Sito Basket
 

 
Siena ingaggia Vlado Ilievski
Milano annuncia Shaw; Mrsic nuovo coach di Varese

Pubblicato da: La Redazione on 9th July 2007

SIENA.Come preannunciato dalla nostra redazione a proposito dell'affare Forte, la Montepaschi Siena ha deciso di ingaggiare Vlado Ilievski, play ex Roma e Virtus, che ha sottoscritto con i campioni d'Italia un accordo biennale.


Vlado Ilievski
Vlado Ilievski
La Montepaschi Siena comunica l’ingaggio del giocatore macedone con passaporto sloveno Vlado Ilievski, playmaker, 190cm di statura, classe 1980.
La società mensanina ha siglato con il giocatore un accordo biennale con ulteriore opzione di rinnovo per il terzo anno.

PILLOLE DI STORIA – Vlado Ilievski è nato a Strumica, Macedonia, il 19 gennaio 1980. Dopo aver iniziato a giocare a basket nel club della propria città, a soli 16 anni attraversa l’Oceano con la prospettiva di studiare e perfezionare la propria abilità cestistica negli States: nel 1996 si iscrive così alla St. Thomas Aquinas High School del Connecticut, con la quale compie un’esperienza importante anche sul piano agonistico. Nel 1998 torna in Europa, firmando per il Partizan Belgrado: sotto le volte del Pionir trascorre due stagioni e mezza, vincendo per due volte la Coppa di Yugoslavia e guadagnandosi una chiamata nel Draft Nba del 2000 (al quale peraltro non prende parte per scelta personale, ritirandosi qualche giorno prima delle scelte). Nel dicembre dello stesso anno passa dal Partizan ai turchi dell’Antalyaspor Antbirlik, con i quali disputa le ultime 18 partite della stagione. L’estate del 2001 vede Vlado Ilievski accettare una proposta decisiva per la propria carriera, quella dell’Olimpija Lubiana: trasferendosi in Slovenia, diviene il leader di una formazione giovane e vincente (due Coppe di Slovenia e una Lega Adriatica finiscono nella bacheca dell’Olimpija tra il 2002 ed il 2003), che gli permette di disputare due edizioni dell’Eurolega da protagonista e gli spalanca così le porte per la chiamata dell’Fc Barcelona.
Nella stagione 2003/2004, infatti, veste la prestigiosa maglia blaugrana e con il Barça conquista sia la Liga Acb, sia la Supercoppa di Spagna, oltre a divenire uno tra i playmakers più apprezzati dell’Eurolega, con circa 10 punti di media a partita. Confermato dall’Fc Barcelona anche nell’annata 2004/2005, Vlado Ilievksi approda a fine stagione alla Virtus Roma seguendo il coach Svetislav Pesic: alla Lottomatica rimane per una stagione e mezza, disputando prima la Coppa Uleba e poi l’Eurolega da protagonista, raggiungendo una finale di Coppa Italia ed una semifinale scudetto prima di passare (gennaio 2007) alla Virtus Bologna. Con la Vidivici disputa un’altra finale di Coppa Italia, approda alla finale della Lega A ed alla semifinale di Fiba Eurocup.
Le sue cifre in quest’ultima esperienza parlano di 34 partite in campionato, con 12.5ppg, 2.4apg ed il 40.0% nel tiro da 3 punti.

ILIEVSKI E LA NAZIONALE – Selezionato dalla selezione macedone Under 16 già nel 1997 (partecipazione agli Europei di categoria), Vlado Ilievski è stato fatto esordire nella Nazionale del suo Paese nel 1998 e convocato ai Campionati Europei del 1999, storica partecipazione per la Macedonia allora guidata da Zare Markovski ed affidata sul parquet alla regia di Vrbica Stefanov. Nello stesso anno viene inserito nel World Junior All Star Team, mentre nel 2000 è convocato per i Campionati Europei Under 20, ricevendo anche in questo caso una menzione per l’All Star Team. Rimane in Nazionale fino al 2003 (nel 2004 prende la cittadinanza slovena) e torna a prendere parte al camp della Macedonia nel 2006.



MILANO.Intanto l'Armani firma Casey Show, come il nostro portale aveva già anticipato questa mattina. Ecco il comunicato:
La Pallacanestro Armani Jeans Milano nella giornata di oggi comunica di aver siglato un accordo su base annuale con Casey Shaw, centro americano di passaporto italiano, la scorsa stagione in forza alla Tisettanta Cantù.

Con la firma di Shaw, già a Milano nella stagione 2001/2002, l’AJ va a rinforzare il reparto dei lunghi con un giocatore di sicuro affidamento e provata esperienza anche in campo europeo.



Nato a: Lebanon, OHIO (USA)
il: 20/07/1975
Altezza: 208 cm
Ruolo: centro



CARRIERA

Shaw nato a Lebanon, OHIO (USA) il 20/07/1975, inizia la sua carriera europea nella stagione 1999/2000 con la maglia della pallacanestro Cantù chiudendo l'anno con 13 punti e 9 rimbalzi di media partita.

L'anno successivo si trasferisce a Trieste indossando la maglia della Telit e chiudendo la stagione con 13.8 punti e 8 rimbalzi di media a partita.

Nell'estate 2001 firma per la Virtus Roma prima di trasferirsi a Milano in ottobre, con la maglia dell'allora Adecco, dove disputa 28 partite con 9 punti e 5.5 rimbalzi di media.

Dopo un anno nelle leghe minori americane ritorna in Europa nel 2003/2004 firmando per l'Anwil Wloclawek nel massimo campionato polacco.

Nel 2004/2005 torna in Italia alla Viola Reggio Calabria dove mette a referto 13.7 punti di media.

Nel 2005/2006 firma in Spagna nella lega ACB con il Gran Canaria, prima di ritornare in Italia la scorsa estate ancora a Cantù.

Con la maglia della Tisettanta mette a referto 9.6 punti e 5.4 rimbalzi di media partita.






Parole chiave: Milano , Armani Jeans , News , Basket , Legabasket , Euroleague , Vlado Ilievski , Montepaschi , Siena , 2007-08 , luglio 2007 , 9 luglio 2007 , Casey Show , Varese , Whirlpool , Veljko Mrsic




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
sutor alè
Tutti i club