Sito Basket
 

 
Il punto su Capo d'Orlando
Squadra in ripresa

Pubblicato da: Sergio Librizzi on 18th March 2008

32 punti ed ancora 7 partite da giocare. Sempre più incredibile. Impossibile fermare il cammino di questa Pierrel, soprattutto adesso che dopo 12 tentativi andati a vuoto si sono raggiunte le tanto desiderate tre vittorie di fila in Serie A. E poco importa se si è vinto contro una squadra in netto calo, perché la Legea Scafati che si è vista al PalaFantozzi non aveva niente da perdere ed ha giocato una modesta partita, considerate anche le due assenze importanti di Killingsworth e Datome. Ma centrare la terza vittoria consecutiva vuol dire anche arrivare carichi per giocarsi uno scontro diretto importantissimo per la lotta playoff con la Fortitudo Bologna, con il doppio obiettivo di ribaltare lo scontro diretto di 3 punti.
Perché la classifica adesso si è allargata, e la Pierrel può vantare ben 4 punti di vantaggio sulla sesta, e conquistando i 2 punti con la F potrebbe mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla post season. Contro la Legea, Capo d’Orlando aveva tutti i pronostici a favore, considerando il gran momento di forma che sta passando e la crisi ormai profonda dei campani che assieme a Varese occupano le ultime due posizioni della classifica, ma Scafati crede ancora in una possibile rimonta sulla Virtus Bologna, che non ne vuole proprio sapere di scrollarsi da quota 20 punti e allontanarsi dalla zona calda. Sbagliato però prendere troppo la partita sottogamba, come ha chiaramente detto in settimana Sacchetti, che più che i giocatori di Scafati temeva che i suoi potessero considerare già vinta la partita prima di giocarla.
Ed in effetti già all’avvio si vede che i gialloblu ci mettono tutto l’impegno possibile per poter strappare questi due punti, ma quando in attacco si comincia a deragliare Capo d’Orlando è bravissima a cogliere l’occasione di scappare via: 17-0 di parziale e il match sembra già chiuso.
Subentra allora la paura di Sacchetti di cui sopra, e senza troppa difficoltà Scafati risponde con un 14-0.
Una doccia fredda senz’altro, specie quando gli ospiti compiono il sorpasso. L’Upea esce fuori il carattere che lo ha contraddistinto per una stagione intera, e tutti quanti decidono di giocare con grinta per ottenere la vittoria. Pozzecco incrementa il suo score ma bisogna anche dare un occhio alla casella degli assist, dove raggiunge “solo” il massimo stagionale di 12 dopo aver dato l’impressione di poter attentare anche al record di sempre. Wallace domina incontrastato a rimbalzo(16 catturati) e si conferma sempre più il miglior rimbalzista del campionato. La mano sotto canestro arriva anche da Wojcik, ritrovato dopo alcune giornate in ombra, e da Howell che adesso gioca con più costanza. Il pacchetto esterni fa sempre bene, Beck 16 punti e Mejia 18, ma il break decisivo arriva con le 3 triple consecutive del Poz in avvio di quarto-quarto. Ed io che ci poZzo fare? Emblematica l’espressione della mosca atomica dopo il terzo centro consecutivo da 3 punti. Poco ci può fare anche il giovane Cantone, decisamente positivo nell’uscita in terra siciliana; Wilson spicca su di tutti con ben 6 triple, mentre delude profondamente Williams che ripete la prova negativa dell’andata quando tirò con lo 0/9 da tre(questa volta 0/5). Anche Babrauskas gioca bene, mettendo in luce le sue doti da tiratore, così come Colin Falls con il 2/3 da 3.
Calvani però poco può contro l’entusiasmo e la carica dei padroni di casa, che adesso possono veramente aspirare a sogni ben più ambiti della “semplice” ma fondamentale salvezza, già ottenuta qualche giornata fa.
Dando un’occhiata al calendario, la Pierrel ha buone possibilità di far punti in casa con la Fortitudo, Rieti e Varese, mentre attendono sfide più ostiche fuori casa, dove incontrerà Montegranaro, Pesaro, Biella e Siena, non di certo le ultime arrivate.
Sarà importante appunto fare punti tra le mura amiche per assicurarsi la certa qualificazione ai playoff, e poi magari tentare qualche colpaccio esterno che potrebbe aiutare a migliorare la posizione in classifica nei confronti di Avellino che è a soli 2 punti.





Parole chiave: Basket , News , 18 marzo 2008 , marzo 2008 , pierrel , 2007-08 , Capo d'Orlando , Legabasket




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
BENETTON BASKET A NAPOLI
Ancora in trasferta la Benetton Basket che affronterà la Martos Napoli

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
ksistof
Tutti i club