Sito Basket
 

 
Altro rinnovo, Livorno ha il suo coach
Dell'Agnello resta in Toscana

Pubblicato da: Sito ufficiale basketlivorno.it on 28 Giugno 2008

TDShop.it Basket Livorno comunica di aver prolungato il contratto con il sig. Sandro Dell’Agnello per la stagione sportiva 2008/2009
“Non c’è niente di sorprendente – dice il g.m. Fabrizio Masini – perché in realtà il nostro accordo era biennale e quindi questo è soltanto il naturale evolversi delle cose. Siamo arrivati fino ad oggi perché il contratto prevedeva una clausola di uscita fino al 30 giugno e Sandro ha voluto giustamente esplorare le situazioni che, dopo la vittoria del titolo di allenatore dell’anno della stagione scorsa, gli si sono prospettate davanti. Lo ringrazio per essere rimasto con noi anche se ha avuto numerosissime offerte di lavoro, una anche dalla serie superiore”.
“Avevo sempre detto – afferma coach Dell’Agnello – che Livorno era e rimaneva la mia prima scelta e che avrei potuto derogare da questa situazione solo in caso di offerte tecniche migliori (serie A, ndr.) . Una in effetti è arrivata ma ho preferito restare qua anche perché nella riunione della settimana scorsa sia il Presidente Castelli che il Sindaco Cosimi mi hanno chiesto di continuare il mio lavoro a Livorno. Inoltre a Livorno la gente mi ha dimostrato tanto affetto e credo ci sia un lavoro da portare a compimento anche con i nostri tifosi. Ora spero che si creino le condizioni per poter lavorare bene e che si possa avere a disposizione un budget per costruire la squadra che sappiamo già sarà meno competitivo di quello della maggioranza delle nostre avversarie, ma che almeno ci possa permettere di fare le nostre scelte con tranquillità.
Ai tifosi posso solo dire che lavorerò nello stesso modo nel quale ho lavorato l’anno passato, cercando di portare sempre la squadra a dare il massimo delle sue possibilità”.
Contestualmente TDShop.it basket Livorno comunica la conferma di Marco Sodini nel ruolo di vice-allenatore, Massimo Di Giovanni nel ruolo di preparatore atletico e della quasi totalità dello staff tecnico, Cacco Benvenuti in primis. Restano quindi in amaranto Andrea Moretti e Marco Sposito come Fisioterapisti, così come il dr. Daniele Caciagli come medico sociale e il dr. Mario Spinelli come ortopedico di riferimento della società.
C’è un cambio, invece, per il ruolo di assistente allenatore. Filippo Tellini, al quale va il ringraziamento della società per l’impegno profuso per la squadra nei due anni precedenti, ha preferito lasciare per motivi di studio e al suo posto è stato chiamato a far parte dello staff tecnico amaranto Andrea Diana.
Classe 1975, allenatore nazionale, Andrea Diana vanta una vastissima esperienza sia come giocatore che come allenatore. Cresciuto cestisticamente nella Libertas, Andrea Diana ha giocato in varie società di Toscana e Liguria, fra cui Pontedera, Spezia, Piombino fino a toccare la serie B2. Iniziata la carriera di allenatore quando ancora giocava, Diana ha avuto incarichi anche nel settore squadre nazionali giovanili, è stato allenatore della rappresentativa Toscana al Trofeo delle Regioni e, dopo l’infortunio di David Fini, fu assistente allenatore di Luca Bechi nella squadra allievi della Pallacanestro Livorno che vinse il titolo nazionale allievi a Bormio nel 1998.

Ufficio Stampa TDShop.it Basket Livorno





Parole chiave: News , Basket , LegaDue , TDShop.it , Livorno , Sandro Dell'Agnello , 2007-08 , giugno 2008 , 28 giugno 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Virtus Battipaglia
Tutti i club