Sito Basket
 

 
Minard alla Premiata Montegranaro
Teramo firma Migliori

Pubblicato da: La Redazione on 24th July 2007

Nella notte la Premiata basket ha messo a segno il suo terzo “colpo” di mercato, siglando l’accordo con il giocatore americano Ricky Minard: guardia di 194 cm per 93 kg di peso, l’ex reggiano compirà 25 anni nel prossimo mese di Settembre. Nato a Mansfield (Ohio, Usa), ha una laurea nel management sportivo. Selezionato nel Draft NBA 2004 dai Sacramento Kings col numero 48, ha esordito in Serie A il 30/01/2005 nella Lauretana Biella, battendo Teramo per 86-76. Le ultime 2 stagioni le ha trascorse a Reggio Emilia stabilendo i suoi record personali di punti e tiro da 3 proprio nella partita giocata lo scorso 7 aprile a Porto San Giorgio contro la Premiata. “Sono molto contento dell’arrivo di Ricky – è stato il commento di Alessandro Finelli – perché è un giocatore giovane, con una già discreta esperienza in campionato e con importanti margini di crescita. Inoltre si integra alla perfezione con Jobey Thomas”.



Statistiche e highs stagione 2006/2007



Queste le sue medie stagionali: 14,8 punti realizzati col 47,4% da 2, il 33,3% da 3 ed il 73,3% nei liberi. 1,4 rimbalzi offensivi e 2,6 difensivi, 1,8 palle perse e 2,7 recuperate, 1,2 assist e 13,8 di valutazione.



Questi invece i suoi highs: 32 punti contro Montegranaro (record carriera), 10 tiri da 2 realizzati e 17 tentati contro Avellino, 6 tiri da 3 realizzati e 9 tentati contro Montegranaro (record carriera), 7 tiri liberi realizzati (2 volte) e 8 tentati (4 volte), 4 rimbalzi offensivi contro Biella e 6 difensivi (2 volte), 9 rimbalzi totali contro Biella, 5 assist contro Livorno, 6 palle recuperate contro Treviso, 3 schiacciate contro Montegranaro, 40 minuti giocati (2 volte).



Caratteristiche tecniche



Minard è un giocatore che fa dell’atletismo e della penetrazione le armi principali e preferite. Si integra perciò perfettamente con Jobey Thomas più perimetrale e tiratore puro.



Curriculum



2004/05 Lauretana Biella 16°

2005/06 Bipop Carire Reggio Emilia 11°

2006/07 Bipop Carire Reggio Emilia 17° (retrocesso in legadue)



Minard
Minard
Prosegue la campagna di rafforzamento per la stagione 2007-08 e la Siviglia Wear Teramo ufficializza l’accordo con Franco Migliori, guardia-ala di 196 cm, nell’ultima stagione in forza alla Pepsi Caserta. Di origini argentine, ma dotato di passaporto italiano, Migliori è nato il 4 agosto 1982 a San Francisco, e prima di giungere in Italia ha militato per Atletas San Isidoro, Independiente General Pico e Gimnasia Esprima Rivadavia. A portarlo nel nostro campionato è la Bipop-Carire Reggio Emilia, con cui nel 2004-05 disputa 24 partite di campionato facendo anche parte del gruppo che arriva a sfidare la Benetton Treviso nella finale di Coppa Italia. Nelle successive due stagioni Migliori prende parte al campionato di Legadue con la Pepsi Caserta di cui, nell’ultima annata, è una delle colonne portanti, come testimoniano anche le cifre: 11.1 punti col 39.7% da tre, 2.4 rimbalzi, 1.8 recuperi in 22.9 minuti di utilizzo medio. Ora il nuovo salto nella massima serie con la società teramana, che stima l’atleta maturo per la definitiva consacrazione.

Coach Massimo Bianchi inquadra così l’ultimo arrivo in casa biancorossa: “Franco Migliori sarà una pedina molto importante del nostro scacchiere: uscendo dalla panchina può dare impatto sia in attacco, essendo un tiratore con molti punti nelle mani, sia in difesa, grazie alla grinta ed alla buona mentalità. Ha mostrato negli ultimi anni progressi continui, e ci aspettiamo che continui a farne, visti i sicuri margini di miglioramento di cui ancora dispone. Non nascondo di fare molto affidamento sulle sue motivazioni, visto che per la prima volta avrà un ruolo importante in Serie A”.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Ricky Minard , Teramo , Premiata , Montegranaro , Franco Migliori , Siviglia Wear , 2007-08 , luglio 2007 , 24 luglio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
FATTI DI RIETI
La conferenza stampa del presidente Mascellani

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Fronte del Basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Gli autospurghi
Tutti i club