Sito Basket
 

 
L'Olimpia Milano ingaggia Herve Toure
Mario Giena a Rieti, Rivera a Napoli; la Sutor ingaggia Cinciarini

Pubblicato da: La Redazione on 12nd July 2007

La Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano comunica di aver sottoscritto un accordo biennale con l’ala grande francese Hervé Toure, lo scorso anno in forza all’Upea Capo d’Orlando di coach Perdichizzi.



Ottimo atleta, bravo nel gioco in campo aperto e a rimbalzo, Toure è un giocatore in continua e costante crescita, anche nel tiro dalla media/lunga distanza, come dismostrato dalle cifre in netto miglioramento nelle ultime stagioni. Toure, che andrà a rinforzare il pacchetto lunghi della formazione milanese in vista della prossima stagione, è cresciuto nell’Asvel Villeurbanne e può vantare anche, nonostante la giovane età, una buona esperienza in Euroleague avendo preso parte alla più importante manifestazione europea per club in diverse occasioni sempre con la maglia del Villeurbanne.



Nato a: Lione (Francia)
il: 25/02/1982
Altezza: 203
Ruolo: ala grande



CARRIERA

Toure, nato il 25 febbraio 1982 a Lione in Francia, è cresciuto nelle formazioni giovanili della squadra locale, il Villeurbanne, prima di approdare in prima squadra nella stagione 2001/2002 anche se solo per poche partite, anche di Euroleague, ma conquistando il titolo di campione di Francia. Dopo un altro anno di attesa, la consacrazione in prima squadra avviene nella stagione 2003/2004, dove Toure mette a referto buoni numeri sia in ProA, la massima lega francese, sia in Euroleague. In Francia le sue cifre dicono 4.2 punti e 2.7 rimbalzi in 30 partite, mentre in Europa in 14 partite 4.7 punti e 1.7 rimbalzi. Nel 2004/2005 in 10 gare di Euroleague scrive 5.6 punti e 2.4 rimbalzi a gara con il 52% da due e il 40% da tre, mentre in ProA in 17 partite le sue cifre parlano di 3.2 punti e 1.8 rimbalzi. Ad Aprile si trasferisce in Belgio allo Charleroi con cui conquista la finale per il titolo: in 8 gare mette a referto 8.6 punti e 5.8 rimbalzi con il 67% da due e il 45% da tre.

Nella stagione 2005/2006 arriva in Italia all’Air Avellino: in 16’ scarsi sul parquet scrive 5.9 punti e 4.9 rimbalzi, di cui 1.8 offensivi. L’estate scorsa il passaggio a Capo d’Orlando dove le sue cifre migliorano sensibilmente: in 22.8’ sul parquet mette a libri 9.5 punti con il 58% da due, 5.6 rimbalzi e 1.1 stoppata di media.


Herve Toure
Herve Toure
La Nuova AMG Sebastiani Basket Rieti comunica l'ingaggio del giocatore Mario Gigena, ala, 198 cm di altezza, argentino con nazionalità sportiva italiana. Il club amarantoceleste ha siglato con il giocatore un contratto triennale.


Mario Gigena è nato a Villa del Rosario in Argentina il 5 marzo del 1977. Per anni bandiera di Livorno, ha giocato anche a Jesi e a Varese. Proprio con quest'ultima squadra ha fatto il suo esordio in serie A nel 2000. Poi quattro stagioni con la maglia di Milano prima di approdare qui a Rieti alla corte di Lino Lardo, già suo allenatore nell'Olimpia.

"Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il coach della EEMSolar Rieti Lino Lardo - che si sia raggiunto l'accordo con Gigena. Lo stimo molto sia per la serietà professionale e l'esperienza che per l'entusiasmo e l'energia che evidenzia nel suo modo di giocare. Sarà un giocatore che verrà sicuramente molto apprezzato dal pubblico di Rieti".

L'affare Rivera:
La ELDO Basket Napoli è lieta di comunicare di aver firmato un accordo con il playmaker portoricano Filiberto Rivera. E’ il terzo colpo di mercato per la ELDO dopo gli arrivi di Monroe e Thomas.

Filiberto Isaac Rivera Jr. (187 cm.), è nato il 28/9/1982 a Hato Rey in Porto Rico. Atleta dotato di grande visione di gioco, rappresenta il prototipo dell’uomo squadra. La sua esperienza europea, unita alla buona carriera nei college statunitensi, lo rendono un giocatore affidabile. Ottimo difensore, è anche dotato di buone capacità realizzative.

Rivera si mette in luce al college con la maglia dell’ UTEP (University of Texas El Paso), risultando il terzo giocatore di ogni epoca nella storia della sua università nelle specialità assist e tiri liberi.

Ha disputato le ultime due stagioni in Germania con gli Artland Dragons Quakenbrueck. Dopo un buon primo campionato, quest’anno ha giocato ad altissimi livelli trascinando la sua squadra alla finale scudetto.

Convocato regolarmente nella nazionale del Porto Rico, Filiberto Rivera è attualmente impegnato nella Summer League di Orlando con la gloriosa maglia dei Chicago Bulls.


L'affare Cinciarini:
Andrea Cinciarini è il secondo nuovo acquisto della Premiata basket. Il giocatore Pesarese ha firmato un contratto triennale con la S.S. Sutor Montegranaro. Compirà 21 anni fra pochi giorni, guardia, alto 190 cm per 86 kg di peso, Cinciarini ha giocato quest’anno a Pistoia in Serie B/1 conquistando la promozione in Legadue (battuta l’Imesa Osimo nella finale play-off per 3-0).



Statistiche e highs stagione 2006/2007

Queste le medie stagionali: 24,1’ in campo con 9 punti realizzati. 58% da 2 punti, 30% da 3 e 75% ai liberi. 2 rimbalzi difensivi e 0,7 offensivi, 1,3 le palle recuperate, 2,2 quelle perse, 2,8 falli commessi e 2,9 subiti con 2,5 assist e 9,3 di valutazione.

Questi i record: 18 punti contro Osimo; 8 rimbalzi contro Fermentino; 7 assist contro Brindisi; 4 palle recuperate; 7 tiri realizzati contro Trapani; 13 tiri tentati contro Osimo; 7 falli subiti contro Osimo; 8 tiri liberi realizzati e 11 tentati contro Osimo.



Caratteristiche tecniche

Giocatore cosiddetto “atipico”, Andrea Cinciarini è dotato di una notevole intelligenza cestistica e di un talento puro che gli permettono di giocare sia da guardia che da play-maker. Le sue peculiarità sono il palleggio arresto e tiro (anche da 3 punti), i cambi di mano repentini e giri dorsali per andare a canestro.



Curriculum

2005-2006 – Goldengas Senigallia B/1

2006-2007 – Power Dry Pistoia B/1. Promosso in Legadue (In finale play-off contro Imesa Osimo 3-0)





Parole chiave: Montegranaro , Premiata , Napoli , News , Basket , Legabasket , Armani Jeans , Milano , Mario Gigena , Eldo , Herve Toure , 2007-08 , luglio 2007 , 11 luglio 2007 , Sebastiani Rieti , Filiberto Rivera , Andrea Cinciarini




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON BASKET A NAPOLI
Ancora in trasferta la Benetton Basket che affronterà la Martos Napoli

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Interamnia Urbs
Tutti i club