Sito Basket
 

 
Il punto sull' Nba
Sintesi di quanto avvenuto oltreoceano nel penultimo week-end di preseason

Pubblicato da: Paolo Smaldone on 22nd October 2007

Si è appena concluso un fine settimana caratterizzato da forti emozioni nella preseason NBA, con gare dall'elevato coinvolgimento emotivo da parte dei tifosi e dal grande agonismo in campo.

Sorprendente, la sfida di venerdì sera, fra i Minnesota Timberwolves e gli Indiana Pacers che, di fronte al pubblico presente alla Conseco Fieldhouse, hanno dato vita ad una partita degna di una finale NBA, battagliando per i 48 minuti di gioco regolari e per altri 2 over times, che hanno sancito la vittoria della compagine ospite per 113-110.

Molto bella la sfida intercontinentale fra lo Zalgiris Kaunas e i Washington Wizards, disputata al Verizon Center nella stessa serata: L'esperienza dei professionisti NBA e il calore del pubblico casalingo, sono stati determinanti ai fini del risultato finale, che ha visto la compagine europea sconfitta di 19 punti (115 - 96), pur non demeritando.

Week-end più che positivo per i Dallas Mavericks, con due strabilianti vittorie casalinghe: La prima, venerdì, contro i Detroit Pistons è stata il frutto di una gara disputata su ritmi da campionato, da parte degli uomini di Coach Avery Johnson, con un 122-94 finale che lascia ben poco spazio alle critche; la seconda, arrivata ieri contro i New Orleans Hornets, ha confermato l'ottimo stato di forma del team texano.

Discorso opposto per i Pistons che, dopo la bruciante sconfitta patita contro i Mavs, si sono ripetuti la sera successiva contro i San Antonio Spurs, incassando un altrettanto terrificante -24. La situazione infortuni, nel roster di Detroit, sta influendo non poco sul bilancio della preseason.

In un'analoga situazione si trovano impantanati i Miami Heat che, con ben 7 infortunati, si sono trovati a fronteggiare le ultime 2 gare in completa emergenza, subendo 2 pesanti sconfitte dagli Hornets, all'American Airlines Arena, e dai Grizzlies, a Memphis.

Doppio confronto fra Portland Trail Blazers e Sacramento Kings, con risultati altalenanti: Una vittoria per parte, anche se la squadra dell'Oregon, che attende ancora il rientro di Greg Oden, ha dimostrato, a lunghi tratti, di essere superiore, dal punto di vista tecnico, rispetto agli avversari.

Una vittoria (contro i Pacers, che hanno incassato, quindi, due sconfite in due giorni) e una sconfitta (contro i Raptors, ancora privi di Bosh per l'infortunio al ginocchio ) per i Bulls, anch'essi decimati dalla situazione infortuni. Coach Scott Skiles ha dovuto effettuare diversi esperimenti,sia in attacco che in difesa, per far quadrare una formazione priva di una gurdia tiratrice di ruolo e con diverse pedine fondamentali fuori gioco.

Un sabato e una domenica da leoni per i Los Angeles Clippers, vincenti ad ovest, dapprima, con i Phoenix Suns di Steve Nash e, successivamente, nella stracittadina con i Lakers di Kobe & Co.. Questi ultimi, artefici di un week-end nel quale il turn-over l'ha fatta da protagonista: Il quintetto schierato contro i Clippers è stato leggermente rimaneggiato rispetto a quello che la sera prima aveva battuto i Bobcats. Proprio la compagine di Charlotte è risultata sconfitta anche con i Suns nella gara disputata ieri allo Staples Center di Los Angeles, chiudendo questo penultimo fine settimana di preseason con due sonore sconfitte.

Anche i Milwaukee Bucks hanno portato a casa un'importante vittoria, ottenuta sabato contro i Wolves, stremati dalla già citata prestazione di venerdì sera.

Vittorie anche per gli Orlando Magic, contro i Cavs, e gli Houston Rockets, contro i Sonics.

Discorso a parte per i Boston Celtics che, al termine del primo tempo, della gara di venerdì, contro i Nets, sono stati costretti a lasciare il campo a causa delle proibitive condizioni di umidità presenti al DCU Center di Worchester. I Celtics si trovavano in vantaggio 36-33 al momento della sospensione della gara e sembravano avviati verso la vittoria. Garnett e Co. sono poi stati sconfitti, sempre in casa, la sera successiva, dai 76ers.

Stasera Celtics di nuovo in campo, al Madison Square Garden, contro i Knicks. Wizards, impegnati ad Atlanta con gli Hawks.





Parole chiave: News , Basket , NBA , 2007-08 , ottobre 2007 , 22 ottobre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
passignano bk
Tutti i club