Sito Basket
 

Derby del Ticino alla Nobili SBS
Battuta Vigevano per 79 a 71

Pubblicato da: Roberto Guenzi on 12 Ottobre 2008

Castelletto recupera Franco Prelazzi e coach Ciocca lo manda in campo con Parente, Becerra, Giadini e Baldassarre. Gigi Garelli fa alzare dalla panchina Bertolazzi, Cavallaro, Ferrari, Ihedioha e Politi. Confermata l’assenza di Mario Ghersetti.
Gli ospiti, forti della vittoria di sette giorni fa sulla corazzata Casalpusterlengo, partono convinti e determinati trovando in Ferrari e Bertolazzi dei buoni finalizzatori (7-14). Sono Giadini e Parente i primi a reagire (13-17), ma il pareggio arriva solo nell’ultimo giro di lancette del primo quarto (20-20). La Miro Radici chiude comunque il primo parziale sul 22 20.
Il “colored” Ihedioha lancia Vigevano sul 22-27, ma nove punti consecutivi di Luciano Masieri, due triple e tre tiri liberi, ribaltano la situazione (31-27). Ora le squadre faticano a trovare il canestro, i ribaltamenti sono continui e gli errori tengono il punteggio basso. Ferrari e Cavallaro portano Vigevano in vantaggio (33-34), ma Maurizio Giadini dalla lunetta riequilibra la situazione prima della sirena di metà gara (34-34).
Tutti a riposarsi mentre sul parquet si esibiscono le ragazze del Twirling di Santa Cristina e vengono estratti premi fra i 1500 spettatori del palasport. La partita si è chiusa in perfetto equilibrio, ma ha vissuto momenti diversi. Più incisiva la squadra di Garelli in apertura, più concreta la squadra di Ciocca nel proseguo del match. Un punteggio che rispecchia la competitività di entrambe le compagini.
La gara riprende con la Nobili SBS che si presenta con lo stesso quintetto dell’avvio, la Miro Radici prova Zaccariello per Ihedioha. Becerra e Baldassarre firmano il primo allungo (39-34), ma Ferrari e Bertolazzi ne cancellano gli effetti, approfittando anche di un fallo tecnico sanzionato a Giadini, reo di aver calciato un pallone contro le transenne. Castelletto gioca di squadra, alterna le soluzioni e vede il rendimento di Davide Parente crescere… Dall’altra parte si vedono i primi segnali di stanchezza, la palla arriva ai lunghi con difficoltà, i giocatori si caricano di falli e il solo Zaccariello (8 punti consecutivi) sembra avere la lucidità necessaria a tenere Vigevano nel match (47-47). E’ il terzo quarto che probabilmente decide l’incontro, Ihedioha commette quarto e quinto fallo, Ferrari, Cavallaro e Politi arrivano a quattro, costringendo Gigi Garelli ad alternare continuamente il quintetto. Si va al riposo con i gialloblu piemontesi avanti 57 a 53.
E’ il momento di spingere sull’acceleratore, Prelazzi fa quattro punti consecutivi, Becerra si sblocca dalla lunga distanza e Giadini fa commettere il quinto fallo a Federico Ferrari. Un break di 8 a 2 che lancia la squadra di Ciocca al massimo vantaggio 65-55. Banti entra per Politi (5° fallo) e va subito a segno, ma Baldassarre, con una straordinaria stoppata, e Masieri, tripla, fanno volare la Nobili SBS (68-57). Mancano cinque minuti al termine, Vigevano non si arrende, ma Castelletto ha il pieno controllo del match. Parente si permette una penetrazione con conclusione in sottomano, mentre Carlo Bianchi va a segno dalla lunga distanza (74-66) e prova una difesa aggressiva che gli arbitri non permettono più. Sono gli ultimi brividi di un incontro emozionante anche se non particolarmente tecnico. La vittoria sorride alla Pallacanestro Lago Maggiore che supera la temibile Miro Radici Finance Vigevano per 79 a 71.
Il pubblico è tutto in piedi per la meritata standing ovation ad una squadra che ha ritrovato subito la via del successo dopo l’infelice esordio di Ozzano dell’Emilia.
Ora la Nobili SBS Castelletto avrà due trasferte consecutive a Vado Ligure e a Casalpusterlengo, mentre la formazione Ducale se la vedrà fra le mura amiche con la matricola Jesolo San Donà.

NOBILI SBS: Marusic, Giadini 14, Rossetti, Masieri 17, Baldassarre 5, Barbuti ne, Quaglia 6, Becerra 14, Prelazzi, 12, Parente 11. All. Ciocca. Ass. Di Cerbo e Pettenuzzo.
MIRO RADICI FINANCE: Panzini ne, Politi 4, Ihedioha 9, Bertolazzi 13, Cavallaro 7, Ferrari 12, Zaccariello 12, Banti 10, Moalli ne, Bianchi 4. All. Garelli. Ass. Munini
PARZIALI: 20-22, 34-34, 57-53, 79-71.
Arbitri: Alberto Scrima e Luigi Gaudino.






Parole chiave: News , Basket , Castelletto Ticino , 2008-09 , ottobre 2008 , 12 ottobre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
FiorentiBari
Tutti i club