Sito Basket
 

 
Le ufficializzazioni di oggi
Torres a Udine, Edney a Capo d'Orlando

Pubblicato da: La Redazione on 30 Luglio 2008

La società P.A.U. - Snaidero Basketball comunica di aver siglato l'accordo con Oscar Torres, lo scorso anno alla Fortitudo Bologna e due stagioni fa al CSKA Mosca. "Credo che non occorrano molte parole per presentare un giocatore di questo livello - afferma il gm Mario Ghiacci - Per capire che si tratta di un giocatore molto importante basta dare un'occhiata al suo curriculum che si presenta da solo. Nel nostro roster ricoprirà un ruolo fondamentale e, a parte il play che stiamo ancora cercando, andrà a completare lo spot degli esterni in cui crediamo di aver trovato un buon equilibrio. Devo dire, però, che di Torres mi ha colpito soprattutto l'entusiasmo con cui ha accettato la nostra proposta". Ecco la sua scheda e le sue cifre.

La Banca Tercas Teramo è lieta di comunicare di aver ingaggiato, per la stagione 2008/09, la forte ala/centro Jacob Jaacks. Nato a Cedar Rapids (IA), Stati Uniti, il 24 Aprile 1977, 208 cm per 104 Kg, Jacob Brian Jaacks è un lungo con ampia varietà di movimenti, molto forte fisicamente, che occupa spazio sotto canestro dove lotta e cattura rimbalzi. Gioca molto bene in post-alto con entrambe le mani, ed è in possesso di un buon tiro dalla media e lunga distanza. Si tratta di un ottimo innesto per i biancorossi che vanno ulteriormente a rinforzare un reparto lunghi già di altissimo livello, dopo la conferma di Brown e l’arrivo di Valerio Amoroso.
Jaacks proviene dal BC Kyiv (Ucraina), dove ha giocato da Ottobre 2007 fino al termine della passata stagione, e dove ha disputato 18 partite nella Superleague Ucraina ed 11 in Uleb Cup. In precedenza aveva iniziato il 2007/08 nelle fila del Besiktas di Istanbul (Turchia).
“L’arrivo di Jaacks – commenta il presidente teramano Carlo Antonetti -, giocatore che è stato in procinto di venire già qualche stagione fa a Teramo, assicura un’importante contributo sotto il profilo tecnico, agonistico e morale, e consente di avere un reparto lunghi di primissimo ordine. Si tratta di un ulteriore sforzo della società per cercare di allestire una squadra competitiva”.
Grande soddisfazione, per l’arrivo di Jaacks, è stata espressa anche da coach Andrea Capobianco: “Una cosa che mi è sempre piaciuta molto di lui, e che ho sempre riscontrato ovunque abbia giocato, è la sua mentalità da combattente e la sua voglia di aiutare la squadra. Queste sono due prerogative importanti nel mio concetto di gioco e, chi entra a far parte del nostro gruppo, dove possederle. Ci darà una grossa mano dentro l’area colorata e siamo quindi molto soddisfatti del suo arrivo”.
Dopo aver terminato la carriera NCAA nel 2000 ad Iowa, Jaacks approda per la prima volta in Europa nel Novembre 2000, firmando per il Limoges (FRA-B). Nel 2001/2002 è al St. Quentin (FRA-B), dove in 28 partite segna18.4 punti di media e cattura 11.5 rimbalzi.
Nel 2002/2003 arriva per la prima volta in Italia, alla Lauretana Biella: in 20.1 minuti segna 7.3 punti, tirando col 62.7% da due e il 48.7% da tre, 6.3 i rimbalzi a incontro.
L’anno dopo, il 2003/2004, si trasferisce alla Edimes Pavia (Lega2): 12 punti in 28 minuti di utilizzo, il 62.8% da due, il 71.1% ai liberi e 9.8 rimbalzi per una valutazione media di 18.2. Termina l’anno al Gijon Baloncesto (SPA-LEB1) dove si trasferisce a Marzo’04.
Nel 2004/2005 è ancora alla Lauretana Biella in Serie A1: 11.3 punti in 27.8 minuti, con 8.2 rimbalzi, il 62.4% da due e 14.7 di valutazione media.
Nel 2005/2006 si trasferisce alla Snaidero Udine: qui gioca 25.7 minuti, segna 10.6 punti a incontro, cattura 7.9 rimbalzi e tira col 63.7% da due.
L’anno dopo, il 2006/2007, l’ultima stagione in Italia ancora alla Snaidero Udine dove, in 24.3 minuti, segna 11 punti col 56.2% da due e prende 6.3 rimbalzi.

L’ Orlandina Basket ha ingaggiato il playmaker Tyus Edney, classe 1973. Dopo la vittoria del campionato in NCAA con UCLA, per Edney, tre stagioni in NBA con i Sacramento Kings e i Boston Celtics, per poi approdare in Europa nel 1998 con lo Zalgaris Kaunas dove ha anche vinto l’Eurolega, conquistando anche il riconoscimento come miglior giocatore delle final four. In Italia arrivò nel 1999 a Treviso con la Benetton e in 4 stagioni, con la sola parentesi nel 2000 degli Indiana Pacers, è riuscito a conquistare 2 scudetti e 3 coppe Italia. In Italia ha anche giocato a Roma. Nel 2005 Edney approda in Grecia nell’Olympiakos salvo poi rientrare in Italia nell'estate 2006 approdando a Bologna, nella Fortitudo. La scorsa stagione ha vinto il campionato ucraino con l’Azvomash.

La Nuova AMG Sebastiani Basket Rieti comunica di aver ingaggiato con contratto biennale il giocatore Tim Pickett.
Nato a Daytona Beach il 18 aprile del 1981, Pickett è una guardia di 193 cm. per 84 kg.
Nella passata stagione ha vestito la maglia di Imola (Lega Due) facendo registrare 22.4 punti di media a partita con il 53.6% nel tiro da due, il 38.1% da tre, l'87.1% ai liberi, 20.1 di valutazione media. Pickett ha chiuso la stagione regolare 2007/2008 in Lega Due con il primo posto nella classifica marcatori.

Guardia estrosa, forte fisicamente con tanti punti nelle mani sia da dietro l'arco dei 3 punti che in 1vs1, Tim Pickett è un giocatore atletico, con ottima attitudine in difesa. Ha tanta esperienza di Lega Due dove ha mostrato tante volte di poter segnare 30 e più punti in una partita. Tanta leadership, sicuramente sa prendersi responsabilità in attacco e può dare una mano ai rimbalzi.

La S.S.Basket Napoli comunica di aver sottoscritto un accordo annuale con il centro italiano Massimiliano Monti (206 cm, nella foto) ) e con l'ala grande italo-americana Thomas Viglianco (206 cm). Monti (Roma, 27/7/1975) è cresciuto con la Virtus Roma dove ha
disputato tutta la trafila delle giovanili dal 1988 al 1994. Ha
maturato numerose esperienze nel campionato italiano indossando nel
corso degli anni le maglie della Libertas Forlì, del Basket Rimini,
dell?Olimpia Milano, del Montecatini Basket,della Virtus Roma,del
Roseto Basket e dell'Avellino. Nelle ultime due stagioni il pivot ha
giocato con l'Everlast Firenze in serie B1.
Nell'anno 2000 è stato convocato nella nazionale maggiore di Tanjevic
e con la maglia azzurra ha conquistato una medaglia d'argento(1997) ed
una di bronzo (2001) con la nazionale sperimentale ai Giochi del
Mediterraneo.
Thomas Viglianco(Madison,16/6/1983) ha giocato nella scorsa stagione
in Danimarca con l'Horsens IC(14 ppg, 5.9 rpg) raggiungendo i quarti
di finale dei playoff. L'italo-americano proviene dal campionato NCAA dove ha giocato con il Birmingham Southern ed ha ottenuto nelle ultime due stagioni buoni numeri(2004/05 11.3 ppg, 5.7 rpg, 2005/06 11.3 ppg, 5,3 rpg).





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Teramo , Snaidero , Udine , Jacob Jaacks , Tyus Edney , Capo d'Orlando , Oscar Torres , pierrel , luglio 2008 , 2008-09 , 30 luglio




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Ribelli Sars
Tutti i club