Sito Basket
 

Alla Nobili SBS il primo round
Lumezzane battuta 79 a 74. Giovedì si replica

Pubblicato da: Roberto Guenzi on 28 Aprile 2008

La partita non tradisce le attese: Dura, combattuta, ben giocata da due squadre che provano a vincere. E’ la Nobili SBS ad ottenere un prezioso successo per 79 a 74 e si porta 1 a 0 nei quarti di finale playoff.
Coach Ciocca schiera il quintetto abituale, Parente, Rossetti e Ganeto esterni, Masieri e Paolo Conti sotto canestro. Coach Morandi risponde con Tanfoglio, Gergati, Minessi, Francesco Conti e Volpato.
Inizio con il botto. Tripla di Parente, due squilli di Masieri e la Nobili Sbs vola 11 a 4. La Sil sa attendere e, appena Castelletto spreca qualche possesso offensivo, si distende in contropiede andando a segno a ripetizione e ribaltando il parziale, con le triple di Gergati e Minessi a suggellare il primo vantaggio esterno: 17-18. Si sblocca Rossetti (20-18), poi Giadini annulla il mini break ospite (Tanfoglio Gergati 20-23) e squadre a pari punti alla prima sirena: 24-24.
I gialloblu provano a spingere sull’acceleratore, e trovano il break: Ganeto, Rossetti e un gioco da tre punti di Paolo Conti lanciano la compagine di Ciocca sul 37-30, costringendo la panchina ospite a chiamare time-out. Lumezzane accusa il colpo, non trova spazi in attacco e in difesa subisce l’irruenza e la voglia di vincere dei ticinesi. Solo Nicola Minessi va a segno nell’ultima parte di secondo quarto che vede la Nobili SBS chiudere un parziale di 15-4. Squadre al riposo sul 45-34.
Partita piacevole, squadre che si affrontano a viso aperto e lo spettacolo ne trae beneficio. Sugli spalti i Viking Ticino non smettono di incitare i gialloblu, dall’altra parte la ventina di tifosi ospiti si fa sentire.
La Sil è una squadra che gioca a memoria, che sa venir fuori dalle situazioni difficili e ad inizio ripresa infila tre bombe, due Gergati e una Tanfoglio, riducendo il divario (48-43). Castelletto si carica di falli e i bresciani prendono coraggio: due canestri di Moruzzi, uniti a quelli di Conti e Gergati, valgono l’8-0 con cui la compagine del Presidente Saleri va a condurre: 52-53. Il time-out di Ciocca non basta, la squadra al rientro pasticcia e fa scadere i 24”. Il palasport trema, il pubblico trattiene il fiato, ma la squadra è viva, recupera palla e Parente mette la tripla del contro-sorpasso (55-53), poi il “canestro dei sogni”… Una manciata di secondi alla sirena, rimessa Castelletto, palla a Davide Parente che da oltre la linea del tiro libero della propria metà campo lascia partire un tiro che va nella retina! Un boato accoglie il gesto tecnico del numero 20 ticinese che risponde agli applausi con un inchino. Squadre al riposo sul 58-53.
I raddoppi sui lunghi gialloblu non funzionano più, Ganeto si incunea nell’area avversaria facendo saltare le marcature e guida i suoi al 62-57, poi sono Masieri e Bianchi da tre punti a far volare la Nobili Sbs: 68-59. Lumezzane non vuole arrendersi, mette pressione, difende duro, si butta in area alla ricerca di punti preziosi e ne trova ben sette che la riportano a meno quattro: 74-70. E’ una battaglia, mancano solo due minuti e ogni pallone è importante. Ganeto va a segno, nonostante tre avversari provino a contrastarlo, poi è Bianchi a chiudere il conto con una penetrazione vincente (78-70). Nonostante Parente sia in panchina per cinque falli, la squadra ha retto bene l’urto, ha limitato gli avversari nel momento più difficile e ha portato a casa un prezioso successo.
La serie dei quarti di finale è sull’1 a 0 per la Nobili SBS Castelletto che giovedì ha la prima occasione per chiudere i conti sul parquet di Lumezzane. In caso contrario gara spareggio domenica prossima ancora a Lumezzane.

Tabellino:
Nobili SBS: Rossetti 7, Loro, Bianchi 7, Masieri 16, Blardone ne, Mariani 2, Ganeto 14, Giadini 7, Conti 11, Parente 15. All. Ciocca.
Sil Lumezzane: Minessi 16, Spiani ne, Tanfoglio 8, Volpato 8, Moruzzi 6, Bona ne, Savazzi 4, Gergati 19, Conti 13, Gandini 4. All. Morandi
Parziali: 24-24, 45-34, 58-53, 79-74
Arbitri: Amedeo Di Francia e Dario Morelli.





Parole chiave: News , Basket , Castelletto Ticino , 2007-08 , aprile 2008 , 28 aprile 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Morris Finley
Tutti i club