Sito Basket
 

 
Torneo Boz: Snaidero in finale
Analisi sulle quattro italiane (parte prima)

Pubblicato da: Jacopo Angelin on 7 Settembre 2008

Andata in archivio la prima giornata del Torneo Boz organizzato dalla Snaidero Udine a cui partecipano Rieti, Treviso e Pesaro, è momento di analizzare le quattro compagini scese in campo in serata. Andando in ordine cronologico, partiamo con l’analizzare gli elementi emersi dalla gara tra i padroni di casa guidati da coach Caja e la Solsonica di Lino Lardo.


Rashad Anderson
Rashad Anderson (snaiderobasketballfoto.com)
Snaidero – Solsonica 80 – 72
Risultato a parte, che di questi tempi ha una valenza del tutto relativa, diversi gli elementi di interesse emersi nell’arco dei 40 minuti di gioco. Per i tanti tifosi udinesi accorsi anche buone nuove, soprattutto sul fronte americani. In luce soprattutto l’ex Livorno, Rashad Anderson, capace di giocate offensive sopraffine. Senza dubbio MVP della gara, Anderson (23 punti) non si è fatto mancare nulla, sfoggiando le cose migliori del suo repertorio: tiro da fuori, penetrazione, assist e finalizzazione dalla media. Molto positiva anche la prova di Oscar Torres (16), ex Fortitudo che si è mostrato già in buona forma in vista dei primi impegni ufficiali. Anche sul fronte difensivo buone cose anche quando messo a confronto con i piccoli reatini, sicuramente più giovani del venezuelano. Connazionale ma non altrettanto brillante è stato, nella gara odierna, Hector Romero. Il giocatore, in ombra per tutto il match, ha sofferto soprattutto sul fronte offensivo dove non è quasi mai riuscito ad andare a segno. Sul fronte opposto, invece, buona prova con tanta aggressività messa a disposizione della squadra. Dove i problemi sembrano maggiori, soprattutto dal punto di vista dell’affidabilità, è il ruolo di playmaker. Jermaine Jackson ha dimostrato si di essere ancora competitivo e capace di portar molto fieno in cascina, ma per quanto tempo?!. Messo a confronto con un play rapido e giovane come Jerry Green non ha potuto far altro che cedere il passo, e in più d’una occasione. Decisamente migliore in fase realizzativa, Jackson, ha dimostrato capacità di tenere in pugno la squadra guidandola alla perfezione nei meccanismi impartiti da coach Caja. Quello che però spaventa è la carta d’identità che ricorda i 32 anni compiuti. Molto più complessa la situazione lunghi, reparto in cui gli udinesi paiono scoperti, se possibile, ancor più degli anni passati. La sola assenza di capitan Di Giuliomaria non giustifica una prova tanto mediocre come quella offerta dai vari Ortner e Gomez. Davvero difficile la situazione sotto le plance, settore in cui Rieti ha avuto vita facile. Discorsi a parte per i due italiani: Michele Antonutti e Lorenzo D’Ercole. Il gioiellino friulano ha dimostrato di essere in crescita rispetto alla stagione passata facendosi apprezzare per coraggio e dedizione. I 14 punti messi a referto rappresentano il terzo miglior score per gli uomini di casa. Per quanto concerne, invece, il giovane del 1988, ancora presto per dare un giudizio. La qualità c’è, ora bisognerà dargli tempo.
Spostandoci in casa reatina, difficile stilare un computo della gara, viste soprattutto le assenze non previste (ma ormai definitive) di Donnell Harvey e Tim Pickett. Per coach Lardo compito ingrato quello di mettere in campo una compagine in grado di fronteggiare una Snaidero in buona condizione. Da segnalare comunque le buone prove dei due piccoli americani Jerry Green e Folarin Campbell. Il primo, autore di soli sei punti, ha dettato alla perfezione i ritmi di una squadra ancora da completare. Decisamente migliore invece la prova di Campbell che, con i suoi 15 punti, ha cercato di arginare le notevoli mancanze offensive dei compagni. Ottime notizie giungono invece a Lino Lardo per quanto riguarda Patricio Prato (diventato padre la scorsa notte) e Mario Gigena. I due, autori di 15 e 12 punti hanno guidato la barca finché hanno potuto, poi, da veri comandanti, sono affondati con essa. Sul fronte lunghi, buone ma non eccellenti le prove di Vanglis Sklavos (12) e Guillhaume Yango (10). In attesa di avversari maggiormente attrezzati sotto i tabelloni, prova positiva, soprattutto dal punto di vista dell’intesa e dell’inserimento nel gruppo.





Parole chiave: Basket , Legabasket , Snaidero , Udine , Rieti , Solsonica , 2008-09 , settembre 2008 , 7 settembre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Morris Finley
Tutti i club