Sito Basket
 

 
Ksistof Lavrinovic al Montepaschi Siena
Per lui contratto di 3 anni

Pubblicato da: La Redazione on 22nd June 2007

SIENA.Dalle voci all'annuncio ufficiale. Ksistof Lavrinovic sarà un giocatore del Montepaschi Siena per i prossimi tre anni. SI è dunque materializzato un affare che era nell'aria da diverse settimane. Kristof l'anno prossimo potrebbe essere raggiunto da suo fratello Darjus, quando quest'ultimo andrà in scadenza.


Ksistof Lavrinovic
Ksistof Lavrinovic
Il comunicato ufficiale...La Montepaschi Siena comunica l’ingaggio del giocatore lituano Ksistof Lavrinovic, ala/centro, 210 cm di statura, classe 1979.
La società mensanina ha siglato con il giocatore un contratto triennale.

PILLOLE DI STORIA - Ksistof Lavrinovic è nato a Vilnius (Lituania) l’1 novembre 1979. Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile dell’Alita Alytus, fa il suo esordio nella prima divisione lituana (Lkl) durante la stagione 1996/1997 e, a soli 17 anni, diviene immediatamente uno dei prospetti di maggior interesse del basket internazionale: l’Alita è il club che permette a Lavrinovic esperienze di assoluto spessore tra il 1996 ed il 1999, anche la partecipazione alla Coppa Korac, tanto da far interessare sul suo conto i Pro della Nba (la franchigia che ne segue maggiormente le tracce è quella dei Toronto Raptors, con i quali viene siglato un pre-contratto), poi la ‘vetrina’ della Nebl (Northern European Basketball Association) ne fa un giocatore particolarmente ambito da parte dei clubs russi, che nel 2002 riescono a rilevarne il contratto con un’offerta irrinunciabile.
Lavrinovic si trasferisce infatti a Perm, siglando un biennale con l’Ural Great che sarà decisivo per la sua carriera professionistica. Tra il 2002 ed il 2004, le quotazioni del giocatore lituano lievitano in maniera esponenziale anche grazie alla conquista di una storica Coppa di Russia (2004) che va ad aggiungersi alle brillanti cifre totalizzate prima in Coppa Uleb, poi in Fiba Europe League, e gli regalano un’altra determinante opportunità di crescita professionale.
E’ il Cska Mosca, stavolta, a chiamarlo ed a metterlo sotto contratto per poi girarlo in prestito all’emergente ed ambiziosa Dinamo Mosca per tutta la stagione 2004/2005: sfiora così il titolo nazionale e torna ad imporsi all’attenzione degli addetti ai lavori con prestazioni che lasciano il segno in Coppa Uleb. Tutte esperienze che gli valgono l’approdo ad un altro club che mira in alto nella Superleague russa e nelle competizioni internazionali, l’Unics Kazan, per il quale firma nell’estate del 2005.
Nei due anni trascorsi nella regione del Tatarstan, Ksistof Lavrinovic detta legge dentro l’area colorata. L’ultima stagione, quella 2006/2007, è in assoluto la migliore, sia per i risultati (finale nella Superleague russa, semifinale nella Coppa Uleb), sia per le cifre che lo consacrano terzo miglior stoppatore del campionato e lo vedono chiudere con 11.6ppg e 7.0rpg nella competizione internazionale.

LAVRINOVIC E LA NAZIONALE – Ksistof Lavrinovic è uno dei giocatori di assoluto riferimento della Lituania. Convocato sin dalla seconda metà degli anni Novanta nelle selezioni giovanili, è approdato nella Nazionale A ormai da diverse stagioni: nel suo curriculum la conquista della medaglia d’oro ai Campionati Europei del 2003 e le partecipazioni alle Olimpiadi del 2004 ed ai Campionati Europei del 2005.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Euroleague , Montepaschi , Siena , giugno 2007 , 2007-2008 , mercato 2007 , 22 giugno 2007 , Ksistof Lavrinovic




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
SEMIFINALI PLAY-OFF MONTEPASCHI - BENETTON BASKET
La gara 3# si svolgerà a Siena questa sera alle 20.30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Treviso cos'è?
Tutti i club