Sito Basket
 

 
Milano, obiettivi Blizzard e Vanterpool
Forte sempre più lontano da Siena

Pubblicato da: Jacopo Angelin on 29th June 2007

Non si ferma il mercato italiano, nemmeno dopo l’annuncio di un altro italiano nella NBA, quel Marco Belinelli che ha incantato l’Italia con le sue spettacolari giocate si è accasato (ufficialmente da stanotte) ai Golden State Warriors con la scelta numero 18 del primo giro. Un giocatore se ne va, un altro chiede di andarsene…Storia di una Fortitudo che in quest’estate dovrà ripartire da pochi punti fermi, uno di questi non dovrebbe più essere Stefano Mancinelli. Il giocatore, ormai scontento della permanenza con le F, vuole cambiare aria e spiccare il volo verso una big d’Europa. Due squadre su tutti, TAU Vitoria (ormai alla ricerca del giocatore già da 2 anni) e la Benetton Treviso di coach Ramagli.


Mancinelli
Mancinelli (da fortitudo.it)
Cifra onerosa, esagerata, quella richiesta dalla dirigenza bolognese per il buy-out del giocatore, 1.5 milioni di euro che sembrano tanto un modo “elegante” per prolungare la permanenza del “Mancio” in Emilia. Per i cugini situazione più tranquilla. E’ giusto di oggi la notizia del prolungamento di contratto con l’ala Guilherme Giovannoni che si è legato alle V nere per altri tre anni. Da una big a un’altra, in Italia molto attiva anche Milano. Dopo l’arrivo di Diego Meneghin come consulente e referente europeo l’AJ Milano guarda attentamente al mercato giocatori. I punti saldi della prossima AJ sono rappresentati dai nomi di Gallinari, Bulleri e Watson a cui vanno ad aggiungersi gli ingaggi di Gaines e Aradori (classe ’88). Il GM Natali, pur sempre trattando con Schultze e Garris, monitora la situazione e le evoluzioni di mercato ora dopo ora. Nel mirino dell’AJ molti giocatori importanti tra cui Blizzard e Vanterpool, per quanto riguarda le guardie, ma piacciono anche Mordente e Soragna.


Respira invece l’Eldo Napoli che, dopo aver quadrato i conti per l’iscrizione al prossimo campionato, si tuffa immediatamente sul mercato confermando Michael Morandais anche per la prossima stagione. Sicuramente un punto di partenza importante la conferma di “Air France” ma ci si aspettano grandi colpi per una Eldo che possa tornare ai suoi livelli. L’ago della bilancia è sicuramente legato al futuro di Mason Rocca (ormai verso Milano o Roma) e nel caso di un suo addio già pronta l’alternativa individuata in Valerio Amoroso, centro a contratto con la Premiata di Montegranaro. Notizia che rimbalza nelle ultime ore dalla Sicilia parla di un interessamento, da parte dell’Upea del neo coach Sacchetti, per Drake Diener il quale sarà visionato dal duo Vacirca – Sacchetti che ne valuterà le potenzialità (essendo uno degli obiettivi per la prossima stagione).


Dulcis in fundo i campioni d’Italia della Montepaschi. Molti i punti caldi negli ultimi giorni. Dopo i rinnovi di Stonerook e McIntyre pare difficile la permanenza in casacca bianco-verde del play Joseph Forte destinato a lasciare la penisola per accasarsi in qualche big d’Europa (Maccabi?), viste le forti pressioni di molte squadre europee di primissima fascia. Nonostante ancora un anno di contratto, quindi, Forte dovrebbe emigrare lontano da Siena e dal nostro campionato. Altro punto chiave per la costruzione della corazzata senese per il prossimo anno è un rinnovo con Rimas Kaukenas che tarda ad arrivare.


Forte
Forte
Le parti si stanno parlando e alla fine sarà probabile un rinnovo del contratto ma sicuramente sarà un tira e molla destinato a durare. In entrata, dopo l’arrivo di Lavrinovic, i senesi seguono molte piste. Improbabile l’arrivo di Ramel Curry (visto in quel di Siena nei giorni scorsi) in quanto non giocatore schierabile in un quintetto da Eurolega. Le altre piste seguite in questi giorni dal GM Minucci portano tutte a Thomas Ress, conteso da molte squadre italiane. Per il dopo Baxter è l’alternativa più allettante per la MPS che è sicuramente la squadra più vicina al giocatore bolzanino.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , giugno 2007 , 2007-08 , mercato 2007 , 29 giugno 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
scafati basket
Tutti i club