il fantastico avvio di campionato, ma l'ennesima qualificazione ai playoff sembra certa. Costante.

PAVIA Voto 6.5 : Indicata come la sorpresa del campionato, rispetta solo in parte i pronostici. Nonostante infatti la presenza di uno dei migliori giocatori della lega , Chris Monroe, l'Edimes fa a dir poco fatica a vincere fuori casa, mentra in casa gioca con una sicurezza e una classe invidiabile. I tifosi sperano di invertire la tendenza fuori dalle mura amiche. Casalinga.

REGGIO CALABRIA Voto 6: Sufficienza per una squadra dai due volti: inizia malissimo, complice anche un mercato che lascia molto a desiderare. Poi la svolta è la vittoria in casa della capolista, quando la Viola era penultima con 4 punti. Dopo quella vittoria i calabresi si mettono in corsia di sorpasso, anche grazie all'arrivo di Sciutto, e si portano fino all'ottava posizione. Diesel.

CASALE Voto 6: Stesso discorso fatto per Reggio Calabria. Parte piano con obiettivo principale la salvezza, poi a metà girone d'andata, in concomitanza con l'arrivo di Katelynas, i casalesi si scoprono attaccanti formidabili. Un filotto di ben tre vittorie di seguito con oltre 100 punti, rilancia le azioni dei piemontesi, che ora si trovano in zona playoff. Battagliera.



MONTECATINI Voto 5.5: Squadra che ormai gli appassionati della Legadue conoscono molto bene, dipendente dal rendimento di Andrea Niccolai e dalla percentuale del tiro dalla lunga distanza. In casa è una squadra temibile, mentre in trasferta ci vuole poco per averne ragione. I playoff sembrano fattibili, ma bisogna vedere che ne pensa il capitano e i due USA che fino ad ora hanno deluso le aspettative dei tifosi. Dipendenti.

FABRIANO Voto 5: Parte bene, con un fantastico Whiting che fa il boia e l'impiccato in molte situazioni. Al calare di Whiting si spegne la luce, e le poche vittorie sono sudate. Anche quest'anno i playoff sembrano lontani. Deludente.

JESI Voto 5 +: Qualcosina in più dei cartai. Dati per squadra materasso del campionato con il solo Maggioli come certezza, confermano il pronostico in avvio, restando sul fondo per molto tempo, ma con l'arrivo di Hoover e la sorpesa Rush, le cose cambiano. La Fileni vince addirittura a Rieti ed ora la salvezza sembra quasi un obbligo. Diligenti.

CASTELLETTO TICINO Voto 5 - : Inizio a dir poco disastroso, con una vittoria all'attivo dopo 8 giornate. Poi la svolta come al solito con Caserta, dove, nonostante la sconfitta, la squadra finalmente trova la grinta necessaria per competere in questo campionato. Da pochi giorni è stato tagliato Wade, ottimo giocatore ma in combutta con il coach. La salvezza passa anche per il nome del sostituto del nativo di Tampa. Speranzosi

NOVARA Voto 4.5 : Inizio anche per loro da dimenticare, senza nuovi innesti la B-1 sembrava dietro l'angolo, ma società mette mano al portafoglio e porta a Novara addirittura Sean Colon, insieme a Conley e al sempreverde Rusconi. Incerti.

IMOLA Voto 4 : Sembrava l’inizio dell’ennesima favola per i ragazzi di Gentile, ma un pò di sfortuna e di inesperienza portano al tracollo. I tifosi hanno perso il conto delle sconfitte consecutive. Se non si vuole abbandonare la Legadue urgono ripari. Bloccati.

SASSARI Voto 3: Dispiace dirlo, ma c'è qualcosa che non va. La squadra c'è, la passione in città pure, ma la molla non è scattata. Dopo Young, la dirigenza ha convinto anche Lionel Chalmers di aiutare la Dinamo in quella che sembra una causa perse. Per salvarsi serve ben altro. Disastrosa.





Parole chiave: News , Basket , Ignis , Junior , Casale Monferrato , LegaDue , Zarotti , Imola , Pepsi , Caserta , Indesit , Fabriano , Viola , Reggio Calabria , Carife , Ferrara , Coopsette , Rimini , Fileni , Jesi , Edimes , Pavia , Vanoli , Soresina , Banco di Sardegna , Sassari , Sebastiani , Rieti , Cimberio , Novara , Montecatini , Nbv , Scavolini , Spar , Pesaro , Agricola Gloria , 2006-2007 , Castelletto , Ticino




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
averde
Tutti i club