Minard alla Premiata Montegranaro
Teramo firma Migliori
|
|
Nella notte la Premiata basket ha messo a segno il suo terzo “colpo” di mercato, siglando l’accordo con il giocatore americano Ricky Minard: guardia di 194 cm per 93 kg di peso, l’ex reggiano compirà 25 anni nel prossimo mese di Settembre. Nato a Mansfield (Ohio, Usa), ha una laurea nel management sportivo. Selezionato nel Draft NBA 2004 dai Sacramento Kings col numero 48, ha esordito in Serie A il 30/01/2005 nella Lauretana Biella, battendo Teramo per 86-76. Le ultime 2 stagioni le ha trascorse a Reggio Emilia stabilendo i suoi record personali di punti e tiro da 3 proprio nella partita giocata lo scorso 7 aprile a Porto San Giorgio contro la Premiata. “Sono molto contento dell’arrivo di Ricky – è stato il commento di Alessandro Finelli – perché è un giocatore giovane, con una già discreta esperienza in campionato e con importanti margini di crescita. Inoltre si integra alla perfezione con Jobey Thomas”.
Statistiche e highs stagione 2006/2007
Queste le sue medie stagionali: 14,8 punti realizzati col 47,4% da 2, il 33,3% da 3 ed il 73,3% nei liberi. 1,4 rimbalzi offensivi e 2,6 difensivi, 1,8 palle perse e 2,7 recuperate, 1,2 assist e 13,8 di valutazione.
Questi invece i suoi highs: 32 punti contro Montegranaro (record carriera), 10 tiri da 2 realizzati e 17 tentati contro Avellino, 6 tiri da 3 realizzati e 9 tentati contro Montegranaro (record carriera), 7 tiri liberi realizzati (2 volte) e 8 tentati (4 volte), 4 rimbalzi offensivi contro Biella e 6 difensivi (2 volte), 9 rimbalzi totali contro Biella, 5 assist contro Livorno, 6 palle recuperate contro Treviso, 3 schiacciate contro Montegranaro, 40 minuti giocati (2 volte).
Caratteristiche tecniche
Minard è un giocatore che fa dell’atletismo e della penetrazione le armi principali e preferite. Si integra perciò perfettamente con Jobey Thomas più perimetrale e tiratore puro.
Curriculum
2004/05 Lauretana Biella 16°
2005/06 Bipop Carire Reggio Emilia 11°
2006/07 Bipop Carire Reggio Emilia 17° (retrocesso in legadue)
|
|
|
Minard |
|
Prosegue la campagna di rafforzamento per la stagione 2007-08 e la Siviglia Wear Teramo ufficializza l’accordo con Franco Migliori, guardia-ala di 196 cm, nell’ultima stagione in forza alla Pepsi Caserta. Di origini argentine, ma dotato di passaporto italiano, Migliori è nato il 4 agosto 1982 a San Francisco, e prima di giungere in Italia ha militato per Atletas San Isidoro, Independiente General Pico e Gimnasia Esprima Rivadavia. A portarlo nel nostro campionato è la Bipop-Carire Reggio Emilia, con cui nel 2004-05 disputa 24 partite di campionato facendo anche parte del gruppo che arriva a sfidare la Benetton Treviso nella finale di Coppa Italia. Nelle successive due stagioni Migliori prende parte al campionato di Legadue con la Pepsi Caserta di cui, nell’ultima annata, è una delle colonne portanti, come testimoniano anche le cifre: 11.1 punti col 39.7% da tre, 2.4 rimbalzi, 1.8 recuperi in 22.9 minuti di utilizzo medio. Ora il nuovo salto nella massima serie con la società teramana, che stima l’atleta maturo per la definitiva consacrazione.
Coach Massimo Bianchi inquadra così l’ultimo arrivo in casa biancorossa: “Franco Migliori sarà una pedina molto importante del nostro scacchiere: uscendo dalla panchina può dare impatto sia in attacco, essendo un tiratore con molti punti nelle mani, sia in difesa, grazie alla grinta ed alla buona mentalità. Ha mostrato negli ultimi anni progressi continui, e ci aspettiamo che continui a farne, visti i sicuri margini di miglioramento di cui ancora dispone. Non nascondo di fare molto affidamento sulle sue motivazioni, visto che per la prima volta avrà un ruolo importante in Serie A”.
|
Parole chiave:
News
,
Basket
,
Legabasket
,
Ricky Minard
,
Teramo
,
Premiata
,
Montegranaro
,
Franco Migliori
,
Siviglia Wear
,
2007-08
,
luglio 2007
,
24 luglio 2007
|
|
COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA
|
Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti |
|
|
|
|
Poker Online
Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!
Gioca a poker online !
|