Sito Basket
 

 
Virtus, sarà Nokia lo sponsor?
Il punto su Basket City

Pubblicato da: Matteo Fratangeli on 22 Agosto 2008

Riesce a stento a trattenere l’entusiasmo Claudio Sabatini, durante la conferenza stampa indetta ieri pomeriggio in tutta fretta, dopo aver accompagnato la stampa per il cantiere del suo Futurshow Station. Sereno, ma forse provato dalla nottata insonne ad inseguire la firma di Koponen (gli agenti americani del giocatore hanno dato il benestare solo alle 5 di notte), fa da anfitrione ai giornalisti presenti, fatti disporre intorno ad un tavolo improvvisato per l’occasione e con lui assoluto protagonista a “capotavola”. Parte dando una bella notizia ai tifosi virtussini: l’ufficializzazione del giovane play finnico.


Sabatini
Sabatini (foto gazzetta.it)
Si addentra, poi, a precisa richiesta dei giornalisti presenti, nei dettagli dell’operazione, pur senza accennare alle cifre (si parla comunque di un’operazione complessiva da 2 milioni di euro; 500mila di buyout all’Espoon Honka e il resto da spalmare sui quattro anni di ingaggio del giocatore). Il contratto, come detto, è quadriennale con NBA escape al termine di ogni anno fissata entro il 20 di luglio e comprensivo di sostanzioso buyout pro Virtus. Il proprietario virtussino rimarca più volte la futuribilità del giocatore, cosa che ha fatto decidere per l’importante investimento, oltre alla volontà di completare il roster (in contrasto con l’idea iniziale di avere una rotazione di soli otto elementi) con dieci giocatori intercambiabili, soprattutto dopo la disponibilità di Chiacig a rimanere in squadra, ai quali vanno aggiunti Malagoli ed un altro giovane di serie. Koponen non parteciperà alla preparazione con la squadra se non prima di metà Settembre, in quanto è impegnato nelle qualificazioni all’europeo con la sua nazionale, si spera comunque che trovi il tempo di passare a Bologna per la presentazione, magari proprio il 27 agosto quando affronterà l’Italia. Chi invece sembra tornerà a breve è Alan Anderson che, non avendo ancora trovato una sistemazione, inizierà la preparazione con la squadra e sarà il quinto extracomunitario della Virtus, pur non venendo tesserato.
Nell’atmosfera quasi confidenziale Sabatini non si fa mancare qualche frecciatina di non buonissimo gusto contro la Fortitudo e la sua dirigenza, forse per ripicca per il disturbo operato da Savic nella trattativa (“non meno di 30 telefonate agli agenti del giocatore negli ultimi due giorni” Sabatini dixit).
Quasi in sordina, con tutta questa carne al fuoco, il patron ringrazia la Nokia che avrebbe dato una grossa mano alla Virtus nell’affare, anche nell’opera di convincimento sui familiari del giocatore, tant’è che i bianconeri modificheranno il loro pre-campionato andando a giocare proprio contro l’ex squadra di Koponen a due passi dalla sede della Nokia. Sull’azienda Sabatini si lascia scappare solo due parole riguardo al prestigio del marchio e sulla fiducia e simpatia reciproca che sono nate tra le parti in gioco, poi alleggerisce il tutto scherzando sull’affidabilità del suo cellulare proprio di questa marca. Non si lascia scappare indiscrezioni sullo sponsor che comparirà sulle maglie della squadra, ma l’impressione è che questo rapporto di collaborazione con l’azienda produttrice di telefoni cellulari sia tutt’altro che terminato. Se si vuole dar credito alla carta stampata il nome Nokia era già stato fatto mesi fa in tempi non sospetti. Se son rose, fioriranno…
In casa Fortitudo, invece, si parla in modo insistente della possibile sponsorizzazione da parte di una banca (Intesa San Paolo?), mentre è data come cosa fatta la firma di Jamont Gordon.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Fortitudo Bologna , Virtus Bologna , Uleb , agosto 2008 , 2008-09 , 22 agosto 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
Donnie McGrath arriva nelle file della Pallacanestro Cimberio Varese
Il contratto durerà fino a fine stagione

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
legea scafati basket
Tutti i club