Sito Basket
 

Il punto su Rieti
La piazza attende l'ultimo colpaccio

Pubblicato da: Gaetano Rossi on 7 Agosto 2008

Lardo
Lardo
Si riparte con un nuovo Campionato di Serie A1 per questa Nuova Sebastiani Basket Rieti anche per quest’anno targata Solsonica. La squadra sabina riparte con un roster totalmente rinnovato rispetto alla passata stagione,una stagione entusiasmante che ha consacrato nel migliore dei modi il ritorno in A1 della Solsonica 24 anni di purgatorio nelle serie inferiori.E’ mancata la ciliegina sulla torta ,cioè i play off,ma la compagine guidata da Lino Lardo è riuscita a salvarsi con largo anticipo e a concludere il campionato con un’onorevole 13° posto nonostante alcune disavventure e un’evidente calo finale,sia fisico che di concentrazione dopo aver guadagnato l’agognata e matematica salvezza.
Roster rinnovato,ma con una garanzia precisa: al timone c’è sempre Lino Lardo col suo fido Alessandro Giuliani. Si son persi strada facendo alcuni dei protagonisti della risalita dalla B alla A1 come il team manager Antonello Riva che ha accettato la corte di Veroli e dei veterani Bonora e Mian approdato anche lui a Veroli.Si è deciso di ripartire da 0 e ringiovanire la squadra,soprattutto di alleggerire il monte stipendi quindi sono stati lasciati liberi gli Usa Leroy Hurd accasatosi a Pesaro,Steven Smith andato in Grecia a Rodi,il bomber Morris Finley andato a rinforzare la corazzata senese. Sono andati via anche il bulgaro Filip Videnov , il finnico Tuuka Kotti, il canguro Halliwell,mentre son rimasti in Italia lo spagnolo Alejandro Gomez che ha trovato casa a Udine ,mentre il veterano Rizzo ha trovato posto nel roster della Carife Ferrara.
E’ una stagione iniziata in modo molto travagliato per i generosi e appassionati tifosi sabini,a Maggio è arrivata la doccia fredda dei 4 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato e i 45000 euro di multa a causa di inadempienze di bilancio verificate dalla Comtec,inoltre si parlava di un disamoramento verso la squadra del Presidente Gaetano Papalia e di grossi buchi in bilancio che non si sapeva come colmare per allestire comunque una squadra dignitosa.Nei vari forum lo scoramento dei tifosi reatini era sempre più palpabile ma il presidentissimo ,con l’aiuto delle istituzioni locali e regionali, ha deciso di mettere mano al portafoglio e di allestire una squadra quanto più dignitosa possibile,e i risultati non sono venuti a mancare,come la battaglia legale che ha portato allo sconto sui 4 punti di penalità che sono diventati 2 e i primi acquisti che hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi.
Acquisti annunciati in prima persona dal Presidentissimo addirittura prima ai tifosi sul forum della Curva Terminillo,con i tifosi sempre collegati in attesa delle sue Bombe,e poi comunicati alla Stampa.
Si è partiti con l’andare a pescare in Belgio,nell’Ostenda il playmaker titolare Jerry Green. Nel campionato Belga si era pescato l’anno prima il formidabile Morris Finley. Poi si è ingaggiato dal college il giovane Folarin Campbell una point guard molto duttile che sa garantire qualità , punti e all’occorrenza può garantire dignitosissimi minuti da play e ala piccola coprendo tutto il settore degli esterni.Da Teramo è arrivato un giocatore gia inseguito l’anno scorso,il francese Guillame Yango un’ala pivot dalle grandi doti atletiche reduce da un ottimo campionato come riserva dei lunghi teramani.
Si è cercato molto il pivot,il degno sostituto di Pape Sow, e dalla Turchia è arrivato un giocatore che siamo sicuri farà innamorare e sognare i tifosi reatini: Donnel Harvey,un centro potente, solido molto aggressivo e spettacolare.A questo punto mancava solo il giocatore folle,quello che ti capovolge le partite,lo swingman dai tiri improbabili e dalle esultanze spropositate. Chi meglio del bomber della A2 Tim Pickett,da tutti definito folle,ma amato alla follia dai suoi tifosi,giocatore che ha rifiutato i soldi di Varese per mettersi finalmente alla prova nella Serie Maggiore. Qui a Rieti tutti sono sicuri che coach Lardo riuscirà a domare la sua irruenza e sarà un’arma preziosa per gli amaranto celeste.
Ora qui a Rieti sono tutti in attesa della Bomba conclusiva annunciata dal Presidente,un grande nome comunitario per coprire il posto n.4 nel quintetto base,che andrà quindi a completare la squadra con i confermati Patricio Prato,neo sposo nonchè futuro Capitano, Mario Gigena uno dei fedelissimi di coach Lardo,e i due nuovi che completano il roster Spippoli arrivato da Montegranaro e il reatino Martellucci.
Ormai è tutto pronto, il 18 Agosto ci sarà il raduno, e che la festa abbia inizio.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Rieti , Solsonica , agosto 2008 , 2008-09 , 7 agosto 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Benetton Treviso
Tutti i club