Sito Basket
 

Il punto sulla Sutor
La meteora Kemp lascia spazio alla certezza Hunter

Pubblicato da: Paolo Mariani on 29 Settembre 2008

La storia del ritorno di Shawn Kemp al basket giocato si conclude nel modo più naturale visti i suoi ritardi (di condizione e nel ritornare in Italia) ma anche nella maniera più triste ed insperata. Tifosi di basket di ogni continente avrebbero voluto ammirare di nuovo questo campionissimo calcare i parquet con la casacca della Premiata in una nuova sfida con se stesso e contro il tempo.


Hunter
Hunter
Tutto questo è purtroppo svanito di fronte alla poca professionalità dimostrata dallo stesso Kemp che aldilà delle belle parole di circostanza nella conferenza stampa del suo ritorno, non è mai passato dalle parole ai fatti manifestando così di non voler continuare la sua avventura a Montegranaro posticipando continuamente il suo rientro dagli States dopo che la società gli aveva concesso un permesso speciale per valutare la condizione della sua abitazione di Huston colpita dall’uragano Ikli. La Sutor ha pazientemente atteso il giocatore mostrando l’intenzione di credere in un fragoroso ritorno al basket giocato del “regnante” ma di fronte ai continui e ingiustificati ritardi ancora più gravi se si considera una condizione atletica tutta da migliorare, non ha potuto far altro che sancire la fine dell’avventura di Kemp in maglia gialloblù.
Il presidente stesso della Sutor Basket Montegranaro Tiziano Basso in occasione della presentazione della squadra a Porto San Giorgio ha annunciato ufficialmente l’intenzione di non continuare più i rapporti di lavoro con Shawn Kemp dando così atto alla parola data mercoledì 24 in occasione della presentazione avvenuta a Montegranaro, dove lanciando una sorta di ultimatum al giocatore aveva ribadito l’intenzione di aspettare l’ex stella Nba ancora per 48 ore per poi procedere al taglio. Ma la differenza sostanziale tra le due serate è stato il clima molto più disteso e propositivo di ieri sera in cui la società ha dimostrato ancora una volta la sua forza nel mantenere la parola data e nel cercare subito di correggere gli errori commessi con un Finelli di nuovo raggiante. La favola della resurrezione di Kemp nel campionato italiano non ha dunque avuto un lieto fine con i tifosi divisi tra l’amarezza e la tristezza di una storia iniziata con ben altri presupposti e sogni rimasti tali, ed un senso di liberazione dall’incertezza e dai dubbi che il ritorno in campo di un Kemp fuori forma aveva suscitato in tutti dopo le amichevoli giocate.
Se poi si aggiunge che lo stesso Presidente ha ufficializzato subito dopo l’ acquisto in casa Premiata di Brandon Hunter allora lo stato d’animo di tutto l’ambiente è subito migliorato per l’importanza e le sicurezze che il giocatore ha dimostrato nei suoi 4 anni di campionato italiano.
Brandon Hunter, dopo una carriera collegiale ad Athens, tra le file degli Ohio Bobcats, fu scelto nel Draft NBA 2003 al secondo giro (con la chiamata numero 56) dai Boston Celtics. Alla sua prima stagione in NBA maturò 36 presenze con una media di 3,6 punti e 3,3 rimbalzi. Il 22 giugno 2004 fu selezionato dagli Charlotte Bobcats per l'NBA Expansion Draft, tuttavia non giocò neanche una partita per i Bobcats in quanto fu scambiato il 1 novembre 2004 con Keith Bogans agli Orlando Magic. La sua carriera ad Orlando fruttò 31 presenze e medie di 3,1 punti e 2,2 rimbalzi. All’inizio della stagione 2005/06 decide di provare l’esperienza europea e firma un contratto per i greci del Panathinaikos. A causa di un infortunio al polso riesce a giocare solo quattro partite tra campionato ed Eurolega. Il 24 marzo 2006 viene messo sotto contratto dalla Carpisa Napoli. A fine stagione lascia Napoli per andare a vestire la maglia della Tdshop.it Livorno nella stagione 2006/07 dopo aver tentato la strada NBA in ottobre con i Cleveland Cavaliers. Nella stagione 2007/2008 ha giocato con la Pallacanestro Biella chiudendo con 31 minuti, 13 punti e 9 rimbalzi di media.
Hunter arriverà a Montegranaro nella giornata di lunedì subito pronto ad unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra ed al suo nuovo coach Alessandro Finelli che lo ha fortemente voluto. Da evidenziare come la figura di Carmenati non ne sia uscita certo bene da questa storia visto la difesa a spada tratta del suo pupillo Kemp che invece col senno di poi è risultato indifendibile.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Premiata , Montegranaro , 2008-09 , settembre 2008 , 29 settembre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA BOLOGNA: SPAREGGIO PER LA FINALE
MERCOLEDI’ GARA #5 SI GIOCA ALLE ORE 20.00

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
virtus vetre
Tutti i club