Sito Basket
 

 
Rieti, buona la prima
Ottima la prova di Sklavos

Pubblicato da: Gaetano Laghetti on 13 Ottobre 2008

E’ iniziato il campionato di Serie A e subito propone una sfida al calor bianco tra due squadre che sono indicate tra gli addetti ai lavori e i tifosi dei vari forum come le maggiori indiziate alla retrocessione. Oltre a essere importantissima per i suoi risvolti di classifica è una sfida tra due grandi rivali,una rivalità portata avanti già dalle sfide di B1, e poi su in A2 e ora nella serie maggiore. Sfide contrassegnate sempre da una grande presenza e grande calore sugli spalti,a volte sfociato in scontri,ma il più delle volte,come ieri,iniziato e terminato con goliardia,sfottò,qualche insulto di troppo,ma tutte cose che rientrano nella normalità di questo tipo di partite.


Taylor
Taylor (da sutorbasket.it)
Tornando al rettangolo di gioco,match dominato dalla Solsonica Rieti,anche se a seguire i parziali dei vari quarti non si direbbe. Rieti è stato in testa sin dal 1° canestro con vantaggi che son sempre stati mai sotto i 3 e mai sopra i 12 punti. Due squadre sicuramente ancora non in condizione,soprattutto la Premiata che ha accolto da poco Brandon Hunter e solo venerdì Simone Flamini e Ricky Minard. Proprio Hunter è stato colui che con i suoi 23 punti e 13 rimbalzi ha tenuto in linea di galleggiamento la barca Sutorina,evitando l’affondamento. Al suo fianco si è difeso bene il play Garris (18 p.),Taylor positivo nel 1° tempo e poi progressivamente sparito nella ripresa e Ricky Minard,che ancora in ritardo di condizione,è uscito fuori alla distanza. Poco se non nulla dal resto della squadra,una tripla di Filloy e null’altro,con Cavaliero e c. che sparavano a salve.
Da parte reatina invece,oltre al non secondario aspetto della vittoria,da segnalare il felice impatto al match della squadra nel suo complesso: tutti hanno portato il loro mattoncino,chi realizzando, chi non ha fatto punti ha portato minuti di sostanza come Ingles e Hubalek,anche se ovviamente è da rimarcare la prestazione del greco Vangelis Sklavos,giocatore di sostanza e di esperienza messa a frutto con 19 punti 10 rimbalzi 9 falli subite un apporto costante al gioco,fatto di movimenti in post basso tecnicamente ineccepibili,tiri da 3 nei momenti decisivi,difesa e gioco per la squadra. Ottimo anche il folletto Campbell, veloce,utile,preciso,mai sopra le righe,play guardia o ala in base alle necessità del momento.
Come si diceva Rieti sempre in testa, la Premiata sempre in partita,ma non ha mai dato la sensazione di poterla vincere,infatti non è mai scesa sotto i -3.
Certo sono due squadre che avranno davvero molto lavoro da fare per raggiungere l’obiettivo salvezza che in questo strano campionato a 16 squadre si preannuncia ancora più duro. Rieti sembra un tantino avanti coi lavori,ma non dovrà fermarsi a festeggiare la vittoria,c’è molto da lavorare,forse qualcosa da cambiare, e tutto questo vale ancora di più per la Premiata Montegranaro,in cui si intravedono minori margini di miglioramento.
Soddisfatto al termine coach Lardo che ha dedicato la vittoria agli impareggiabili tifosi reatini,soprattutto a quelli della Curve Terminillo autori di una pregevole coreografia e continuo sostegno, mentre coach Finelli si è lamentato del ritardo della sua squadra,alcuni giochi d’attacco e di difesa sono stati provati solo venerdì e sabato,ma si è detto fiducioso sul prosieguo del Campionato.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Premiata , Montegranaro , Rieti , Solsonica , 2008-09 , ottobre 2008 , 13 ottobre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
BENETTON BASKET, DOMANI GARA DUE DEI QUARTI A BOLOGNA
La Benetton Basket parte oggi pomeriggio destinazione Bologna per preparare gara2

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Biella#93
Tutti i club