Cantù ufficializza Berti
"Felice di questa opportunità"
|
|
La Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato in data odierna il giocatore italiano Simone Berti, guardia di 1.96 per 86 kg nato a Firenze il 13 giugno 1985, prodotto del vivaio della Mens Sana Siena con la quale ha giocato lo scorso anno vincendo Scudetto e Supercoppa Italiana. Con la Montepaschi ha esordito in serie A il 26 settembre del 2002 nella gara contro la Telit Trieste. I suoi primi punti nella massima serie risalgono invece al 15 aprile 2004 contro Roseto. Nella stessa stagione ha vinto il titolo nazionale Under 20 disputando anche il campionato di serie C1 con il Costone Siena. Dall’anno successivo ha intrapreso il suo “tour” della serie B1. Nel campionato 2004-2005 ha giocato nelle file del Basket Cecina con una media di 9,1 in 24 minuti. L’anno successivo è andato in prestito al Sant’Antimo, quindi nella stagione 2006-2007 ha vinto con Brindisi la regular season del girone B di serie B1 con 9,8 punti di media a partita.
Nel 2007-2008 il ritorno alla Montepaschi dove ha anche avuto l’occasione di giocare qualche minuto in una squadra di altissimo livello europeo con la quale ha vinto Scudetto e Supercoppa Italiana.
“Sono molto felice di poter avere questa opportunità – ha detto Berti – Per me non si tratterà più solamente di essere utile in allenamento ma anche di potermi giocare le mie carte e provare a guadagnare minuti”.
Che tipo di giocatore ti consideri?
“Come si usa dire oggi, sono una combo guard, posso giocare in tutti i ruoli di esterno perché non sono un playmaker classico. Sono atletico, posso difendere su tutti gli esterni e dare una mano in attacco”.
ARRIGONI: "BERTI E' UN GIOCATORE DUTTILE CHE CI DARA' UNA MANO"
L’ultimo ingaggio in ordine cronologico della Pallacanestro Cantù risponde al nome di Simone Berti, esterno italiano proveniente dalla Mens Sana Siena dove, stando al roster, rappresentava il settimo esterno delle rotazioni.
“Qui da noi sarà il settimo esterno ma con Squarcina che allo stesso tempo per noi rappresenta il sesto esterno ed il quinto lungo nelle rotazioni”, spiega il direttore sportivo canturino Bruno Arrigoni.
Come si è giunti alla decisione di ingaggiare un nuovo giocatore?
“Siamo obbligati da regolamento ad avere sei contratti di giocatori italiani – dice Arrigoni - La riflessione che va fatta è questa. Se contrattualizzo un giovane al di sotto dei 19 anni non posso permettermi di mandarlo a giocare in doppio tesseramento ma semplicemente nel campionato Under 19. Questo anche se non viene conteggiato nel numero delle andate a referto che quest’anno si sono ridotte da 18 a 16. Per fare un esempio, noi lo scorso anno abbiamo fatto tre cambi, tutti per motivi tecnici e non per motivi fisici. Venendo meno due andate a referto occorre che i giocatori contrattualizzati siano giocatori in grado, all’occorrenza, di reggere il campo, e Simone Berti rispecchia questo tipo di giocatore. Inoltre, l’introduzione delle finestre di mercato, ci impone di pensare all’eventualità che qualcosa possa accadere lontano dalle finestre e, in questo caso, sapremo come metterci una pezza”.
Che giocatore è Simone Berti?
“E’ un giocatore duttile che può ricoprire tutti i ruoli di esterno. Ha accettato con entusiasmo il ruolo che gli abbiamo proposto e siamo dunque felici di averlo con noi in quanto è di sicuro un’operazione che ci tutela”.
LAVORO DIFFERENZIATO PER RICH
Questa settimana il giocatore americano Jason Rich sosterrà un lavoro differenziato rispetto ai compagni di squadra in modo da recuperare il leggero stiramento alla gamba destra.
Al termine della settimana verranno nuovamente valutate le sue condizioni e con molta probabilità dall'inizio della prossima settimana tornerà a lavorare con la squadra.
|
|
COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA
|
Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti |
|
|
|
|
Poker Online
Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!
Gioca a poker online !
|