Sito Basket
 

 
Le prime parole di Cavaliero alla Sutor
"Finelli è stato sincero"

Pubblicato da: Sito ufficiale sutorbasket.it on 11 Luglio 2008

Entusiasta! E’ questo l’aggettivo che meglio contraddistingue Daniele Cavaliero alla sua prima giornata a Montegranaro. Il giocatore Triestino ha passato le consuete visite mediche e quindi in serata ha incontrato i tifosi, esprimendosi in una modo appassionante e per certi versi contagioso, parlando della città e della Sutor come del luogo con tutte le caratteristiche ideali per misurare le doti individuali e giocarsi le proprie chance di diventare un protagonista assoluto.

Ciao Daniele: il presidente ha dichiarato che non hai avuto la minima esitazione del dire sì alla proposta di Montegranaro…

“Alla fine della stagione con Avellino ho detto alla mia famiglia: “sapete cosa mi piacerebbe per il prossim’anno? Più che una chiamata di Mosca, dove non avrei possibilità di giocare, una piazza come Montegranaro per quello che è stata per Luca Vitali dove si è guadagnato ogni minuto in campo, concludendo in crescendo. Poi mi chiama Riccardo Sbezzi, il mio agente e mi dice: “adesso ti metto in crisi: ha chiamato Montegranaro...”; altro che crisi… ho fatto un salto di gioia”!



Allora che cos’è che ti ha folgorato di Montegranaro?

“Tre cose: la prima, le sensazioni che ho avuto giocando contro la Sutor di squadra solida e compatta, coadiuvata da una società altrettanto solida e compatta e con un pubblico molto caloroso che non si monta la testa ma tiene moltissimo alla propria squadra.

Poi Finelli che mi ha chiamato ed è stato molto sincero dicendomi proprio quello che volevo sentirmi dire: che partirò dalla panchina e dovrò meritarmi tutto ma che sarò anche un giocatore importante nella nuova squadra, con l’occasione di assumermi responsabilità. Era quello che volevo sentirmi dire.

Infine le parole di tutto il mondo del basket: tutti definiscono Montegranaro isola felice, un luogo dove si lavora bene, con serietà ed in una dimensione da grande provinciale. Da avversario la sensazione era proprio di una grande provinciale che è giusto che resti tale. Insomma, non vedo l’ora di cominciare e la cosa più importante che posso promettere è il mio impegno, il mio sudore ogni giorno in campo, in allenamento ed in ogni partita e tanta voglia di vincere contro chiunque”.



Hai parlato con qualche ex Sutorino?

“Vitali mi ha detto che è stato molto bene qui e non soltanto per il basket; Amoroso che quello che ti dicono sarà, quindi non aspettarti cose in più ma neppure in meno. Che sta a te dimostrare quanto vali. Ma già la possibilità di metterti in gioco e dimostrare quello che sei in grado di fare è un qualcosa di straordinario”.



Che sensazioni hai per la prossima stagione?

“Si dirà che l’obiettivo è la salvezza! Però ho parlato con Giustino (Danesi, il preparatore atletico ndr) il quale mi raccontava che ognuna delle ultime, trionfali stagioni all’inizio era stata considerata difficile ma che poi ogni volta questa squadra è riuscita a migliorarsi, compiendo vere e proprie imprese. Spero lo sarà anche stavolta: credo sia finita un’era essendo partiti Vitali, Thomas e Zanca e quindi bisogna far capire a chi arriva come me come si lavora a Montegranaro e ci vorrà tempo perchè queste cose non è detto che vengano schioccando le dita ma non voglio comunque porre nessun limite: lotteremo, cercando di conquistare il miglior traguardo possibile”.



Che impressione hai avuto dell’ormai celebre “Triade”?

“I dirigenti sono stati tutti molto gentili, cordiali, aperti a qualsiasi mia domanda. La cosa che mi ha colpito è che non parlano tanto ma mi hanno detto solo cose giuste, senza enfatizzare nulla, su com’è Montegranaro, la squadra, la città”.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Daniele Cavaliero , Premiata , Montegranaro , 2007-08 , luglio 2008 , 11 luglio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
FATTI DI RIETI
La conferenza stampa del presidente Mascellani

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Fronte del Basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
New Fortitudo
Tutti i club