Sito Basket
 

 
Qui Montegranaro
E' subito derby

Pubblicato da: Paolo Mariani on 11 Ottobre 2008

Montegranaro. Come uno studente che tenta disperatamente di studiare prima di un compito in classe, questa Premiata si è ritrovata a modificare il proprio roster definitivo consegnato il Lega prima di mezzogiorno di oggi, negli ultimi istanti utili per poterlo fare e per dare in mano al coach Finelli una squadra capace di affrontare un impegnativo campionato di serie A reso ancora più difficile con 16 squadre e sempre due retrocessioni.


Garris
Garris
Dicevamo degli ultimi aggiustamenti che poi tanto aggiustamenti non sono visto che si sono inseriti due componenti da quintetto, ebbene la Sutor ha visto il ritorno del beniamino dei tifosi Ricky Minard dopo la splendida stagione passata. Un Minard apparso un po’ sovrappeso oggi a Porto San Giorgio ma che comunque può dare quelle garanzie e quelle certezze di rendimento vista la sua conoscenza degli schemi e della filosofia di coach Finelli. Un Minard che ha espresso tutta la sua felicità per il ritorno a Montegranaro dopo che in estate la società aveva cercato in tutti i modi di tenerlo ma si era dovuta arrendere davanti alle richieste troppo onerose del giocatore che voleva ambire ad una squadra che disputasse le competizioni europee. Ora il giocatore ridimensionando le proprie pretese è di nuovo alla corte di coach Finelli. E la stessa contentezza espressa da Minard la ritroviamo nella prima intervista da gialloblù dell’altro nuovo innesto dell’ultima ora e cioè Simone Flamini, giocatore di Capo d’Orlando che dopo l’incresciosa situazione si è accasato tra le fila della Premiata ed il termine accasato non può essere più che appropriato visto che Flamini è maceratese doc distando solo pochi km da Montegranaro.
La nuova Premiata dunque è certo ancora un cantiere ancora aperto visto il clamoroso ritardo di preparazione e di amalgama, e spetterà a Finelli e co. l’arduo compito di creare quello spirito di squadra vincente che ha dato tante soddisfazioni ai tifosi sutorini portando il nome Premiata agli onori della cronaca nazionale nella passata stagione.
Ma come ha detto lo stesso Presidente Tiziano Basso basta parlare di ciò che è stato e cerchiamo di affrontare questo campionato nella maniera più competitiva possibile ricordando a tutti che l’obiettivo primario è sempre la salvezza e questi due nuovi innesti nascono proprio dalla volontà della società di rimediare a scelte tecniche alquanto discutibili fatte in estate. Kemp, una scommessa fallita, Rice ormai prossimo al taglio, anche se non c’è l’ufficialità e Mladjan nemmeno iscritto in Lega per aprire la porta ad un nuovo comunitario che magari andrà a ricoprire un ruolo ancora scoperto come quello di spot 4 e con la figura di Carmenati che vacilla clamorosamente, sconfessato ora anche dalla società. Se poi aggiungiamo che la prima di campionato vede la Premiata affrontare proprio quella Rieti protagonista di mille sfide in un vero e proprio derby per quanto è sentita la partita tra le due tifoserie o meglio uno scontro salvezza anticipato, in cui la Sebastiani vorrà fare di tutto per levare subito il meno due da cui parte in campionato, allora la domenica per la Sutor si prospetta una giornata intricatissima difficile ma entusiasmante in cui finalmente si passerà dal basket parlato (fin troppo) a quello giocato.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Premiata , Montegranaro , 2008-09 , ottobre 2008 , 11 ottobre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
Donnie McGrath arriva nelle file della Pallacanestro Cimberio Varese
Il contratto durerà fino a fine stagione

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
San Marco Basket
Tutti i club