Sito Basket
 

 
Teramo, è Capobianco il nuovo coach
E' reduce dall'ottima stagione a Jesi

Pubblicato da: Sito ufficiale teramobasket.it.it on 17 Giugno 2008

Andrea Capobianco
Andrea Capobianco
Andrea Capobianco sarà l’head coach della Banca Tercas Teramo per la stagione 2008/09. Il tecnico di origini campane, dal curriculum già importante nonostante la giovane età, arriva a Teramo dopo 2 ottime stagioni a Jesi, con all’attivo una semifinale ed una finale play-off e la conquista della Coppa Italia di Legadue a Ferrara, ed ha sottoscritto con il club teramano un contratto di natura biennale.
“Sono entusiasta della scelta operata - l’opinione del Presidente Carlo Antonetti – in quanto il Sig. Capobianco è un tecnico molto preparato, serio e motivato. Si tratta di una scelta convinta e ponderata. Mi ha colpito, in particolare, la partecipata condivisione, da parte sua, dei valori umani e tecnici, posti alla base dello sviluppo del progetto Teramo Basket, valori che hanno da sempre contraddistinto il suo operato, ricco di importanti esperienze e di valorizzazione di giocatori giovani o già affermati. La conferma di tutto ciò - chiude il numero uno di Via De Albentiis - è testimoniata dalla scelta di sottoscrivere un contratto biennale”.
“Sin dai primi colloqui avuti con il Presidente Antonetti e il Ds Marruganti – le prime parole del neo coach biancorosso - ho compreso quanto entusiasmo e passione ci siano a Teramo. Sono rimasto contagiato dalla tanta voglia di far bene che è trapelata dalle loro parole e non potevo scegliere diversamente. Oltretutto conosco bene la realtà di Teramo, per la vicinanza geografica e perché mi ci lega un ricordo piacevole quando, con Avellino, ottenni proprio al PalaScapriano la prima vittoria stagionale.
Mi fa piacere ritrovare a Teramo due grandi giocatori come Giuseppe Poeta, che ho avuto la fortuna di veder crescere, e Brandon Brown, grande persona, la cui elevatura morale si denota anche dal fatto di aver firmato il rinnovo subito dopo la fine della regular season.
Sono molto motivato e non vedo l’ora di dare inizio a questa nuova avventura
Mi corre l’obbligo di ringraziare l’Aurora Basket Jesi come società, lo sponsor Fileni e i tifosi, per aver trascorso insieme a loro due anni fantastici“.
Nato a Napoli, classe 1966, il tecnico ha iniziato la propria carriera professionale a Battipaglia nel 1994 (Serie A2), in qualità di assistente allenatore, esperienza protrattasi sino al 1997.
Nella stagione 1997/98 la sua prima avventura da capo allenatore a Salerno, dove rimane per tre anni: all’attivo il primo Campionato vinto (dalla C2 alla C1), che gli vale il passaggio in Serie A, ad Avellino, come assistant coach.
Nel 2002/03 il ritorno a Salerno, in Serie B2, da capo allenatore, dove timbra la sua presenza per tre stagioni, prima del ritorno ad Avellino (2005/06) - la sua prima, importante esperienza nella massima serie come head coach – perchè subentra in una situazione drammatica di classifica (otto sconfitte nelle prime otto gare) e sfiora il miracolo della salvezza.
Nel dicembre del 2006 comincia la sua avventura a Jesi, con la Fileni Bpa: Capobianco subentra a campionato in corso e rileva una situazione di classifica delicata, ma con un’entusiasmante risalita fa approdare la compagine marchigiana alle semifinali play-off.
Risultato migliorato nell’ultima stagione, quando la promozione in Serie A sfuma soltanto in gara 4 della finale play-off, per mano della Pepsi Caserta. Sempre nell’ultima stagione conquista la Coppa Italia di Legadue





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , LegaDue , Teramo , Siviglia Wear , Andrea Capobianco , 2007-08 , giugno 2008 , 17 giugno 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Biella dannati
Tutti i club