Reyer, sconfitta onorevole
Il CSKA vince dopo aver sofferto
|
|
Era la partita più attesa dopo la finale per la serie A contro Brindisi e, come allora, anche ieri il pubblico di Venezia non ha tradito le aspettative e si è presentato numeroso a coprire all’inverosimile il palasport Taliercio per riabbracciare la REYER e dare il benvenuto nella città più bella del mondo, alla squadra più forte d’europa: il CSKA Mosca.
Non c’è neanche il tempo di premiare i mai dimenticati idoli Lele Molin ed Ettore Messina che già le tribune tremano per la presentazione delle squadre e i cuori s’innalzano alla volta dei novi idoli. Via! Palla a due e già VENEZIA in vantaggio 5-0 grazie a Green e ad una bomba di Bougaieff, ma il CSKA non ci sta e, con un Langdon sempre mortifero dalla lunga distanza e ad un Lorbek ispirato, riporta la partita in parità. La REYER pur priva di Rombaldoni fa capire a Mosca e al centinaio di turisti russi al seguito che non sarà una passeggiata vincere sul proprio campo così, presa in mano dall’attenta ed efficace regia di Meini e dall’arcigna difesa di Green , fa sudare ogni pallone alla compagine campione d’Europa tanto che il primo quarto finisce sul 17 a 22. E’ qui che, complice la già citata assenza di Rombaldoni, cominciano le grane per VENEZIA. Prandin infatti si dimostra non ancora all’altezza di fare il play e la serata non proprio positiva di capitan Causin e di Farioli fanno capire ai tifosi orogranata che di fronte hanno la compgine più forte d’europa e senza gli uomini al meglio della condizione sarà difficile tenergli testa.
Il terzo quarto comincia con le formazioni sul 30 a 38 ma è qui che scocca l’ora di Otis George. Il funambolico colour della formazione veneta sfodera tutto il suo repertorio: canestri da 3, rimbalzi stellari, salvataggi in tuffo e schiacciate degne di un all star game nba…ed è già George mania. La formazione russa sembra non gradire e soffre il calore del taliercio finendo il terzo quarto sul 53 a 51. Complice la furia di Messina che non voleva certo sfigurare nella sua patria, il CSKA stringe le maglie in difesa e concede solo sei punti alla REYER nella quarta frazione di gioco per il 57 a 71 finale in favore dei campioni d’ Europa.
Il pubblico del Taliercio ha così avuto un assaggio di quello che è il basket giocato ai massimi livelli e che tutti ci si augura possa ritornare a Venezia il più presto possibile non sottoforma di semplice amichevole ma di finale di eurolega.
Sogni a parte, un’unica certezza risiede nel cuore del patron Brugnaro e di tutti i tifosi di Venezia: la REYER tornerà grande, non come lo è già stata ma quanto è grande Venezia nel mondo.
|
|
COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA
|
Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti |
|
|
|
|
Poker Online
Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!
Gioca a poker online !
|