Sito Basket
 

 
Milano firma Stefano Gentile
Nicola assistant coach di Ramagli

Pubblicato da: La Redazione on 20th August 2007

La Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano, nella giornata di oggi, comunica di aver raggiunto un accordo su base biennale con Stefano Gentile, playmaker, lo scorso anno in forza alla Zarotti Imola insieme a Pietro Aradori, altro nuovo arrivato quest’anno in maglia Olimpia.

Stefano Gentile, figlio di Nando grande campione con le maglie di Caserta Trieste Milano e Panathinaikos e già capitano dell’Olimpia Campione d’Italia nella stagione 1995/1996, è un playmaker classe 1989 che, dopo aver esordito due stagioni fa con la maglia di Caserta in LegaDue, la scorsa stagione in Romagna ha scritto 2 punti di media in circa 8’ sul parquet. Nelle prime settimane di agosto è stato anche playmaker della Nazionale Italiana under18 ai Campionati Europei di categoria disputatasi a Madrid. In 24’ in campo, Stefano ha chiuso con 7 punti, 1.8 assist e 1.8 rimbalzi di media a gara.

Nato a: Maddaloni (Caserta)
il: 20/08/1989
Altezza: 188
Ruolo: playmaker


Marcelo Nicola, indimenticato idolo del Palaverde, ritorna alla Benetton Basket, stavolta in panchina: l’italoargoentino andrà infatti come assistant a completare lo staff tecnico biancoverde, al fianco del capoallenatore Alessandro Ramagli e del vice Frank Vitucci.

Nicola, classe 1971, ha contribuito ai successi della Benetton Basket dal 1998 al 2004: 2 scudetti, 1 Coppa Saporta, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. In 6 stagioni sul parquet con la maglia numero 4, ha accumulato 240 presenze (8° assoluto nella storia del club) e 2637 punti (6°).

Nel corso dell’ultima annata Nicola si era avvicinato alla panchina, ricoprendo il ruolo di assistente della squadra Under16 biancoverde: “E’ molto bello per me tornare a far parte di questa società, il mio entusiasmo è grandissimo perché Treviso ormai è casa mia e la maglia biancoverde mi ha dato le più belle emozioni della carriera - spiega Marcelo -. Tutte le volte che sono tornato sulle tribune del Palaverde ho avuto un accoglienza caldissima, a testimonianza di come con Treviso ci sia per me un legame davvero speciale. Già nella passata stagione ho lavorato con la squadra Under 16 della Benetton Basket e adesso questo ruolo di assistente mi gratifica moltissimo, è un nuovo ruolo che mi stimola e in cui mi tufferò con grande carica e voglia di imparare fin dal raduno di giovedì. Ringrazio la famiglia Benetton e la dirigenza della società per la fiducia accordatami, cercherò di rendermi utile, di lavorare sodo assieme a coach Ramagli e a Frank Vitucci e di mettere la mia esperienza al servizio della nuova squadra. Spero che il mio entusiasmo sia anche quello del nostro pubblico per la nuova stagione che va ad iniziare tra pochi giorni (giovedì 23 il raduno, ndr) , ne avremo molto bisogno durante tutto l’anno al Palaverde.”

PRESTITI 1: CARL ONA EMBO, UN PROSPETTO PER IL FUTURO BIANCOVERDE VA A BIELLA
Un’altra giovane promessa della pallacanestro europea sposa la causa biancoverde, legandosi alla Benetton Basket per i prossimi 5 anni: si tratta del francese Carl Ona Embo, playmaker nato a Parigi il 6 agosto del 1989, alto 1.85, cresciuto nelle file dello Cholet ed approdato l’anno scorso al CFBB, squadra del Centro della Federbasket transalpina con cui ha disputato l’ultimo campionato nazionale di terza divisione (N1), producendo 11.4 punti, 3.2 assist e 2.6 rimbalzi di media in 17 apparizioni.

Nell’ottica di favorire la crescita del giocatore, la Benetton Basket ha siglato un accordo di comproprietà con la Pallacanestro Biella, valido per le prossime due stagioni: con la maglia del club piemontese, Carl Ona Embo muoverà i primi passi nella Serie A Tim.

PRESTITI 2: ROBERTO RULLO A IMOLA

Un altro dei prospetti sotto controllo della Benetton Basket, Roberto Rullo (1.91, guardia/play del 1990), campione d’Italia Under 18 quest’estate, già nella rosa della prima squadra nella passata stagione, andrà a “farsi le ossa” in prestito per la prossima stagione in Legadue a Imola con l’Andrea Costa. Abruzzese di lanciano, Rullo è sotto contratto con la Benetton Basket fino al 2011.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Benetton , Treviso , Armani Jeans , Milano , Euroleague , Stefano Gentile , 2007-08 , agosto 2007 , 20 agosto 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
SEMIFINALI PLAY-OFF MONTEPASCHI - BENETTON BASKET
La gara 3# si svolgerà a Siena questa sera alle 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
fortitudo cosenza
Tutti i club