Sito Basket
 

Il punto sulla Pierrel
Procede a rilento la campagna abbonamenti

Pubblicato da: Sergio Librizzi on 28 Agosto 2008

Edney
Edney (da euroleague.net)
E' iniziata ufficialmente giorno 25 Agosto la stagione 2008/2009 per l'Orlandina Basket. Lo staff tecnico e la squadra si sono radunati presso Varallo, località della Valsesia, dove inizieranno il ritiro in vista del campionato che inizierà il prossimo 5 Ottobre. Team biancoazzurro quasi al completo: mancano solo Adam Wojcik, al quale è stato dato il permesso di aggregarsi il 30 Settembre e Samuel Haanpaa, che raggiungerà i compagni non appena terminati gli impegni con la nazionale finlandese. Quest'ultimo a causa di una botta al dito salterà la gara di qualificazione agli Europei proprio contro l'Italia a Chieti.
Il resto del gruppo invece avrà modo di allenarsi cominciando la preparazione con sedute di atletica al mattino e allenamenti in palestra pomeriggio; coach Sacchetti potrà avere quindi le prime impressioni sui suoi nuovi ragazzi, da Edney a Brunner, da Flamini a Caner-Medley.
Un organico di tutto rispetto quest’anno, forse più debole in alcuni punti rispetto a quello dello scorso anno, ma con tanto talento e tanta esperienza da vendere. Senz’altro il quintetto titolare, anche se è molto presto ancora per parlarne, sarà formato dal quartetto americano Edney, Diener, Caner-Medley e Brunner, accompagnati probabilmente nello spot di ala da Simone Flamini o da Samuel Haanpa. Anche in panchina nuovi volti: Ganeto, Ndoja e Martin sono tre giovani molto promettenti sui quali la società ha deciso di puntare molto considerando anche il tipo di contratto che ha stipulato; Binetti torna in Italia dopo essere stato fortemente corteggiato da coach Sacchetti che lo aveva avuto a Castelletto Ticino, mentre Wojcik e Orsini, entrambi riconfermati, completano il resto della rosa.
Duro lavoro quindi per questi ragazzi sotto il comando del preparatore atletico Pippo Ferrarotto, ormai da anni nello staff tecnico dell’Upea, al quale è affidata gran parte della responsabilità sulla tenuta fisica di ogni giocatore per l'intera stagione. Dopo la prima fase della preparazione, quella più pesante, inizierà la seconda parte in cui si faranno certamente sentire i carichi di lavoro dei giorni precedenti: la prima amichevole si giocherà giorno 4 Settembre ad Alessandria contro Casale Monferrato; due giorni dopo si terrà un triangolare a Varallo Sesia con Carife Ferrara, Tisettanta Cantù e Angelico Biella, quindi giorno 10 amichevole di prestigio a Bologna contro la Virtus e successivamente, prima di rientrare in sede, vi sarà il "Garda play the game" con Cantù, Pesaro e Fortitudo Bologna. A quel punto i giocatori sbarcheranno in Sicilia e la nuova squadra verrà presentata, come di consueto, al Bar del Corso nel pieno centro di Capo d’Orlando. Seguiranno quindi altri tornei ed amichevoli per poter arrivare in condizione ottimale per l'esordio in Brianza, a Cantù.
Nel frattempo procede a rilento la campagna abbonamenti, che fino ad oggi vede solamente circa 200 tessere vendute, un po’ poche considerando anche i prezzi non eccessivamente alti e le gare di EuroCup già incluse nel pacchetto. Delusi ovviamente presidente e direttore generale che si aspettavano certamente una risposta più concreta dopo l'arrivo di gente del calibro di Edney. Ma l'entusiasmo a Capo d'Orlando non manca mai, si sa, e come ogni anno, si spera, la gente verrà a riempire il Palazzetto in modo diverso, magari questa volta comprando il biglietto.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Capo d'Orlando , Uleb , pierrel , agosto 2008 , 2008-09 , 28 agosto 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
Risoluzione tra Basket Club Ferrara e Harold Jamison
Il comunicato stampa

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
BRAVOROBY
Tutti i club