Sito Basket
 

 
I tanti affari di oggi
Gigli a Roma, Tusek ad Avellino

Pubblicato da: La Redazione on 7 Agosto 2008

La S.S. Felice Scandone Air Avellino è lieta di comunicare di aver messo sotto contratto per la stagione 2008 – 2009 l’atleta sloveno Marko Tusek, ala di 203 centimetri per 120 chilogrammi Nato il 17 giugno del 1975 a Trbovlje in Slovenia, Tusek in campo ricopre prevalentemente il ruolo di ala grande e occasionalmente quello di centro, dotato di una grande forza fisica possiede anche, un buon tiro da tre. Cresciuto nelle giovanili del Hrastnik e passato poi al Kranj, nel 1993 viene acquistato dalla più importante squadra slovena, l'Olimpia Lubiana, dove rimane per cinque anni. Nella stagione 1998 - 1999 arriva la chiamata dall’Italia dal Basket Rimini, dove rimane per due stagioni prima di passare alla Scavolini Pesaro. Nel 2002 firma con la Virtus Roma dove resta fino all’estate del 2006 quando firma per la sua quarta squadra italiana, l’Armani Jeans Milano. Un avventura, che ha breve durata però, infatti nel gennaio 2007 arriva la rescissione del contratto, e Tusek si trasferisce subito in Spagna firmando per l'Unicaja Malaga, disputando le Final Four di Eurolega. Successivamente, vola in Russia, all'Unics Kazan firmando un contratto annuale, dove disputa l’Uleb Cup. “Tassello dopo tassello stiamo ultimando il roster come l’avevamo programmato ad inizio stagione”. Queste le prime parole del massimo dirigente del sodalizio irpino, Vincenzo Ercolino, che continua dicendo: “Sono soddisfatto di quest’ultimo colpo di mercato. Tusek è un ottimo giocatore di esperienza e di qualità che andrà a coprire il ruolo di ala forte”.

La S.S. Basket Napoli comunica di aver raggiunto un accordo annuale con la guardia-ala USA Gary Forbes (201 cm). Forbes (Panama,25 Febbraio 1985) è certamente uno dei giovani più interessanti in circolazione nel panorama cestistico mondiale.
La ferma e grande volontà del Presidente Mario Maione, unita al determinante lavoro del General Manager Ario Costa ,ha consentito alla S.S. Basket Napoli di strappare ad una folta concorrenza, sia in Europa che in NBA ,il promettente giocatore americano.
Gary Forbes inizia la sua carriera in NCAA con Virginia dove disputa due buoni campionati (2003-2005).
Ma comincia a porsi all'attenzione generale negli ultimi due anni sempre in NCAA ,dove con i Massachusetts ottiene ottimi numeri
(2006/07 13,0 ppg 5,8 rpa 2,5 apg e 2007/08 19,4 ppg 7,5 rps 3,0 apg).
Le sue costanti e buoni prestazioni gli consentono di partecipare nel mese di Maggio 2008 ,al Portsmouth Invitational Tournament (Pre-NBA
Draft) dove nelle tre gare disputate raccoglie ulteriori consensi
(15,7 ppg 7,0 rpg 8,7 apg).
Gary Forbes ha partecipato nell?estate del 2007 con il Team Usa ai Giochi Panamericani ,ed e? stato in questa stagione eletto tra i dieci migliori giocatori dell'Atlantic Coast Conference.

Uno dei migliori tiratori della NCAA ha sottoscritto un contratto annuale con la Eldo Juvecaserta. Si tratta di Shan “Sugar” Foster, che ha chiuso l’ultima stagione di college con una media punti di 20.3 a partita con il 52,3% da 2, il 46,9% da 3 ed il 76% nei liberi. Nato il 20 agosto 1986, guardia di 198 cm., Shan Foster è stato scelto quest’anno al secondo giro con il n. 51 dai Dallas Mavericks dopo una carriera prestigiosa nella NCAA con la Vanderbilt University. Nelle quattro stagioni da universitario, Foster ha visto le sue cifre migliorare di anno in anno passando dai 9,2 punti di media fatti registrare nella stagione di esordio del 2004/05 agli oltre 20 dell’ultimo campionato NCAA, in cui ha avuto un ruolo da protagonista nelle fila della sua Università tanto da essere inserito nel secondo quintetto All-NCAA e All-America, oltre che ottenere la nomination quale miglior giocatore della Conference. Il giocatore si aggregherà alla squadra una volta ultimate le pratiche burocratiche relative al visto di ingresso in Italia.

La Nuova AMG Sebastiani Basket Rieti comunica di aver ingaggiato per la stagione 2008/2009 il giocatore Stefano Martellucci.
Nato a Rieti l'11 maggio del 1984, Martellucci è un un'ala/pivot di 202 cm. per 100 kg.
Cresciuto nel vivaio della Sebastiani Rieti, nella passata stagione Stefano Martellucci ha giocato con la maglia del Cus Basket Siena (serie C1).
Dopo una carriera legata al suo corso di studi, che lo ha portato a giocare in B2 ad Empoli e in C1 con il Costone Siena, Martellucci ha accolto con entusiasmo l'opportunità offertagli dal presidente Gaetano Papalia di poter giocare con la squadra del cuore della sua città.
Giocatore molto atletico, Stefano Martellucci può giocare sia da 4 che da 5. Prenderà il posto che era di Massimiliano Rizzo sopperendo alla mancanza di esperienza che poteva invece portare Rizzo, con la grande voglia di dare il proprio contributo alla squadra della sua città.






Parole chiave: Roma , Air , Napoli , News , Basket , Legabasket , Avellino , Marko Tusek , Euroleague , Angelo Gigli , Lottomatica , Rieti , Solsonica , agosto 2008 , 2008-09 , 7 agosto 2008 , stefano martellucci




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Virtus Bologna La Fortezza
Tutti i club