Sito Basket
 

 
Siena pensa ad Ilievski
Intanto Valters lascia la Snaidero

Pubblicato da: Jacopo Angelin on 8th July 2007

Valerio Spinelli è, da oggi, un giocatore della Legea Scafati. E’ questo l’annuncio dell’ultim’ora; il play partenopeo lascia quindi la sua città, Napoli, dopo una militanza di tre anni per fare ritorno a Scafati dove, nel 2000, aveva giocato in A2 per poi spiccare il grande salto verso la serie maggiore. Ecco le parole del nativo di Pozzuoli: “Anni fa sono andato via da Scafati e sono contento di esservi ritornato in Serie A. Prima di ogni cosa, voglio ribadire che il gesto compiuto in occasione del derby giocato al PalaMangano non era rivolto al pubblico scafatese perché, se avessi avuto qualche dissapore col pubblico di fede gialloblù, non sarei mai venuto a giocare a Scafati. Si trattava di una scommessa che mi toccava pagare e chiedo scusa a coloro che hanno frainteso o che ho fatto sì che intendessero diversamente.


Kristaps Valters
Kristaps Valters
Ora che sono nuovamente gialloblù, mi sento di dire che darò il meglio per regalare grandi emozioni al nostro pubblico e tante soddisfazioni a loro, alla società ed a me stesso”. Nel frattempo, altri movimenti stanno scuotendo il mercato italiano. Per due giocatori che vanno, uno che proprio di restare non ci pensa nemmeno. Parliamo della Fortitudo Bologna, che ieri ha ufficializzato Lamma e Nelson, e di Stefano Mancinelli, sempre più desideroso di spiccare il salto verso la NBA. Cinque sono le franchigie tra i pensieri del “Mancio”: Portland, Milwaukee, Clippers, Boston, Lakers. Il suo agente, a conferma di tali voci, ha così affermato: “attendiamo un'offerta da una squadra Nba al termine della Summer League, di chiaro per il momento c'è solo l'assoluta voglia di Stefano di restare in America”.


Per quanto concerne il buyout le squadre d’oltre oceano interessate all’ala bolognese sono pronte a versare al patron Sacrati 500 mila dollari, cifre che poi dovrebbe essere portata a 1.5 milioni con uno sforzo del giocatore stesso. Rimanendo in Italia, la Montepaschi è un’altra di quelle compagini pronte a rinforzarsi ulteriormente dopo le partenze di Baxter e di Forte. In cima alla lista del GM Minucci ci sono i nomi di Vlado Ilievski e di Thomas Ress. Il primo, conteso con il Prokom, dovrebbe arrivare nei palazzi di via Sclavo nei prossimi giorni per firmare appunto l’accordo. Per il secondo, invece, discorso più complesso in quanto giocatore desiderato anche da Fortitudo ed Eldo. I senesi sono pronti a far leva sul giocatore in relazione alla possibilità di disputare l’Eurolega, fattore che, non accomuna ne i partenopei ne i bolognesi di coach Mazzon. Anche dal Friuli giungono notizie importanti per il mercato italiano. Nella giornata di ieri è arrivata la decisione di Kristaps Valters: il play lettone non vestirà più la casacca arancione della Snaidero nella prossima stagione. Dopo un anno ad altissimi livelli, per Kristaps, si sono fatte avanti molte compagini europee pronte ad accaparrarsi le facoltà del giocatore stesso. Nelle ultime settimane si vociferava anche un interessamento da parte della Benetton che si diceva pronta, in caso di insuccesso nell’operazione-Porta, a puntare proprio su Valters. Rimanendo in casa Udinese, pronto, il GM Ghiacci a chiudere per il centro che, almeno di grosse sorprese dell’ultima ora, dovrebbe essere Brooks Sales, ex Biella e Teramo. In caso di arrivo del centro americano la Snaidero affiancherà una ala grande italiana. Il nome, anche in questo caso, dovrebbe già esserci e sarebbe quello dell’ex Avellino, Nikola Radulovic.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Vlado Ilievski , Kristaps Valters , 2007-08 , mercato 2007 , luglio 2007 , 8 luglio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
dd
Tutti i club