Sito Basket
 

Lottomatica-Montepaschi, le pagelle
Mc Intyre di un altro pianeta; delusione Becirovic

Pubblicato da: Jacopo Angelin on 16 Novembre 2008

E' vittoria Montepaschi quella di Roma nel big-match della sesta giornata. Clinic di pick & roll quello messo in campo dalla compagine toscana. La maggior chimica di squadra si vede soprattutto nella metà campo difensiva dove Siena vince la contesa. Il ventello finale mette in luce le differenze tra le due compagini. Siena si conferma la squadra da battere soprattutto dal punto di vista mentale.


Gigli
Gigli (da virtusroma.it)
Montepaschi Siena

Terrell Mc Intyre 8,5 - Dopo un'opaca prestazione a Osaka, è tutto un altro giocatore quello che scende in campo contro la Lottomatica servendole, a domicilio ben 11 punti conditi da 7 rimbalzi. Un avvio fulmineo quello dell'ex Reggio Emilia con 10 punti nel solo primo tempo. Leader e motorino della squadra.

Rimas Kaukenas 7,5 - Partendo dalla panchina mette punti e grande contributo difensivo ai suoi già nel primo tempo. Protagonista silenzioso soprattutto difensivamente. I punti non sono tanti ma il peso specifico è fuori quota.

Marco Carraretto 6,5 - E' come sempre encomiabile la guardia italiana che, messa in campo in più di qualche situazione, da parte di coach Pianigiani, lo ripaga con una prestazione di sostanza soprattutto difensivamente.

Romain Sato 7 - Partenza fulminea quella dell'ala senese. I suoi 9 punti nel primo solo primo tempo aiutano il Montepaschi a incutere timore ai padroni di casa.

Morris Finley 6 - Parte con la persa vista l'eccellente difesa di Ibrahim Jaaber ma non si intimorisce. In assenza di McIntyre, è lui a guidare l'attacco mensanino. Le tre perse di solo primo tempo, però, gridano vendetta.

Shaun Stonerook 7,5 - La solita grande prestazione da parte del centro ex Cantù. Alla causa porta pochi punti ma grande esperienza in diversi fronti di match. E' lui uno degli uomini in più di questa Monte dei paschi.

Henry Domercant 6 - Sempre importante l'apporto offensivo apportato dalla guardia americana ex Efes. Il minutaggio è ridotto ma buona prova in tutto e per tutto.

Benjamin Eze 7 - Lezione di pick and roll messo in piedi dal centro nigeriano assieme al folletto McIntyre. Non è il protagonista ma ci mette del suo.

Ksistof Lavrinovic 8 - Vero rebus per la difesa romana. Brezec non ce la fa a stargli dietro, Gabini paga centrimetri e lui veleggia su entrambe le metà campo. Sono suoi i punti della staffa. Micidiale.

LOTTOMATICA ROMA

Andre Hutson 7,5 - Tiene a galla Roma durante l'arco di tutta la partita con con 17 punti e 11 rimbalzi. L'unica nota lieta è lui che si conferma il più in forma tra i giallo-rossi.

Ibrahimk Jaaber 7 - Tra i migliori di serata la guardia capitolina. Come sempre ottima prova difensiva con un buon contributo anche dall'altra. Nel secondo tempo si carica la squadra in spalla non riuscendo, comunque, ad incidere se non con le 5 recuperate.

Brandon Jennings 6,5 - Paga dazio per scarsa fisicità. Non riesce ad incidere sulla contesa e paga il peso della giovane età. Gioca di imprevidibilità e smista vcomunque buoni assist. Al tiro non gliene entra una ma ci mette del suo nella difesa pressing disposta da coach Repesa.

Primoz Brezec 6 - Non certo la prestazione che coach Repesa si attende dal suo centro. Soffre enormemente il duello con Ksistof Lavrinovic e anche in attacco incide poco.

Angelo Gigli 7,5 - E' lui a condurre la manovra romana nel primo tempo: 6 punti e 5 rimbalzi. Cuore romano è l'ultimo ad alzare bandiera bianca.

Allan Ray 6,5 - Lampi di classe ma poco più. Va a segno con continuità nel primo tempo (7) ma non riesce a coinvolgere i suoi.

Roberto Gabini 5 - Inesistente nel primo tempo, non cambia registro anche nella ripresa. Con appena 5 minuti in campo, però, non si può pretendere molto di più.

Sani Becirovic 4,5 - Non lui nel primo tempo con appena 3 assist e 0/4 dal campo. Dopo l'intervallo sblocca il suo tabellino ma non incide mai. S'innervosisce e la sua gara non comincia più. Per battere Siena, Roma aveva bisogno di un altro "Sani".





Parole chiave: Roma , News , Basket , Legabasket , Lottomatica , Montepaschi , Siena , 2008-09 , novembre 2008 , 16 novembre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Airone Team
Tutti i club