Sito Basket
 

Qui Venezia, la città sogna
Il leone tornerà a ruggire

Pubblicato da: Paolo Favaro on 21 Luglio 2008

Green
Green
VENEZIA. “Resta con noi anche il prossimo anno?” “Quello l'abbiamo ceduto?” “Dite che abbiamo uno squadrone?” “Possiamo puntare alla promozione?”
Sono queste le voci che si alternano frenetiche da più di un mese dalla laguna all'entroterra, da San Marco a piazza Ferretto, dagli storici bacari di Venezia fin al più piccolo bar di periferia. Ed era da oltre 10 anni che queste voci appartenevano solo alla palla presa a calci e non al nobile sport inventato da Naismith.
Eh sì, come l'araba fenice è capace di riprendere il volo dopo esser stata bruciata, anche la REYER dopo 12 anni di purgatorio è ritornata non solo in serie A, che per ora è solo legAdue, ma anche sulla bocca di tutti. Merito del sudore e del cuore degli atleti e della passione dei presidenti che si sono alternati in questi anni. Merito degli assist di Rombaldoni, delle triple di Causin, dei morsi di Tisato alle caviglie avversarie, del cuore oltre l'ostacolo di Prandin, dei gomiti alti di Farioli e se oggi 21 Luglio, ad appena un mese e mezzo dalla promozione in legAdue, la REYER ha già la squadra pronta per la nuova annata, bisogna sicuramente applaudire l'operato del DS Casarin generosamente supportato dal patron Brugnaro. Applaudire è d'obbligo perché i nomi nuovi della
prossima annata cestistica saranno quelli di Nate Green, Otis George, Alex Bougaieff e Guido Meini rigorosamente inseriti in ordine d'arrivo, ai quali si aggiungeranno i confermatissimi Rombaldoni, Causin, Farioli, Prandin, Alberti e Carrizo. Quest'ultimo fresco di incoronazione di MVP del campionato LNP da parte dello staff di Superbasket.
Analizzando i nuovi innesti troviamo Nate Green guardia-ala USA del '77 che ha sempre militato in formazioni di A1 e rappresenta la vera incognita per questo campionato, la dirigenza reyerina e tutti i suoi tifosi si augurano che possa ripetere le prestazioni tutto cuore ed aggrassività fatte vedere negli anni di Milano e Bologna (che nella scelta abbia pesato l'high di 30 punti fatto registrare
contro la Benetton?). Otis George è un 4 atipico a cui piace giocare sia dentro che fuori area, nelle sue due stagioni a Casale Monferrato è diventato l'idolo del pubblico per la spettacolarità delle sue giocate anche se alcuni lo ricordano per il suo intestardirsi contro certe difese, coach Dalmasson avrà da lavorarci su...
Per quanto riguarda Alex Bougaieff è sicuramente un centro di peso a cui piace schiacciare, i suoi 208 centimetri non lo rendono un gigante ma avere un centro che non appoggia delicatamente al tabellone ogni palla, è sintomo di aggressività e potenza che non possono che piacere a tutti i tifosi. Guidi Meini infine è un ottimo back-up di Rombaldoni, un play che dà sicurezza alla squadra e che sa dettare i ritmi giusti per ogni situazione a dispetto però di un uso un po'scarno del tiro da fuori.
Come se non bastassero già i pensieri alla nuova annata, la dirigenza ha voluto regalare ai suoi tifosi un circuito di amichevoli di primo piano su cui non possono che brillare più lucenti che mai le sfide del 12 settembre contro il CSKA di quell'Ettore Messina che ha impartito i primi insegnamenti proprio con la casacca REYER, e del 15 settembre contro l'ARIS Salonicco di Andrea Mazzon (altro coach veneziano), partita che la società vorrebbe disputare in quell'Arsenale dove Dalipagic
in maglia Giomo Venezia segnò 70 punti alla Dietor Bologna.
I tifosi, capeggiati dal correttissimo gruppo dei REYER 1872, già sognano un'annata da incorniciare ma la saggezza tipica dei "veci" leoni marciani insegna che per volare ci vogliono ben altro che i nomi e le parole, ma spirito di sacrificio, volontà e umiltà, qualità queste che lo scorso anno non son certo mancate agli artefici della promozione e che presto ci si augura rivivranno in seno alla nuova REYER per far dispiegare completamente le ali al leone.




Parole chiave: News , Basket , LegaDue , luglio 2008 , venezia , 2008-09 , 21 luglio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
lottomatica
Tutti i club