Sito Basket
 

NBA's Comin' up
A meno di una settimana dall'inizio...

Pubblicato da: Paolo Smaldone on 26th October 2007

A meno di una settimana dll'inizio della Regular Season NBA 2007/2008, le squadre che vi prenderanno parte sembrano pronte ad offrire il solito spettacolo, che ogni anno delizia gli appassionati di tutto il mondo.
Qualche team è in preda al panico, per la situazione infortuni, che costringe i Coach a turn over forzati e a scelte coraggiose; qualche altro si gode il momento di forma dei suoi campioni e spera che possa durare per tutta l'annata sportiva.
Le gare degli ultimi tre giorni sono state disputate ad un'intensità elevatissima, che richiama senz'altro il ritmo-campionato.


Bellissimo il primo dei due confronti disputati fra i Memphis Grizzlies e gli Houston Rockets di Yao, che, martedì sera, ha visto i primi prevalere dopo ben 2 over times col risultato di 109 - 107. II secondo confronto ha, comunque, premiato i Grizzlies, vincenti, anche in casa, di soli 6 punti (90 - 96).

Stupenda anche la sfida di martedì fra i Golden State Warriors e i Seattle Sonics. Il team dell'italiano Belinelli ha subito l'iniziativa avversaria per i primi tre quarti di gara, pareggiando solo nel finale. All'over time i californiani sono sembrati averne di più ed hanno, così, condotto in porto una vittoria in rimonta davvero entusiasmante.

Sonics, sconfitti anche il giorno dopo, dai Portland Trail Blazers, al termine di un altro acceso confronto, conclusosi 109 - 107 in favore della compagine dell'Oregon.

Ad apparire sotto tono, rispetto alle utlime gare, sono stati Boston Celtics, che hanno perso due gare consecutive in due giorni: La prima, con i New York Knicks per 87 - 94; la seconda, con i New Jersey Nets, nella ripetizione della gara sospesa venerdì scorso. Knicks, che hanno superato anche i 76ers, mercoledì sera, per 103 - 90.

Ottime, invece, le ultime due uscite pre-stagione degli Atlanta Hawks, con due esorbitanti vittorie, ciascuna con più di 100 punti segnati. Il primo dei due successi, li ha visti spuntarla sui Washington Wizards per soli 4 punti (103 -99), il secondo, contro gli Hornets, è stato egualmente avvincente e si è concluso con la vittoria per 107 - 98.



Tutt'altro che agevole la vittoria dei Denvre Nuggets sui Milwaukee Bucks che, durante la gara, hanno perso, per un infortunio al polso sinistro, il centro Andrew Bogut.

Amaro l'inizio di settimana per i Wizards. Nonostante il ritono in campo di Antawn Jamison, il team di Arenas, oltre ad aver incassato la già citata sconfitta contro gli Hawks, si è dovuto letteralmente piegare di fronte ai redivivi Detroit Pistons che, ancora privi di "Rip" Hamilton, li hanno umiliati, battendoli con ben 19 punti di distacco (104-85). Sfortunatamente, per la compagine di Detroit, alla buona notizia del ritorno alla vittoria se n'è aggiunta una molto meno confortante: Rodney Stuckey sì è aggiunto alla lista degli infortunati, per una frattura alla mano destra riportata nel terzo quarto della gara. I tempi di recupero per il rookie sono incerti e potrebbero non essere tanto brevi.

Super-vittoria degli Utah Jazz contro i Los Angeles Lakers, letteralmente surclassati, nella giornata di martedì, 122 - 81. Per i californiani, ha pesato come un macigno l'infortunio al polso destro, patito da Kobe Bryant durante la gara. Per Bryant, che è stato monitorato per tutto il training camp a causa di una tendinite al ginocchio sinistro, si tratta del primo vero infortunio stagionale; tuttavia il giocatore si è detto pronto per il ritorno in campo già venerdì sera, contro i Sacramento Kings, a Las Vegas, per l'ultimo appuntamento di preseason per i Lakers.

Ancora una bruciante sconfitta per i Miami Heat che, ancora alle prede con gli infortuni, hanno perso malamente contro i campioni in carica( gli Spurs, ovviamente), per 104 - 87. La dirigenza del team della Florida spera che, dopo il Trade con i Wolves, la situazione del roster possa migliorare.

Ancora vincenti, invece, i Los Angeles Clippers, di misura contro i Sacramento Kings.

Vittorie anche per i Mavs, sui Bulls (con Gordon in campo e Deng ancora out), e per i Pacers sui Timberwolves.

Sul fronte infortuni, buone nuove per i Suns, che attendono il ritorno al primo allenamento completo di Amare Stoudemire, recuperato a tempo di record, dopo l'intervento di microchirurgia artroscopica al ginocchio destro, avvenuto il 2 ottobre.





Parole chiave: News , Basket , NBA , 2007-08 , ottobre 2007 , 26 ottobre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
I Soffoconi
Tutti i club