Sito Basket
 

 
Il punto su Reggio Emilia
La nuova Trenkwalder: qualità ed esperienza

Pubblicato da: Angelo Giordano on 6 Agosto 2008

Heinrich
Heinrich
Il titolo scelto è chiaro e sintetico allo stesso tempo, ma rispecchia ampiamente quella che va ad essere una squadra che riesce a combinare un mix di qualità (vedi Melli e il nuovo acquisto Smith) e di esperienza (Young e Infante in primis, ma anche il nuovo play Fultz).
La società ha deciso di agire sul mercato andando a coprire quelle lacune venute alla luce nel corso della stagione passata ma soprattutto nei play-off dove furono evidenti la mancanza di alternative valide in panchina a dare fiato al quintetto titolare.
Con le partenze dell’americano Marigney(direzione Pavia) e Ortner( Snaidero Udine) si è venuto a creare un vulnus importante in quello che poi dovrebbe essere il quintetto base reggiano, così sì è deciso di fare importanti investimenti per sostituire quelle che fino a poco tempo erano due pedine fondamentali nel roster di Coach Marcelletti.
La prima mossa di Della Salda( A.d. Trenkwalder) è stata quella di acquistare un americano e la scelta è caduta su Bryant Smith, ala piccola di 196 cm con qualche esperienza nel campionato italiano(Scafati e Treviso). Il suo compito sarà quello di affiancare l’idolo di casa Alvin Young e portare qualità al gioco della compagine reggiana.
Poi la società si è messa alla ricerca di due play di buona qualità che potessero intercambiarsi nel corso della stagione e li ha trovati in Robert Fultz e Filippo Masoni.
Fultz, classe 1982 per 190 cm, ha un curriculum di tutto rispetto se si pensa che la sua crescita cestistica è avvenuta nella Fortitudo dove ha giocato per alcuni anni per poi trovare la sua consacrazione definitiva a Pesaro dove ha militato fino alla scorsa stagione. Ottimo costruttore di gioco e uomo-squadra, saprà sicuramente portare il suo contributo nella stagione del rilancio della Trenkwalder.
Per quel che riguarda Masoni si tratta di un ritorno del “figliol prodigo” in quella che è sempre stata la sua casa: Reggio Emilia. Dopo 2 ottime a stagioni alla Carife Ferrara(culminate con la promozione in serie A) il “Maso” ha scelto di tornare nella terra dove è nato e cresciuto cestisticamente. Il suo ruolo sarà di secondo play alle spalle di Fultz.
Dopo aver completato il reparto play la società ha concentrato le sue attenzione sul settore lunghi che con la partenza di Ortner ha subito una perdita non di poco conto. Così oltre alla decisione di passare alla consacrazione in quintetto base del baby-fenomeno Melli e alla conferma di Infante si è deciso di andare alla ricerca di ricambi in grado di far rifiatare i lunghi titolari.
La soluzione è stata trovata in un “panzer” tedesco di nome Chris Heinrich(classe 1977 per 2,08 cm).
E’ una vecchia conoscenza di Marcelletti che lo ha avuto in quel di Caserta nell’anno della promozione sfumata per differenza canestri, nell’ultima stagione ha iniziato con Pavia per poi passare al Ciudad de Huelva(campionato spagnolo) dove però non gioca nemmeno un minuto a causa di problemi burocratici legati alla documentazione.
Avrà il compito di sostituire,con Maioli, Infante e Melli visto che è un giocatore molto duttile può ricoprire sia il ruolo di quattro come quello di cinque.
Con questo acquisto il roster reggiano si può dire al completo ma resta un solo problema legato a Carra che probabilmente verrà ceduto a Rieti.
Per concludere possiamo dire che la squadra dispone di un ottimo quintetto base così come di un ottima panchina che ,se utilizzata con la dovuta saggezza da coach Marcelletti, saprà un contributo al di sopra delle aspettative. L’obiettivo è quello di migliorare l’ottimo quarto posto della passata stagione per cui sarebbe lecito poter aspirare al tanto agognato ritorno nell’Olimpo del Basket. Sognare non costa nulla, no?




Parole chiave: LegaDue , Reggio Emilia , Basket , News , trenkwalder , agosto 2008 , 2008-09 , 6 agosto 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Virtus Malalbergo
Tutti i club