Sito Basket
 

 
Cantù di misura su Pesaro
Gaines subito protagonista

Pubblicato da: Sito ufficiale cantubasket.it on 15 Settembre 2008

La Pallacanestro Cantù vince il “Garda Play the Game” battendo la Scavolini Spar Pesaro per 78-77 dopo un finale entusiasmante.
I primi punti della finale arrivano da Toure. Pesaro ribatte subito con un 0-7 di parziale. Hicks segna dicei punti personali nei primi 5’ ma Cantù rimane attaccata alla gara con Toure e Gaines. Rich al 7’ schiaccia al volo un assist di Gaines che vale il 12-13, preludio al sorpasso in transizione con assist a parti invertite. Dopo il 6-0 canturino risponde nuovamente Hicks per Pesaro segnando il suo 12esimo punto personale. Iniziano i cambi da ambo le parti ed i biancoblù trovano il +2 grazie a Pinkney che da sotto trasforma un rimbalzo offensivo per il 17-15. La prima frazione se ne va sul 17-17.
Le danze del secondo periodo si aprono con Mazzarino che in contropiede serve Lydeka per un facile lay up. Il parziale biancoblù è di 7-0 (24-17) prima che Pesaro trovi la via del canestro dopo 4’ di astinenza. Sulla tripla di Zukauskas coach Dalmonte ferma i suoi per un minuto di sospensione. Con la tripla di Curry la Scavolini Spar completa un parziale di 0-8 che la riporta avanti prima che ci pensi Elder con un piazzato dei suoi per il nuovo 26-25 canturino. Si va poi in equilibrio fino all’intervallo con i marchigiani che riescono a chiudere avanti di quattro lunghezze, 32-36.
La ripresa, con Pesaro che non ha più Myers rimasto negli spogliatoi, si apre con Cantù che gioca meglio ma non riesce a monetizzare tutto ciò che produce. Così Pesaro rimane avanti segnando più di Cantù e tocca il massimo vantaggio al 23’, 34-41. Akindele segna quattro punti consecutivi e la Scavolini Spar vola a +11, 36-47, con 4’19” da giocare quando Dalmonte chiama time out. Al rientro, Elder e Zacchetti firmano un 4-0 che costringe questa volta Sacripanti al time out. Si torna in campo e Zacchetti segna ancora, tre volte consecutive, due in arresto e tiro ed una in gancio per 8 punti personali in fila. Pesaro non è più efficace in attacco causa una grande pressione difensiva di Cantù che recupera palla ed in contropiede segna con Pinkney il -1 per un parziale di 12-2. Al 30’ Pesaro chiude avanti 48-50.
I marchigiani aprono l’ultimo periodo con le triple di Tomassini ed Hurd. Cantù risponde con i liberi di Lydeka ed il contropiede in solitaria di Mazzarino. Sacripanti aumenta la pressione difensiva ma Cantù riesce a rimanere attaccata. A 6’ dalla fine 56-61 quando Mazzarino subisce fallo su tiro dalla lunga distanza: 2/3 e Cantù a -3. Gaines inventa un canestro impossibile subendo fallo da Shaw e con il tiro libero aggiuntivo si torna in parità a quota 61 a 5’ dalla sirena finale. Hicks mette però la tripla del nuovo +3. “J-Rich” dalla lunetta fa 2/2 dopo aver subito un fallo mentre tentava di schiacciare. Pinkney dalla lunetta firma l’ennesimo sorpasso della gara a 3’ dal termine. Testa a testa finale entusiasmante con continui sorpassi. Gaines a 30” segna il primo libero che vale la parità, poi sbaglia il secondo e Toure da sotto non si fa sfuggire l’occasione di realizzare il 74-72. Curry dalla lunetta fa solo 1/2 e Dalmonte ferma i suoi prima degli ultimi 24” sul +1. Al rientro Gaines sbaglia da sotto poi commette fallo su Stanic che in lunetta segna i liberi del +1 a 11” dal termine. Altro minuto di sospensione. Al rientro, però, Cantù commette infrazione di campo ed allora ecco un altro time out con 5” alla fine e palla a Pesaro. Altro fallo su Stanic che va di nuovo in lunetta dove fa 2/2. Pesaro commette fallo su Elder che va in lunetta sul -3. Segna il primo e sbaglia il secondo. Gaines prende rimbalzo, segna e subisce fallo. Parità a 77 con 1” da giocare ed un libero per Gaines. Il play segna e Cantù vince 78-77 la sua sesta partita consecutiva senza sconfitte.
PALLACANESTRO CANTU’ 78
SCAVOLINI PESARO 77
PALLACANESTRO CANTU’: Gaines 22, Zacchetti 8, Rich 8, Berti, Toure 9, Giovacchini 2, Mazzarino 4, Squarcina, Lydeka 6, Pinkney 10, Elder 8. All. Dalmonte.
SCAVOLINI SPAR PESARO: Stanic 9, Tomassini 5, Myers, Amici, Curry 10, Gjinaj, Hicks 27, Akindele 8, Shaw 2, Hurd 13, Zukauskas 3. All. Sacripanti.
Arbitri: D’Este, Reatto, Begnis.
Note: 1°q. 17-17; 2°q. 32-36; 3°q. 48-50.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Tisettanta , Cantù , Scavolini , Pesaro , 2008-09 , settembre 2008 , 15 settembre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
FATTI DI RIETI
La conferenza stampa del presidente Mascellani

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Fronte del Basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
virtus vetre
Tutti i club