Sito Basket
 

 
Novità da Cantù
Maggioranza societaria da Corrado al gruppo NGc Medical

Pubblicato da: Sito ufficiale cantubasket.it on 28 Maggio 2008

Questa mattina presso Villa Calvi a Cantù si è tenuta un’importante conferenza stampa nella quale è stato ufficializzato il passaggio delle quote di maggioranza da Francesco Corrado al gruppo NGC Medical.
A fare gli onori di casa è stato il Sindaco di Cantù, Tiziana Sala, insieme all’assessore Umberto Cappelletti.
E’ poi intervenuto il presidente Francesco Corrado il quale ha spiegato nei dettagli tutta l’operazione che ha portato alla donazione del pacchetto di maggioranza a NGC Medical.
La stessa NGC Medical era rappresentata da Natale Bellottie da Paolo Cremascoli, quest’ultimo titolare dell’azienda.
Sono intervenuti anche Alessandro Corrado, presidente della Pallacenstro Cantù, e gli azionisti Massimo Nicolini ed Antonio Munafò.
A nove anni di distanza dall’ultimo passaggio di proprietà, oggi, 28 maggio 2008, la Pallacanestro Cantù ha vissuto un’altra pagina importante della propria gloriosa storia come un nuovo passaggio di consegne da Francesco Corrado a NGC Medical.
Ad aprire la conferenza è stato come detto il Sindaco di Cantù, Tiziana Sala. “Ringrazio di avere chiesto al Comune di Cantù di fare questa conferenza stampa che sancisce questa importante momento – ha esordito il Sindaco - Un ringraziamento particolare va fatto a tutti coloro che hanno consentito un importante momento come questo che sancisce una continuità del basket di Cantù. Un grande merito al presidente Corrado ed a coloro che con lui hanno portato avanti questa trattativa che consente alla Città di Cantù di avere una continuità nel basket che ha dato modo alla città di essere conosciuta in un modo assolutamente straordinario. Un augurio a tutti coloro che continueranno ed a tutti i soci. Il Comune si ripromette di continuare ad essere vicino alla Pallacanestro Cantù per la continuità e per il coinvolgimento emotivo ed educativo della squadra”.
E’ stata poi la volta di Francesco Corrado.
“Voglio scindere il mio intervento in due – ha iniziato Corrado - Per primo voglio precisare gli avvenimenti della Pallacanestro in questi ultimi tempi. Qui non esiste nessuna cordata perché da diversi anni io invocavo di essere aiutato e purtroppo sono rimasto quasi sempre solo. Faccio questa precisazione perché questo è un gruppo che continua e non che inizia. Sono felice di aver trovato qualcuno che già era nella Pallacanestro. Poi voglio aggiungere che in questo passaggio ho posto delle condizioni. Che la Pallacanestro Cantù rimanga a Cantù per almeno tre anni. Inoltre, non è un obbligo perché è stato detto da tutti quelli che rimangono, che mio figlio rimanga presidente per tre anni conservando una partecipazione nella società così come altri avranno delle partecipazioni. L’impegno che ho richiesto è che tutti gli azionisti non potranno cedere le proprie azioni per il periodo di tre anni e per lo stesso periodo dovranno provvedere all’eventuale copertura delle perdite”.
Infine Natale Bellotti, in rappresentanza di NGC Medical, ovvero colui che curerà da vicino le sorti della Pallacanestro Cantù.
“Devo ringraziare Francesco Corrado per tutto quello che ha fatto e per quello che sta facendo oggi che so gli costa tantissimo visto l’attaccamento alla Pallacanestro Cantù. Facciamo tesoro di ciò che ha detto e sappiamo benissimo che potremo contare sul suo appoggio in ogni momento visto che ha maturato un’esperienza che ha portato la squadra di Cantù a grandi successi. Devo ringraziare anche NGC Medical che ha sposato questo “pazzo” progetto legato alla grande passione che deriva da quando ero piccolo. Cercheremo di portare avanti la Pallacanestro su quelli che sono i presupposti enunciati da Corrado, non promettiamo la luna perché non siamo in grado di farlo, ma l’obiettivo è di continuare sulla strada intrapresa. L’impegno è difficile visto che arriviamo da stagioni positive, ma ne siamo consapevoli. Avremo Alessandro che lavorerà a tempo pieno e contiamo di portare avanti questo discorso non solo per i tre anni ma anche per gli anni a venire”.
Ci sono poi stati anche gli interventi dell’assessore ed ex giocatore della Pallacanestro Cantù, Umberto Cappelletti, di Paolo Cremascoli, Giorgio Pozzi, Alessandro Corrado, Antonio Munafò e Massimo Nicolini, tutti all’insegna della grande soddisfazione per questo nuovo progetto che permetterà alla Pallacanestro Cantù di avere quella continuità che nel corso della gestione Corrado è stata la chiave dei sempre ottimi risultati ottenuti sul campo.

NGC MEDICAL DA OGGI PROPRIETARIA DEL 70% DELLE QUOTE SOCIETARIE
Il gruppo NGC Medical SpA annuncia di avere portato a termine l’accordo con il gruppo Corrado che consentirà di portare al 70% la propria partecipazione nella Pallacanestro Cantù SpA diventandone l’azionista di riferimento.
NGC Medical è una società fondata da Eugenio Cremascoli con sede a Novedrate (CO), leader in Italia nella costruzione e gestione in service di laboratori di emodinamica, sale operatorie di cardiochirurgia e reparti di terapia intensiva; progettazione, realizzazione e installazione chiavi in mano di arredi e apparecchiature per sale operatorie, terapie intensive e rianimazioni e sviluppo e installazione di cartelle cliniche digitali.
NGC Medical ha da poco esteso la propria presenza diretta anche in Spagna ed in Romania.
Il gruppo NGC Medical ha inoltre recentemente acquisito da Ferrovie Nord Milano SpA la società AvioNord Srl, leader italiana nel trasporto organi con la propria flotta, per massimizzarne la sinergia con la flotta della propria controllata NGC Avio Srl, garantendo così anche il trasporto dei pazienti critici in tutta Europa con aerei ed elicotteri.
L’acquisizione della Pallacanestro Cantù, oltre che dovuta naturalmente al voler rimarcare l’orgoglio della propria forte presenza sul territorio canturino e dal voler essere sempre vicini ai valori del mondo dello sport e della salute in generale come già da anni avviene con il ciclismo, trova fondamento nella recente entrata di NGC in settori aperti al grande pubblico come quello della medicina estetica e quello dei nutrimenti funzionali.

SINDACO ED AMMINISTRAZIONE, TESTIMONI DEL PASSAGGIO DI CONSEGNE
Il Sindaco e l’intera Amministrazione sono lieti di esserci in questa storica giornata per il futuro della squadra locale di pallacanestro.
Il percorso fatto insieme in questi anni tra l’Amministrazione ed il Presidente Francesco Corrado, percorso pieno di ostacoli, sacrifici ma anche di grandi e profonde soddisfazioni, ha cementato un rapporto di collaborazione che ha prodotto risultati di assoluta eccellenza.
In quest’ultima fase di passaggio di consegne, effettuato da parte della proprietà con grande rispetto ed attenzione alla centralità della Città di Cantù rispetto alla squadra, l’Amministrazione ha attentamente seguito i vari passaggi dell’operazione, nell’ovvio rispetto dei diversi ruoli.
E’ quindi con viva soddisfazione che oggi si concretizza il passaggio delle quote di maggioranza tra la famiglia Corrado e la nuova proprietà, con la formalizzazione scritta dell’accordo tra le parti.
L’Amministrazione ringrazia di cuore il Rag. Corrado per gli anni spesi con sacrifici personali e grande dedizione nel mantenere viva la storica passione canturina per la pallacanestro, avendo contribuito per quanto possibile e legittimo alla sopravvivenza di questo grande sogno.
Il Presidente Francesco Corrado dà atto della disponibilità sempre evidenziata dall’Amministrazione Comunale nei confronti della Pallacanestro ed è onorato di annunciare oggi, nella sede del Comune, casa di tutti i canturini, il raggiungimento di questo importante accordò che permetterà alla Pallacanestro Cantù di proseguire la sua prestigiosa storia di oltre 70 anni che l’ha sempre vista protagonista in ambito nazionale ed internazionale.
Il Presidente Francesco Corrado, unitamente all’Amministrazione, esprime la propria soddisfazione nel rimarcare la canturinità del nuovo assetto societario che potrà proseguire con quelle che sono state le idee guida del recente passato, cioè l’appartenenza ad un territorio che vive le proprie tradizioni con orgoglio ma anche con attenzione ed ambizione verso ampi orizzonti.
L’augurio sentito, unito alle certezze che pervengono dalla nuova proprietà, è quello di continuare questa avventura con l’entusiasmo, la dedizione e l’umiltà che da sempre contraddistinguono questa realtà.

GIA' ON LINE I VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA
Su www.cantubasket.it sono già disponibili i contributi video con gli interventi di Francesco Corrado, del Sindaco di Cantù, Tiziana Sala, e di Natale Bellotti per NGC Medical

LA PALLACANESTRO CANTU' VICINA A FABRIZIO FRATES IN QUESTO MOMENTO DI DOLORE
La Pallacanestro Cantù si unisce al dolore dell'ex allenatore canturino Fabrizio Frates e dei suoi cari per la prematura scomparsa della madre.
A Fabrizio va tutto l'affetto della società e dei suoi tifosi in questo momento di grande dolore.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Tisettanta , Cantù , 2007-08 , maggio 2008 , 28 maggio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
Donnie McGrath arriva nelle file della Pallacanestro Cimberio Varese
Il contratto durerà fino a fine stagione

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
FC Kings
Tutti i club