Sito Basket
 

Abukar e Cukinas firmano per Cantù
Ufficiale, Daniels a Roma

Pubblicato da: La Redazione on 27th July 2007

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato in data odierna il giocatore americano Mohamed Abukar, ala di 2.08 per 103 kg nata nello stato dell’Ohio il 1° gennaio del 1985. Proviene da San Diego State University dove nella sua ultima stagione ha chiuso con 15,8 punti, 5,8 rimbalzi, 47,2% dal campo, 30,2% da tre e 82,9% ai liberi in 33’. Secondo della sua squadra per punti e rimbalzi.
Dopo l’high school a Rancho Bernardo aveva firmato una lettera d’intenti per Georgia University. Poi, a causa del cambio di allenatore, andò a Florida con la quale giocò le sue prime due stagioni universitarie prima di passare a San Diego State da junior.
Nel 2002 ha fatto parte della Nazionale Juniores americana con la quale ha partecipato alle qualificazioni ai Campionati Mondiali.
Si tratta di un’ala longilinea con ottimi fondamentali che gli consentono di attuare un raggio d’azione piuttosto ampio che comprende anche il tiro dalla lunga distanza. Possiede un’ottima meccanica di tiro e può vantare buonissime soluzioni offensive anche vicino a canestro. Giocatore che, per la stazza, sa correre molto bene il campo.
E’ figlio di Sheryl e Hassan Abukar ed ha una sorella più grande di lui, Sarah, e due fratelli più piccoli, Kareem e Yusuf. Con la famiglia si è trasferito dall’Ohio alla California all’età di due anni.

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato in data odierna il centro lituano Povilas Cukinas, atleta 24enne nato a Trakai, Lituania, l’11 aprile 1983.
Si tratta di un centro di 2.10 di altezza per 107 kg proveniente dal campionato tedesco dove lo scorso anno giocava con la maglia dell’ENBW Ludwigsburg, formazione con la quale ha chiuso la stagione con 9,8 punti e 4,5 rimbalzi in 21’ di media. A soli 17 anni il suo debutto nel basket senior con la formazione lituana del Puntukas Anyksciai prima di passare all’Alytaus Alita per una stagione e poi, di seguito, al più blasonato Lietuvos Rytas per le seguenti quattro annate nelle quali, oltre a giocare Uleb Cup ed Euroleague, ha vinto proprio la Uleb Cup (2005), la lega baltica (BBL) e quella lituana (LKL) nel 2006.
E’ stato membro di tutte le nazionali giovanili lituane. Si tratta di un giocatore verticale, longilineo e molto abile a sfruttare gli scarichi degli esterni che vanno in penetrazione. Ama chiudere con la schiacciata.



Mohamed Abukar
Mohamed Abukar
Altra importante mossa di mercato della Virtus Roma: la forte ala americana Erik Daniels, lo scorso anno a Biella, ha firmato un contratto di un anno ( più opzione per un altro) con il club capitolino.

Ala di 204 centimetri per 102 chilogrammi di peso, Erik Daniels è un prodotto del college di Kentucky, dal quale è uscito nel 2004.

Nato a Cincinnati, in Ohio, l'1 aprile del 1982, Daniels ha chiuso l'anno da senior come secondo realizzatore della squadra (14.5 ppg), e come secondo rimbalzista a 6.1 di media. Secondo per percentuale di tiro in tutta la conference (SEC) col 58,1% dal campo. Selezionato come membro del quintetto ideale del Portsmouth Invitational del 2004 (oltre 16 punti e 6 rimbalzi di media), Daniels ha giocato 21 partite con la maglia dei Sacramento Kings nella stagione 2004/2005, nella stagione successiva passa in NBDL e chiude a 17.6 punti e 8.1 rimbalzi (quinto marcatore, terzo rimbalzista della lega) con quasi 3 assist a partita in 33 minuti di utilizzo con la maglia dei Fayetteville Patriots.

Nella sua prima stagione italiana, con la maglia della Pallacanestro Biella, realizza 570 punti con ottime medie (16.8 punti, 10.1 rimbalzi e 2 assist) e con un record personale di 38 punti nella partita casalinga contro Capo D’Orlando.





Parole chiave: Roma , News , Basket , Legabasket , Erik Daniels , Lottomatica , Tisettanta Cantù , 2007-08 , luglio 2007 , 27 luglio 2007 , Mohamed Abukar




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
BENETTON BASKET A NAPOLI
Ancora in trasferta la Benetton Basket che affronterà la Martos Napoli

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
The Team
Tutti i club