Sito Basket
 

 
Nobili SBS ancora in vetta
Omegna superata 67 a 62

Pubblicato da: Roberto Guenzi, Ufficio Stampa Pall. Lago Maggiore on 18th November 2007

CASTELLETTO TICINO.Nobili SBS che comanda il gioco per tutto l’incontro, ma non lo chiude fino al 39°. Decisivo il break di Conti e Masieri nell’ultimo quarto. Castelletto s’impone 67 a 62 e rimane in vetta al campionato.
Bello il colpo d’occhio del palasport di via Del Lago, la sfida fra le vicine Castelletto e Omegna ha attirato più di 1500 spettatori. Da segnalare la coreografia dei Viking Ticino che srotolano uno striscione, che copre tutta la curva: il disegno dei battiti e un cuore giallo su sfondo blu. Il canto è “batte forte per te”.

Coach Ciocca non rischia Masieri dall’inizio, l’italo argentino ha una ferita ad un braccio, e in quintetto prende posto Fabrizio Mariani che va ad aggiungersi a Parente, Rossetti, Ganeto e Conti. Per la Fulgor in quintetto Marino, Confente, Scrocco, Gironi e Zivic.
Sono i gialloblu a comandare il gioco nelle prime fasi, vanno a canestro con Ganeto e Conti (9-3, 13-6), ma non sfruttano a pieno la momentanea supremazia e le triple di Marino tengono gli ospiti a contatto. Mariani fatica a contenere i lunghi avversari, spende tre falli e per la panchina gialloblu è un problema. Qualche minuto di “Parente-show” due triple e un assist, garantiscono alla Nobili SBS il vantaggio alla prima sirena: 21-17.
Castelletto prova ad allungare, ma non trova continuità di gioco, tocca più volte i 6-7 punti di vantaggio, ma non smorza la resistenza della Fulgor. L’entrata di Masieri garantisce profondità al gioco, ma le difese hanno spesso la meglio. Il punteggio rimane basso, Omegna gestisce più palloni grazie ai rimbalzi offensivi, ma non ha la forza di ribaltare l’inerzia del match. La partita è comunque bella perché i giocatori si contendono ogni palla. Al riposo lungo il vantaggio della Nobili SBS è di due lunghezze: 34-32.
Scrocco e Zivic firmano il sorpasso (34-36), a cui risponde momentaneamente da tre punti Andrea Bianchi (37-36), ma Omegna ci crede, è nel suo miglior momento, e vola a +4 (37-41, 39-43). L’incitamento del pubblico ticinese carica Parente che con una delle sue triple riporta i gialloblu a contatto, poi dalla lunetta ci pensa Rossetti a ristabilire le distanze in un quarto che si chiude con un modesto 11 a 11 per un 45-43 globale.
Tutto da decidersi nell’ultima frazione, Ganeto firma il +5 con una tripla (52-50), poi tocca a Conti e Masieri confezionare il 6-0 che probabilmente decide l’incontro: il pivot milanese entra in area dalla riga di fondo e con un movimento perfetto aggira il difensore, segna e subisce fallo (3 punti per lui), mentre l’italo argentino, punisce la difesa avversaria che lo lascia libero di tirare da tre punti, il suo urlo di gioia è la dimostrazione di quanto la formazione gialloblu tenesse a questa vittoria (58-50). Mancano ancora cinque minuti, coach Russo chiama time-out e la sua squadra prova a reagire. Zivic e Marino limano qualcosa, sfruttando la sanzione di un dubbio fallo in attacco a Ganeto, ma lo stesso Ganeto e Parente mettono i liberi del +7 (61-54). Non è finita, gli omegnesi non cedono, e a 32 secondi dalla fine si riportano a tre soli punti di ritardo (63-60), ma la tripla di Marino non va a segno e sul rimbalzo di Mariani non rimane che il fallo. Gli arbitri rilevano la volontarietà e scatta l’antisportivo. Il “Cigno” ne mette uno, sufficiente a tenere gli avversari a più di un possesso e costretti a fermare continuamente il cronometro. Ai liberi la Nobili SBS è imprecisa (4/8 nell’ultimo minuto), ma la vittoria è oramai alla portata...
Castelletto fa meritatamente suo il “derby del Lago”, mantenendosi in vetta alla graduatoria di B d’Eccellenza e preparandosi al meglio per le due trasferte che l’attendono: Asti e Vigevano. Omegna non demorde mai, ma non dà l’impressione di poter vincere questa gara, nonostante una grande intensità di gioco. La partita termina con i castellettesi in piedi, come succede da inizio stagione, ad applaudire i propri beniamini in una giornata di grande sport.

Parziali: 21-17, 34-32, 45-43, 67-62
Castelletto: Rossetti 7, Loro, Bianchi 3, Masieri 7, Cissè, Blardone ne, Mariani 2, Ganeto 14, Conti 15, Parente 19. All. Ciocca
Omegna: Pozzi 1, Confente 2, Marino 19, Gallea 4, Scrocco 10, Gironi 5, Ferraro 6, Zivic 9, Evotti, Sacco 6. All. Russo.
Arbitri: Colasanti, Volpe.





Parole chiave: News , Basket , Castelletto Ticino , 2007-08 , novembre 2007 , 18 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
I love this game
Tutti i club