Sito Basket
 

 
Cantù..manca veramente poco per la post-season!
Fondamentale successo con Udine

Pubblicato da: Federico Casarico on 18 Aprile 2008

Dalmonte
Dalmonte (da cantubasket.it)
Ci sono tanti modi per vincere una partita: puoi dominare o vincere all’ultimo secondo, ma c’è sempre un qualcosa che fa la differenza. Nella partita di ieri, tra Tisettanta e Udine, i fattori determinanti erano due: da una parte Gerald Fitch, mentre dall’altra Jerome Allen.
La terzultima giornata di campionato aveva significato solo per Cantù, che doveva vincere per mantenere viva un’idea play-off, mentre per Udine solamente l’occasione per aggiungere una vittoria al deludente campionato fin qui svolto.
E’ così che invece vedi gli ospiti spinti da una buona voglia, che si trasforma in intensità difensiva e buone giocate, e che decidono di mettere i bastoni tra le ruote ai padroni di casa. Dall’altra parte invece, la partenza è la solita: molto soft e farfallona; in tribuna mentre guardi la partita pensi:”è un momento..passerà”..ed invece la cosa si trascina per tanti..troppi minuti.
Udine trova un’arma in più anche dal buon giovine Antonutti, che con una tecnica di tiro ancora da chiarire, ricevendo e rilasciando la palla alla velocità della luce, trova 3 canestri dall’arco (uno sulla sirena del secondo quarto) che tengono avanti Udine. Cantù nei primi due quarti non riesce a trovare quasi nessuna soluzione da sotto, e i due centri sembrano desaparecidos all’interno di un gioco d’attacco che si affida solamente alle invenzioni dei piccoli, e per la maggior parte delle volte ad un tiro da 3. Sorvoliamo sulla prestazione di Cukinas, che solitamente abbastanza solido almeno in difesa, stavolta non ne centra una…o almeno…uno lo centra:Zacchetti, sul tiro finale del primo quarto, concedendo canestro + fallo!
Bisogna però tornare a parlare dei due “fattori” di cui abbiamo accennato sopra. Partendo da Allen, non si può non mettere in evidenza come il connetto abbia fatto nero uno come Wood, e che da solo abbia tenuto in partita udine trovando canestri impossibili, ma che non sono una novità mr “10 piani di morbidezza”. Purtoppo però per il numero 15 arancione, l’altro “fattore” ha praticamente deciso da solo la gara. Fitch con 9 punti consecutivi tra il 31° ed il 34° minuto, mette a segno il break decisivo, manda avanti Cantù di 4 (Francis allungherà poi a 7) e gli permette di amministrare il vantaggio fino alla fine.
Fitch, croce e delizia (più delizia a dire la verità) è uno di quei giocatori “ignoranti” che insulti al momento della scelta di tiro, per poi ritrovarti in piedi ad applaudirlo per l’impresa compiuta. Dando però a Cesare ciò che è di Cesare, bisogna dire che le qualità per fare certe giocate (bombe in transizione, tiri da 8 metri o penetrazioni fulminanti) le ha, e dunque lasciamolo divertire, che come si dice: finchè segna ha ragione lui.
A fine partita bel siparietto tra la squadra, staff e presidente, con quast’ultimo abbracciato da tutti i giocatori, allenatore ed assistenti, come ringraziamento per tutto quello fatto in 9 anni di presidenza, dopo che in giornata era stato diramato un comunicato in cui Corrado annunciava l’allontamento dalla squadra.
Ultima nota, ma lieta, per Niccolò Squarcina, che si è ampiamente meritato i 16 minuti giocati, con tanta buona difesa (3 recuperi e 2 rimbalzi). Forse durante l’anno qualche minuto in più gli poteva anche venir concesso.
Per Udine, attualmente 16°, l’ennesima sconfitta, in un campionato in cui avrebbe dovuto vederla nei piani alti..peccato..ma il solo Allen e un po’ di Hill non possono bastare.

MVP Fitch: non poteva che essere lui, stasera lo amiamo..domani chissà! Scarsa percentuale da 3 (3/9) tante perse (7). Ma mette a segno il break decisivo in una serata in cui si poteva pagare cara la scarsa presatazione offerta in 30 minuti. W l’ignoranza..W la pallacanestro!

Quintetto ideale: Allen, Fitch, Antonutti, Tourè e Francis.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Snaidero , Udine , Tisettanta , Cantù , 2007-08 , cronache legabasket 2007-08 , aprile 2008 , 18 aprile 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Sannita Forever
Tutti i club