Sito Basket
 

 
Gli altri affari di oggi
Nuovo allenatore a Rimini; Spippoli a Rieti

Pubblicato da: La Redazione on 29 Luglio 2008

La società Basket Rimini Crabs comunica di aver siglato un contratto annuale con coach Massimo Galli, che pertanto sarà l’allenatore della Coopsette per la stagione 2008/2009.
L'accordo sarà definitivamente formalizzato nei prossimi giorni al ritorno dagli Stati Uniti dell'agente Luciano Capicchioni.
Galli, nato a Varese il 26 agosto del ’60, è a Rimini dall’estate 2004 col doppio incarico di responsabile tecnico del settore giovanile e di vice-allenatore della prima squadra.
In precedenza, oltre a ricoprire il ruolo di Referente Tecnico Territoriale in Lombardia per il SSNM, è stato anche Responsabile del Settore Giovanile della Pallacanestro Varese prima e del Campus Varese poi, allenando in prima persona i migliori prospetti della città giardino.
Nella stagione ‘99/’00 è stato capo allenatore dei Rooster Varese in serie A1.
La società è estremamente soddisfatta dell’accordo: Massimo rappresentava infatti la prima scelta per l’estrema competenza tecnica, l’esperienza maturata, tanto con i giocatori seniores, che con gli juniores, e la conoscenza dell’ambiente.
«Sono orgoglioso della nomina a capo allenatore del Basket Rimini: è un incarico di grande prestigio in una società importante. Darò il 100% per ottenere il miglior risultato possibile».
Massimo Galli sarà presentato domani, mercoledì 30 luglio, alle ore 17.30, presso il ristorante “Il Giardino dei Pini”, a fianco della sede sociale.

La Nuova AMG Sebastiani Basket Rieti comunica di aver ingaggiato per la stagione sportiva 2008/2009 il giocatore Matteo Spippoli.
Nato a Perugia il 4 settembre 1981, Spippoli è un centro di 212 cm. per 98 kg. Ha iniziato la sua carriera nella stagione 2003/04 alla Scuola Edile Perugia (serie C1), per esordire l'anno successivo in Lega Due con la Premiata Montegranaro con la quale nel 2006 ha conquistato la promozione in A.
Nella stagione 2006/2007 ha giocato con la maglia della Zarotti Imola in Lega Due, per poi indossare quella della TDShop.it Livorno sempre in Lega Due.
Matteo Spippoli è un giocatore cestisticamente giovane che ha già giocato a Montegranaro e lo scorso anno ha avuto minuti importanti a Livorno. Sarà il quarto lungo della Solsonica NSB Rieti che potrà contare così su un valido aiuto in allenamento ma soprattutto su un atleta pronto anche a giocare minuti in partita. Fisico atletico, braccia lunghe, le migliori qualità di Matteo Spippoli sono andare a rimbalzo in attacco, tempismo nei rimbalzi e nelle stoppate.

L'Upea Orlandina Basket comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con Niklas Anthony Caner-Medley, ala di 203 centimetri nato a Beverly (Massachusetts) il 20 ottobre 1983. Nik frequenta la Deering High School a Portland (Maine) facendosi notare come uno dei liceali più interessanti d'America; il suo anno da senior alla Deering parla di 35,6 punti di media, 15,7 rimbalzi e 4,2 rubate a partita. Nel 2002 sposa il progetto del glorioso ateneo di Maryland, con i Terrapins trascorrerà quattro stagioni (sempre in quintetto) raggiungendo le sweet 16 nel 2003 e facendo registrare ottime cifre personali sia nel 2005 (16 punti, 6,2 rimbalzi e 2,2 assist) che nel 2006 (15,3 punti, 6,3 rimbalzi e 2,1 assist). Dopo aver giocato la summer league di Las Vegas con i Detroit Pistons una frattura da stress al piede lo costringe a stare fermo per qualche mese, il suo rientro in campo coincide con la sua prima esperienza nel vecchio continente: firma infatti con gli Artland Dragons, finalisti in Germania (in 19 partite 6,8 punti e 4,6 rimbalzi). Nel 2007 dopo summer league e training camp con i Sacramento Kings ed una brevissima apparizione in D-League (21 e 11 di media) firma per gli spagnoli del Kalise Gran Canaria, le sue cifre in ACB parlano di 7,8 punti e 4,3 rimbalzi in 19 minuti d'impiego medio, mentre in Uleb Cup le cifre crescono a 13,6 punti e 4,9 rimbalzi (col 68% dal campo). Soddisfatto il ds Vacirca: "Nik Caner Medley era la prima scelta del nostro allenatore per il doppio spot di ala piccola e di ala grande già dalla scorsa stagione. Abbiamo fatto un sacrificio per accontentarlo, trattandosi di un giocatore di alto livello per l'Europa seguito da parecchi club e reduce da una buonissima summerleague con i Los Angeles Lakers. Pensiamo possa essere molto adatto per il nostro modo di giocare, ci garantisce grande dimensione di uno contro uno, campo aperto e quella duttilità che Meo vuole dai suoi giocatori. La nostra sarà una squadra molto atipica per scelta, da lui ci aspettiamo un contributo di sostanza e qualità".





Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Matteo Spippoli , Capo d'Orlando , Coopsette , Rimini , Rieti , Solsonica , pierrel , luglio 2008 , 2008-09 , 29 luglio 2008 , massimo galli , niklas caner-medley , legasjet




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Obelix
Tutti i club